Zachary Levi grida "Shazam!" nella pellicola dedicata all'eroe DC

Autore: Davide Clerici ,

Quanti di voi conoscono Shazam?

Non parliamo dell’omonima app per riconoscere le canzoni, ma di un supereroe.

Advertisement

Forse lo conoscete con il suo vecchio nome, ovvero Capitan Marvel, pubblicato da Fawcett Comics nel 1939 per poi essere acquisito nel 1972 da DC Comics, la quale gli ha cambiato ufficialmente nome in Shazam nel 2011.

Il motivo? La presenza di un altro personaggio con lo stesso nome appartenente alla sua storica rivale Marvel Comics con il quale non voleva che i lettori lo scambiassero.

Copyright DC Comics
Capitan Marvel
La prima apparizione di Shazam con ancora il nome di Capitan Marvel

Il nuovo nome, però, non è un caso ed è strettamente legato alle origini del personaggio: un giovane orfano di nome Billy Batson viene scelto dal potente mago Shazam per diventare il suo campione e gli vengono donati poteri straordinari. Gridando la parola Shazam!, infatti, Billy ottiene la saggezza di Salomone, la forza di Ercole (Hercules), la resistenza di Atlante, la potenza di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Questa doverosa introduzione al personaggio era per dirvi che adesso in casa Warner Bros. si sta per girare il film a lui dedicato.
E si sa anche chi sarà ad interpretarlo: Zachary Levi.

Advertisement

L’attore protagonista di Chuck, nonché presente in Thor: Ragnarok nel ruolo di Fandral, vestirà infatti i vestiti e il mantello di Shazam/Capitan Marvel, mentre ancora non ha un volto l’interprete del giovane Billy Batson.

Certo immaginare Levi nel ruolo di un personaggio il cui potere è addirittura superiore a quello di Superman può sembrare strano, tuttavia non bisogna dimenticare che, anche se trasformato, Shazam mantiene la mente e la personalità di un ragazzino di quindici anni.
La cosa potrà prestarsi a situazioni comiche brillanti e  Zachary Levi ha dato prova di saperci fare in questo ambito in passato.

Inoltre lo stesso Levi ha dichiarato di aver già iniziato ad allenarsi per il ruolo, tramite il tweet del suo amico Eric Blackmon.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Del resto non potrebbe essere altrimenti, dal momento che la nemesi di Shazam, Black Adam, sarà interpretato nientemeno che Dwayne “the Rock” Johnson.

Tuttavia si sa già per certo che lo scontro tra i due non avverrà in questo film ma in suo seguito, per cui Levi ha tutto il tempo per mettersi in forma.

Voi che ne pensate di questa scelta?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...