ZeroZeroZero, il trailer ufficiale della serie tratta dal libro di Saviano

Autore: Mara Siviero ,

Finalmente il trailer ufficiale di ZeroZeroZero è arrivato.

La nuova serie targata Sky Original, che arriverà su Sky a partire dal prossimo 14 febbraio 2020, non è altro che il nuovo progetto di Stefano Sollima, un tesissimo affresco a tinte crime sulle rotte globali del traffico di droga.

Advertisement

Tratta dal libro ZEROZEROZERO di Roberto Saviano, questa serie si divide in tre continenti, (America, Europa e Africa), si parlano sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo) ed è stato necessario quasi un anno di riprese per realizzare gli otto episodi prodotti da Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm per Sky, CANAL +, Amazon Prime Video e Studiocanal TV in esclusiva per l’Italia su Sky dal prossimo febbraio.

Advertisement
Sky
Un'immagine della serie ZeroZeroZero

ZeroZeroZero - di cui i primi due episodi sono stati presentati all'ultima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia - racconta di sistemi criminali e familiari diversi tra loro ma ugualmente violenti e assetati di potere, e di come i cartelli messicani, la ‘ndrangheta e uomini d’affari americani corrotti si contendano la supremazia delle rotte della merce più distribuita al mondo: la cocaina.

Feltrinelli
La coperta di ZeroZeroZero, romanzo scritto da Roberto Saviano

Il cast della serie è sorprendente ed internazionale, con protagonisti Andrea Riseborough e Dane DeHaan, a cui si aggiungono Gabriel Byrne, Harold Torres, Giuseppe De Domenico, Adriani Chiaramida, Francesco Colella e Tcheky Karyo.

La serie è stata creata da Stefano Sollima e dagli head writers Leonardo Fasoli e Mauricio Katz, di cui il primo episodio basato sul trattamento degli stessi Fasoli e Sollima con Stefano Bises e Roberto Saviano. Max Hurwitz e Maddalena Ravagli completano il team di scrittura.

Alla regia di Sollima si uniscono anche Janus Metz e Pablo Trapero.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La saga di American Pie continua con un altro film

La saga di American Pie si sta preparando a tornare nei cinema: ecco cosa sappiamo del nuovo film in lavorazione diretto da Sujata Day.
Autore: Chiara Missori ,
La saga di American Pie continua con un altro film

A più di vent’anni dall’uscita del primo film, arriva l’annuncio di un reboot della saga di American Pie prodotto da Universal 1440 Entertainment, la stessa divisione di Universal Filmed Entertainment Group dietro alla produzione del recente The Munsters di Rob Zombie.

Non si conoscono dettagli sulla trama, ma la storia probabilmente avrà lo stesso mood delle altre pellicole della lunga serie targata Universal. Lo ha riferito The Hollywood Reporter, rivelando inoltre che la sceneggiatura è stata affidata all'attrice e regista Sujata Day, statunitense di origini indiane, classe 1984, interprete di Sarah nella serie HBO Insecure, già apparsa anche nella web-serie di Issa Rae The Misadventures of Awkward Black Girl e che ha debuttato alla regia con Definition Please, uscito su Netflix nel 2020.

Sto cercando altri articoli per te...