Zazie Beetz, interprete di Van in Atlanta, sarà Domino in Deadpool 2

Autore: Silvia Artana ,

Dopo aver fatto schizzare alle stelle l'hype dei fan con lo short film trasmesso prima di Logan nei cinema USA, il "Mercenario Chiacchierone" aka Ryan Reynolds colpisce ancora, rivelando una nuova aggiunta al cast di Deadpool 2.

Con l'usuale stile ironico e sopra le righe, l'attore ha confermato che nel sequel sarà introdotto il personaggio di Domino e ha svelato il nome dell'attrice che lo interpreterà: Zazie Beetz.

Marvel Comics
Deadpool e Domino insieme in azione
La mercenaria Domino sarà tra i protagonisti di Deadpool 2

Zazie in Deadpool 2 - Il gioco degli indizi su Twitter

I fan lo sanno bene: quando ci sono di mezzo Ryan Reynolds e il suo alter ego cinematografico Wade Wilson niente è "normale".

Advertisement

E infatti, per annunciare l'ingresso della mercenaria Domino nel cast del secondo film di Deadpool, l'attore si è divertito a condividere su Twitter un post sibillino, con la foto delle tessere del gioco del domino e la frase:

Effetto Domino.

Advertisement

Ma niente è come sembra e a ben guardare i pallini del punteggio compongono 2 parole, ovvero il nome dell'attrice Zazie Beetz.

Naturalmente, gli appassionati delle vicende del "Mercenario Chiacchierone" hanno colto il simpatico indizio, così dopo poche ore l'attore ha confermato il "brusio" del web, pubblicando un secondo tweet "chiarificatore" oltre che molto divertente: 

Effetto Zazie Beetz.

No X.com parameter url defined

Chi è Domino

Show hidden content Domino - il cui nome civile è Neena Thurman - è una mercenaria che combatte perlopiù dalla parte dei buoni. Creata dallo sceneggiatore Fabian Nicieza e dal disegnatore Rob Liefeld, è stata introdotta nell'Universo Marvel in The New Mutants Vol. 1 #98 (febbraio 1991), impersonata dalla mutante Copycat.Il suo esordio "ufficiale", pertanto, può essere considerata l'apparizione in X-Force Vol. 1 #8 (marzo 1992), mentre il primo incontro con il "Mercenario Chiacchierone" avviene in Deadpool Vol. 3 #16 e #17.
Marvel Comics
La mercenaria Domino
Domino aka Neena Thurman è una mercenaria che combatte perlopiù con i buoni
Come Wade Wilson, anche Neena è una sopravvissuta di un programma di sperimentazione del Governo USA - il Progetto Armageddon - per creare un super soldato.Il suo potere consiste nella capacità di alterare le probabilità della realtà, creando un campo di "buona fortuna" per sé e per i propri alleati e uno di "cattiva sorte" per i suoi nemici, per esempio causando il malfunzionamento delle loro armi o trasformandoli in pessimi tiratori.Con la sua abilità, Domino è in grado di compiere delle prodezze al limite dell'impossibile ed è pressoché invincibile.

Chi è Zazie Beetz

Zazie Beetz è nata in Germania nel 1991 ed è la figlia di un ebanista tedesco e di un'assistente sociale afroamericana.

Advertisement
Advertisement

Cresciuta tra Berlino e Washington Heights (un sobborgo di New York), è bilingue e ha iniziato a recitare fin da piccola, partecipando alle rappresentazioni scolastiche.

Il salto di qualità è arrivato nel 2015, quando è stata scritturata per interpretare Vanessa "Van" Keefer nell'acclamata e pluripremiata serie TV #Atlanta, creata e interpretata da #Donald Glover, che per la sua performance nel ruolo di Earnest "Earn" Marks ha vinto il Golden Globe 2017.

Come scrive The Hollywood Reporter, Zazie si è aggiudicata la parte di Domino dopo un lungo processo di casting volto a individuare un'attrice afromericana o latina. La giovane interprete ha avuto la meglio su avversarie molto quotate, tra cui #Kerry Washington, ovvero #Olivia Pope in #Scandal.

Deadpool 2: le ultime novità

Dopo alcune traversie dovute all'abbandono del regista Tim Miller, Deadpool 2 ha trovato un nuovo equilibrio con David Leitch (John Wick) e procede spedito verso quello che si suppone sarà un (nuovo) grande successo al botteghino.

Advertisement

Il ruolo del protagonista naturalmente è sempre di Ryan Reynolds, che secondo quanto scrive CBR sarà affiancato anche nel secondo capitolo da Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica), Karan Soni (Dopinder) e probabilmente da Stefan Kapičić (la voce di Colosso).

Tra le new entry sono attesi i personaggi di Cable, che dovrebbe essere interpretato da David Harbour, e per l'appunto Domino.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...