Zac Efron sarà il serial killer Ted Bundy

Autore: Simona Vitale ,

In attesa del rilascio del suo ultimo film, Baywatch, Zac Efron ha firmato per un nuovo progetto cinematografico nel quale sarà chiamato a interpretare Ted Bundy, uno dei serial killer più famosi del mondo.

Advertisement

Come riportato dal The Hollywood Reporter, Efron sarà il protagonista di una pellicola indie dal titolo Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile diretta dal documentarista candidato all'Oscar Joe Berlinger

Michael Werwie ha scritto la sceneggiatura del film, che verrà raccontato attraverso il punto di vista di Elizabeth Kloepfer, fidanzata storica di Bundy che per anni ha negato le accuse contro l'uomo, salvo alla fine consegnarlo alla polizia.

Solo mentre si avvicinava l'esecuzione dell'omicida (avvenuta in Florida nel 1989), quando Bundy cominciò a parlare di suoi efferati crimini, sia la Kloepfer che il resto del mondo vennero a conoscenza della vera portata delle sue azioni.

Ted Bundy il serial killer

Le riprese film, del tutto finanziato da Voltage Pictures, cominceranno il 9 ottobre 2017. Bundy, autore di almeno 30-35 omicidi di giovani donne statunitensi tra il 1974 e il 1978, è ricordato come un uomo estremamente affascinante che sfruttava la fiducia delle sue vittime per ucciderle. Generalmente attirava le sue prede fingendosi una persona disabile o in difficoltà.

Advertisement

Tavolta, invece, faceva finta di essere una persona autoritaria, salvo poi aggredire le sue vittime e stuprarle in luoghi isolati. Bundy tornava spesso sul luogo del delitto per avere rapporti sessuali con i cadaveri delle donne uccise, almeno fino a quando la putrefazione non interveniva a renderli impossibili. Si stima che abbia decapitato almeno 12 delle sue vittime, portando a casa le loro teste come trofeo. 

Ted Bundy

Bundy è stato anche dipinto come un brillante studente universitario dal quoziente intellettivo superiore alla media e come una promessa del partito Repubblicano, capace di conquistare le donne con il suo bell'aspetto. Il suo modo di fare però celava, purtroppo, un'indole assassina e brutale.

Si tratterà di una prova sicuramente impegnativa per Efron, che abbiamo conosciuto come l'adolescente di bell'aspetto di High School Musical e che oggi ritroviamo come attore affermato. I suoi prossimi impegni lo vedranno insieme a The Rock e Pamela Anderson, tra gli altri, nel remake cinematografico di Baywatch e e prossimamente nel musical The Greatest Showman con Hugh Jackman.

Advertisement

Staremo a vedere come se la caverà nei panni decisamente più impegnativi di un diabolico serial killer. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...