Yu-Gi-Oh!, con il formato Speed Duel si torna alle origini

Autore: Lorenzo Bianchi ,
Copertina di Yu-Gi-Oh!, con il formato Speed Duel si torna alle origini

Era il 1999 quando sugli scaffali dei negozi giapponesi esordiva Yu-Gi-Oh!, il gioco di carte collezionabili ispirato al manga di Kazuki Takahashi, divenuto in una manciata d'anni un fenomeno globale nonché uno dei card game più famosi e apprezzati di sempre.

Per celebrare il ventesimo anniversario dal suo lancio, un nuovo formato è pronto a conquistare vecchi e nuovi fan, riportandoli direttamente alle origini della serie. Derivato dal videogioco per dispositivi mobile e PC Yu-Gi-Oh! Duel Links, Speed Duel è una versione più facile, veloce e intuitiva del formato standard, perfetta dunque anche per chi intende avvicinarsi per la prima volta al gioco.

Advertisement

L'obiettivo principale di questo formato è ridurre a zero i 4000 punti vita dell'avversario; per farlo dovremmo evocare potenti mostri - per un massimo di tre - e renderli ancora più forti grazie all'utilizzo di Carte Magia o Trappola. Novità assoluta di questo nuovo formato è l'introduzione delle Carte Abilità, che consentono ai giocatori di basare l'intero mazzo su uno dei numerosi duellanti presenti nell'anime, ottenendo inoltre vantaggiosi bonus.

Advertisement

Per iniziare a giocare a Speed Duel è sufficiente procurarsi uno dei tre Starter Deck disponibili, contenenti tutto l'occorrente per affrontare una partita. Di questi, Predatori Definitivi, uscito ad agosto, è interamente dedicato a Rex Raptor e Weevil Underwood, due dei più famosi rivali di Yugi Muto.

Utilizzabili anche nel formato standard, questi mazzi precostruiti possono essere personalizzati tramite apposite Buste d’Espansione, come la nuovissima Speed Duel: Cicatrici di Battaglia. Quest'ultima aggiunge al gioco 45 nuove carte tra Mostri, Magie e Trappole e 5 nuove Carte Abilità, rendendo le partite ancora più varie e strategiche.

KONAMI
I nuovi prodotti legati a Yu-Gi-Oh! Speed Duel
Lo starter deck Predatori Definitivi e le bustine d'espansione Cicatrici di Battaglia

Per far conoscere al pubblico il nuovo formato Speed Duel sono in programma per il 7 e il 14 settembre due eventi speciali dedicati a Yu-Gi-Oh!, che si terranno in tutti i negozi Official Tournament Store (OTS) sparsi per il Paese. A tutti coloro che parteciperanno a queste due giornate verrà regalato uno speciale mazzo introduttivo, con il quale iniziare la propria collezione.

Siete pronti a diventare i migliori duellanti di domani?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Truth Be Told, ecco quando esce la terza stagione [DATA]

Leggi per scoprire la data di uscita e la trama della terza stagione di Truth Be Told, la serie TV crime di Apple TV+ con Octavia Spencer.
Autore: Francesca Musolino ,
Truth Be Told, ecco quando esce la terza stagione [DATA]

Truth Be Told la serie TV di successo che ha come protagonista Octavia Spencer, sta per fare il suo ritorno in streaming con la terza stagione composta da dieci episodi. Apple TV+ ha infatti annunciato il 20 gennaio 2023 come data di uscita per Truth Be Told 3.

Truth Be Told è una serie TV creata da Nichelle Tramble Spellman che ha fatto il suo debutto nel 2019. Si tratta di un titolo di genere poliziesco/drammatico in cui Octavia Spencer interpreta Poppy Scoville. Una reporter investigativa che in seguito diventa una podcaster che si occupa di cronaca nera. 

Sto cercando altri articoli per te...