ZeroZeroZero, il trailer ufficiale della serie tratta dal libro di Saviano

Autore: Mara Siviero ,

Finalmente il trailer ufficiale di ZeroZeroZero è arrivato.

La nuova serie targata Sky Original, che arriverà su Sky a partire dal prossimo 14 febbraio 2020, non è altro che il nuovo progetto di Stefano Sollima, un tesissimo affresco a tinte crime sulle rotte globali del traffico di droga.

Advertisement

Tratta dal libro ZEROZEROZERO di Roberto Saviano, questa serie si divide in tre continenti, (America, Europa e Africa), si parlano sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo) ed è stato necessario quasi un anno di riprese per realizzare gli otto episodi prodotti da Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm per Sky, CANAL +, Amazon Prime Video e Studiocanal TV in esclusiva per l’Italia su Sky dal prossimo febbraio.

Sky
Un'immagine della serie ZeroZeroZero

ZeroZeroZero - di cui i primi due episodi sono stati presentati all'ultima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia - racconta di sistemi criminali e familiari diversi tra loro ma ugualmente violenti e assetati di potere, e di come i cartelli messicani, la ‘ndrangheta e uomini d’affari americani corrotti si contendano la supremazia delle rotte della merce più distribuita al mondo: la cocaina.

Feltrinelli
La coperta di ZeroZeroZero, romanzo scritto da Roberto Saviano

Il cast della serie è sorprendente ed internazionale, con protagonisti Andrea Riseborough e Dane DeHaan, a cui si aggiungono Gabriel Byrne, Harold Torres, Giuseppe De Domenico, Adriani Chiaramida, Francesco Colella e Tcheky Karyo.

Advertisement

La serie è stata creata da Stefano Sollima e dagli head writers Leonardo Fasoli e Mauricio Katz, di cui il primo episodio basato sul trattamento degli stessi Fasoli e Sollima con Stefano Bises e Roberto Saviano. Max Hurwitz e Maddalena Ravagli completano il team di scrittura.

Alla regia di Sollima si uniscono anche Janus Metz e Pablo Trapero.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...