YouTube va down: gli utenti danno la colpa a Thanos

Autore: Silvia Artana ,

Avengers: Infinity War ha lasciato il segno. Il finale deciso dai fratelli Russo è stato un shock per i fan, che continuano a parlarne. Anche quando il film non c'entra direttamente.

A inizio mese, l'occasione è stata una esercitazione della Federal Emergency Management Agency (FEMA) degli Stati Uniti. La protezione civile americana ha testato il sistema di allarme per le emergenze, inviando un messaggio di prova in teoria a tutti i telefoni cellulari, in pratica solo ad alcuni. La ricezione casuale dell'avviso ha scatenato l'ironia della rete, che ha paragonato scherzosamente Trump a Thanos.

Advertisement

Invece, nelle ultime ore, a generare una valanga di meme sul celebre schiocco di dita è stato il down di YouTube.

Nella tarda serata di martedì 16 ottobre, la piattaforma ha iniziato a funzionare male e dopo un po' è comparso un tweet ufficiale che confermava il disservizio e l'intervento dei tecnici per risolverlo:

Grazie per le vostre segnalazioni in merito al problema di accesso a YouTube, YouTube TV e YouTube Music. Stiamo lavorando per risolverlo e vi avviseremo una volta che sarà a posto. Ci scusiamo per il disagio e vi terremo aggiornati.

No X.com parameter url defined

A quel punto, c'era poco da fare. Ma i fruitori del servizio (e non solo) hanno trovato un modo divertente per passare il tempo, nell'attesa che venisse ripristinato.

Advertisement

Dal momento che YouTube non ha dato spiegazioni circa le cause del down, gli utenti hanno dato la colpa al Titano Pazzo e hanno iniziato a condividere post e meme che dimostravano che era stato Thanos a mettere k.o. la piattaforma... schioccando le dita:

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Per qualcuno, il Titano Pazzo ha "polverizzato" YouTube perché ne aveva abbastanza di sentirsi ripetere di "mettere like, commentare e iscriversi alla piattaforma". Di fatto, giustificando ancora una volta la ragionevolezza delle sue azioni: 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Naturalmente, non è mancata la solita teoria complottista... in chiave ironica:

E se Thanos avesse cancellato metà dei video e YouTube si vergognasse troppo per ammetterlo e avesse messo l'intera piattaforma in modalità privata?

No X.com parameter url defined

Advertisement

C'è stato anche chi ha avanzato il dubbio che lo schiocco di dita di Thanos sia avvenuto realmente e non solo nel film:

Avevo appena finito di guardare Ant-Man and the Wasp. Dopo la post-credit scene, ho provato ad andare su YouTube per fare vedere a mia moglie il trailer di Captain Marvel e il servizio non funzionava. Forse lo schicco di dita di Thanos è accaduto per davvero.

No X.com parameter url defined

E qualcuno si è chiesto se dopo avere cancellato YouTube, il Titano Pazzo porterà equilibro anche in altri social:

Advertisement

Se Thanos schiocca ancora le dita, polverizzerà Twitter? Addio, YouTube.

No X.com parameter url defined

Ma alla fine, la piattaforma è tornata regolarmente online. E allora, gli Avengers dovrebbero farsi dare qualche consiglio dai tecnici di YouTube per rimettere a posto le cose nel MCU...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...