ZeroZeroZero da marzo su Prime Video: Amazon punta su Roberto Saviano

Autore: Andrea Guerriero ,

La guerra dello streaming è pronta a farsi assai più accesa a partire dal prossimo 24 marzo. 

È questa la data scelta da Disney per il lancio di Disney+, piattaforma della casa di Topolino destinata a scontrarsi a muso duro con i giganti del settore, e che negli USA - in cui è già disponibile dallo scorso novembre - ha fatto registrare oltre 28 milioni di sottoscrizioni. E se Netflix risponde sfornando produzioni decisamente riuscite come la terza parte de Le terrificanti avventure di Sabrina o Sex Education 2, Amazon Prime Video vuole puntare (anche) su Roberto Saviano. Così da sgomitare a dovere in un mercato che pare saturo a pochissimi anni dalla sua esplosione.

Advertisement

Il nuovo trailer di #ZeroZeroZero - lo trovate in testata di articolo -, serie TV basata sull'omonimo romanzo-inchiesta dello scrittore partenopeo, segna infatti il debutto nel catalogo del colosso dell'eCommerce per il prossimo 6 marzo

Prodotto Consigliato

ZeroZeroZero

Libro Roberto Saviano ZeroZeroZero

Saviano e il narcrotraffico seriale anche su Prime Video

Lo show, previsto in Italia anche sui lidi SKY, è incentrato sul traffico internazionale di cocaina, e sui suoi prevedibili effetti su politica ed economia, presentando uno scenario in cui gli equilibri sono tanto fragili quanto sanguinarie potrebbero essere le conseguenze di un'azione sfortunata. La produzione corale di Cattleya, Canal+ e Amazon mette sul piatto un drama che ruota su feudi familiari, la 'Ndrangheta, potenti imprenditori corrotti e cartelli messicani, ed è stata apprezzata in anteprima in occasione del Festival del Cinema di Venezia del 2019.

ZeroZeroZero ZeroZeroZero Basato sull'omonimo libro dell'autore di bestseller Roberto Saviano, ZeroZeroZero è un'indimenticabile esplorazione del funzionamento interno del commercio mondiale di cocaina. Apri scheda

Nel cast di ZeroZeroZero troviamo Andrea Riseborough, Gabriel Byrne e Dane DeHaan. Con loro anche Harold Torres (González, Sin nombre, Northless), gli italiani Giuseppe De Domenico (Euphoria) e Francesco Colella (Made in Italy, Piuma), e Tcheky Karyo (Nikita, A Gang Story). Alla regia c'è invece un tris di artisti, vale a dire il "veterano" Stefano Sollima, affiancato dalla stessa squadra di Gomorra e da altri nomi del calibro di Pablo Trapero (The Clan) e Janus Metz (True Detective).

Advertisement

Gli otto episodi che compongono la prima stagione sono ambientati in giro per il mondo, così come dal respiro internazionale sono state le riprese: la troupe ha viaggiato tra Louisiana, Messico, Calabria, Marocco e Senegal per portare avanti i lavori. Se interessati, sulle nostre pagine trovate un approfondimento completo su ZeroZeroZero e la sua storia "da polvere bianca".

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...