Zemeckis confermato come regista di Pinocchio per il live-action Disney

Autore: Mara Siviero ,

Ormai è ufficiale: Disney è pronta a scaldare i motori per un nuovo live-action.

Come riportato da Deadline, infatti, è stato reso ufficiale il nome di chi sarà alla regia del live-action di Pinocchio: a occupare quel posto sarà nientemeno che Robert Zemeckis.

Advertisement

Egli, oltre a dirigere il film, si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Chris Weitz – rielaborando la bozza già scritta da Simon Farnaby -, dando vita ad una produzione che dovrebbe iniziare, verosimilmente, verso la fine di quest’anno. Inoltre, Andrew Milano e lo stesso Weitz produrranno il film con la loro Depth of Field, mentre Jack Rapke e Jackie Levine saranno i produttori esecutivi.

Disney
Un'immagine del film d'animazione Pinocchio

Non è ancora chiaro chi farà parte del cast del live-action di Pinocchio, che si baserà sul film d’animazione omonimo del 1940 e che narra la storia di un burattino di legno, creato dal falegname Geppetto, che, tra numerose peripezie, riuscirà ad esaudire il suo sogno e a diventare un bambino vero.

Ad oggi, non è ancora stata rilasciata nessuna informazione riguardo la data di uscita di Pinocchio, che potrebbe avvenire tra il 2021 e il 2022: in ogni caso, il film dovrà iniziare dopo che Zemeckis avrà concluso i suoi impegni con il film, targato Warner Bros., Le streghe, con uscita prevista per il prossimo 9 ottobre negli USA, senza contare il suo ruolo di produttore per il film Bios con Tom Hanks, che dovrebbe uscire il 2 ottobre per conto di Universal.

Insomma, non resta che attendere ancora un po' per vedere il live-action di uno dei film d'animazione più amati al mondo, consapevoli che alla regia ci sarà un regista particolare come Zemeckis.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...