Zack Snyder’s Justice League, il nuovo trailer è un sogno per i fan DC

Autore: Marcello Paolillo ,
Copertina di Zack Snyder’s Justice League, il nuovo trailer è un sogno per i fan DC

Dopo una lunga attesa, Warner Bros. ha rilasciato il nuovo ed emozionante trailer di #Zack Snyder’s Justice League, versione "riveduta e corretta" del cinecomic uscito originariamente nel 2017.

Il video, della durata di poco più di due minuti, ci immerge prepotentemente nello spettacolare scenario messo in piedi dal regista di 300 e Watchmen: il sacrificio di Kal-El/Superman (Henry Cavill) sembra aver portato la razza umana a un bivio. Bruce Wayne/Batman (Ben Affleck) decide quindi di allearsi con Diana Prince/Wonder Woman (Gal Gadot) per mettere in piedi un team di supereroi in grado di fermare un pericolo grande oltre ogni immaginazione.

Advertisement

Lo scopo primario della squadra di metaumani è infatti quello di proteggere il mondo da una misteriosa minaccia che incombe sul pianeta Terra, una minaccia che risponde al nome di Steppenwolf. Tuttavia, come il trailer sembrerebbe confermare ancora una volta, un avversario ancora più grande farà la sua apparizione nel film: Darkseid, noto anche come il Tiranno di Apokolips.

Il video prosegue con alcune concitate sequenze d'azione, nelle quali vediamo Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) decidere di affiancare Batman e Wonder Woman in questa estenuante battaglia per la salvezza dell'umanità. Gli eroi non hanno però fatto i conti con il kryptoniano Kal-El, tornato sorprendentemente in vita e con indosso un suggestivo costume di colore nero.

Advertisement

Il trailer continua mostrando anche alcuni volti noti (tra cui il maggiordomo Alfred Pennyworth, interpretato nuovamente da Jeremy Irons) e altri che faranno il loro debutto per la prima volta in assoluto, come ad esempio il personaggio di Iris West (Kiersey Clemons), interesse amoroso di Barry Allen/Flash. Una piccola "chicca" è sicuramente anche la presenza del nuovo Bat-tank, ispirato all'imponente mezzo corazzato di Batman visto nel graphic novel Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, di Frank Miller (1986).

Il vero colpo di scena in grado di fare sobbalzare i fan dalla sedia è però nascosto nelle ultime battute del trailer di Zack Snyder’s Justice League: la storia del film ci riporterà nella realtà alternativa nota come Knightmare, una realtà in cui Darkseid ha conquistato la Terra e sconfitto la Justice League (oltre ad aver soggiogato l'intera razza umana).

Nel filmato, il Batman appartenente a questa sorta di "incubo a occhi aperti" si avvicina a un misterioso personaggio inquadrato di spalle. "Viviamo in una società dove l'onore è solo un ricordo. Non è forse vero, Batman?", domanda la figura dai capelli lunghi e con indosso un giubbotto antiproiettile.

L'uomo si volta lentamente, svelando così la sua vera identità: si tratta di Joker, interpretato da Jared Leto, qui in una versione totalmente differente rispetto a quella presentata nel film Suicide Squad (specie per l'assenza dei caratteristici tatuaggi sul suo volto). Il look è in tutto per tutto identico a quello delle due foto mostrate via social dallo stesso Snyder lo scorso 10 febbraio.

Zack Snyder’s Justice League sarà disponibile dal 18 marzo 2021 in esclusiva sul servizio HBO Max negli Stati Uniti (ancora nessuna conferma per quanto riguarda la distribuzione in Italia). Il film sarà eccezionalmente diviso in quattro parti dalla durata di un'ora l'una.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Account Falsi per favorire la Justice League Snyder Cut: Warner indaga

Leggi cosa è successo con la promozione del film Justice League di Zack Snyder. Warner Bros. sta indagando sull'accaduto.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Account Falsi per favorire la Justice League Snyder Cut: Warner indaga

Secondo una indagine di Warner Bros. la campagna a favore della versione della Justice League di Zack Snyder, al cosiddetta Snyder Cut sarebbe stata falsata dall'uso di account falsi e bot automatizzati.

La campagna chiamata Release the Snyder Cut ha spinto Warner Bros. a spendere altri 40 milioni di dollari per la realizzazione della versione finale della Snyder Cut del film Justice League che, per chi non lo ricordasse, è stato completato da un altro regista, Joss Whedon, a causa dello spontaneo allontanamento dal set di Snyder per problemi familiari. La nuova versione del film ha cancellato il lavoro fatto da Whedon e ha raggiunto una durata di 4 ore.

Sto cercando altri articoli per te...