ZeroZeroZero: un temporary store per sensibilizzare sul narcotraffico

Autore: Marcello Paolillo ,

ZeroZeroZero è il romanzo di Roberto Saviano da cui è tratta l’omonima serie Sky Original, in arrivo dal 14 febbraio.

Lo show è incentrato sul raccontare i meccanismi dei traffici illeciti di stupefacenti, in particolare il commercio internazionale di cocaina, con un'attenzione particolare alla rete che collega potenti organizzazioni a individui senza scrupoli.  

Advertisement

Sabato 8 febbraio (dalle 10:30 alle 19:30) e domenica 9 febbraio (dalle 10:30 alle 18:00) tutti coloro che passeranno da largo Carrobbio a Milano potranno visitare lo “ZeroZeroZero Store”, una sorta di “temporary store” fittizio, in cui si potrà vedere coi propri occhi come alcuni semplici oggetti di uso comune, presenti in quasi tutte le case, possano diventare degli strumenti per far viaggiare di nascosto la cocaina, che sia un pacco di caffè, un libro per bambini o un semplice dentifricio.

Advertisement

Feltrinelli Editore
La copertina del romanzo di Saviano ZeroZeroZero

L'occasione è pensata quindi esclusivamente per far capire ai visitatori le insospettabili modalità del commercio di droga da parte di sistemi criminali e familiari diversi tra loro, che siano i cartelli messicani, la ‘ndrangheta o spregevoli uomini d’affari.

Creata da Stefano Sollima, Leonardo Fasoli e Mauricio Katz, ZeroZeroZero è basata sul romanzo-inchiesta di Roberto Saviano, pubblicato da Feltrinelli Editore nel 2013. La serie è prodotta da Cattleya per ITV Studios e Bartlebyfilm per Sky, CANAL+, Amazon Prime Video e Studiocanal TV.

Nel cast troviamo Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabriel Byrne, Harold Torres, Giuseppe De Domenico e Adriano Chiaramida. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco perché YOU 4 sarà divisa in due parti [DATA]

La showrunner della serie rivela con un post su Instagram che la stagione 4 della serie TV You verrà divisa in due parti.
Autore: Agnese Rodari ,
Ecco perché YOU 4 sarà divisa in due parti [DATA]

Sera Gamble, la showrunner della serie TV Netflix intitolata You, ha postato su Instagram un post che rivela una tattica per la pubblicazione della quarta stagione. Con la scritta nell’immagine, infatti, si nota che la nuova stagione verrà divisa in due parti, la prima parte il 10 febbraio e la seconda parte il 10 marzo, entrambe riferite al 2023 come da calendario delle uscite Netflix. La showrunner ha commentato il post con una frase che incuriosisce molto.

Fidatevi, avrete bisogno di tempo per elaborare…e magari fate qualche scommessa amichevole sul come andrà a finire.

Sto cercando altri articoli per te...