Zack Snyder conferma l'esistenza della Snyder Cut (e i piani per sacrificare Batman)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Zack Snyder ha comprovato l'esistenza della sua versione del film Justice League, chiamata Snyder Cut, che i fan stanno chiedendo a gran voce sui social, con il movimento #ReleaseTheSnyderCut e con una petizione online che si è chiusa superando le 170 mila firme.

Per chi non lo sapesse, la Snyder Cut corrisponde al montaggio del film Justice League, originariamente pensato da Zack Snyder e poi cambiato dal subentrante Joss Whedon. Lo scarso successo della versione cinematografica del film DC ha portato i fan a chiedersi come sarebbe stata la versione di Snyder ed è quindi iniziata così la "caccia" alla Snyder Cut.

Advertisement

Nel corso degli ultimi mesi le voci, grazie anche a delle foto pubblicate sui social, di una reale esistenza della Snyder Cut si sono fatte sempre più insistenti e finalmente proprio Snyder ha messo tutti i dubbi a tacere in una discussione sul social Vero, i cui screenshot sono stati riportati da un utente di Reddit come potete vedere qui sotto.

Il regista ha ammesso di essere stanco di sentire la gente dire che la sua versione del film non esiste. E poi, Snyder ha rivelato che non sarebbe una cattiva idea quella di pubblicarla online in versione leak, ovvero non autorizzata.

OTHER: Snyder admits he's "tired" of people saying his cut doesn't exist - Unleashes his inner "savage" on VERO and answers a few JL questions from r/DC_Cinematic

Oltre a ciò, Snyder ha risposto alla domanda di un utente sul fatto che originariamente Batman doveva sacrificarsi contro Darkseid. Il regista ha confermato ciò dicendo che la morte del Cavaliere Oscuro era prevista nel capitolo finale della trilogia da lui pianificata. Infatti, Justice League avrebbe dovuto avere un sequel.

A supportare le proprie affermazioni, Snyder ha pubblicato una foto su Reddit scattata nei magazzini Warner Bros., dove è conservata la sua versione. Come potete vedere, la dicitura su questi contenitori metallici riporta:

Advertisement
  • Le iniziali del nome del regista Z. S. (Zack Snyder)
  • Le iniziali del titolo del film JL (Justice League)
  • Il fatto che si tratti della director's cut, ovvero del montaggio voluto dal regista
  • La durata 214 minuti, ovvero 3 ore e 34 minuti contro le 2 ore della versione cinematografica
OTHER: #RELEASETHESNYDERCUT from r/DC_Cinematic

Le rivelazioni del direttore della fotografia Fabian Wagner

Durante una masterclass tenuta dal direttore della fotografia Fabian Wagner, che ha lavorato a Justice League, sono emersi nuovi dettagli della Snyder Cut. Questi sono stati portati alla luce dal fan Leonardo Oliveira su Twitter.

Advertisement

Nel video qui sotto, Wagner risponde alla domanda del fan dicendo che non sa se in realtà la Snyder Cut è davvero completa, sa che Jason Momoa l'ha vista e spera che sia meglio di quanto visto al cinema con Justice League:

No X.com parameter url defined

Nel video qui sotto, Wagner risponde alla domanda sul perché gli effetti speciali della versione cinematografica non sembrano fatti bene (su tutti la questione baffi di Superman) dicendo che lui non era presente quando hanno effettuato i reshoot del film e che se n'è occupato un team completamente diverso rispetto a quello che ha lavorato con lui e con Snyder. Inoltre, rivela che quello che si vede nei primi tre trailer usciti ha solo materiale originale e che quello potrebbe e dovrebbe essere il tono della Snyder Cut. Conclude dicendo che solo il 10% del lavoro di Zack Snyder e del suo team è finito nella versione cinematografica, aumentando così la curiosità dei fan.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Durante la masterclass, il diretto della fotografia ha pubblicato alcune immagini dalla lavorazione di Justice League. Una di questa rivela che Superman sarebbe dovuto tornare a Smallville.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

Tutti i fan DC attendono la Snyder Cut: che possa essere un bel regalo di Natale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...