Zombie in Consonno, l'evento che porta gli erranti sul lago di Lecco

Autore: Rina Zamarra ,

Chi non vorrebbe essere uno zombie almeno per un giorno? E, soprattutto, chi non vorrebbe immergersi in una atmosfera alla #The Walking Dead?

Se siete dei fan degli zombie e della mitica serie TV arrivata alla settima stagione, potete partecipare all'evento Zombie in Consonno, previsto per il 23 ottobre 2016. 

Advertisement

Di cosa si tratta? Consonno è una piccola frazione di Olginate, in provincia di Lecco, ribattezzato il paese fantasma

In effetti, è un comune disabitato che riprende vita solo nei fine settimana grazie all'attivismo di volontari e di associazioni come gli Amici di Consonno e, in questo caso, I luoghi dell'abbandono. 

Proprio quest'ultima associazione ha deciso di festeggiare il primo anno di attività trasformando la piccola frazione in una sorta di enorme set fotografico dall'atmosfera post-apocalittica

Consonno si presta molto bene ad una invasione Zombie. È caratterizzata, infatti, da palazzi e case che facevano parte di un complesso turistico costruito negli anni '60 dal conte Mario Bagno.

Advertisement

All'epoca, il piccolo borgo venne definito addirittura la Las Vegas della Brianza, ma l'afflusso turistico durò molto poco.

Alla fine, la città si è svuotata, gli ultimi abitanti sono andati via due anni fa e restano solo i simboli in decadimento di un tentativo turistico non riuscito.

Camminando tra le strade deserte, ci si imbatte persino in una sorta di costruzione arabeggiante che, come il resto delle strutture, ha acquisito il fascino oscuro dei luoghi abbandonati.

Advertisement

Quale posto migliore dunque per aggirarsi in costume da zombie? La partecipazione alla giornata è gratuita per gli iscritti all'associazione, costa invece 5 euro se si prenota in anticipo, 10 euro se ci si presenta già truccati da zombie o da soldato mercenario e 15 euro se si partecipa come fotografi o semplici visitatori.

L'associazione mette a disposizione anche un servizio trucco

Vi piacerebbe partecipare a Zombie in Consonno? L'appuntamento è per il 23 ottobre 2016 dalle 09:00 alle 18:00.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il trailer di Death Stranding 2 che sembra un film [GUARDA]

Death Stranding 2 è il nuovo videogioco di Kojima Productions, sembra un film a tutti gli effetti grazie a una grafica ultra realistica e senza precedenti.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Il trailer di Death Stranding 2 che sembra un film [GUARDA]

Durante la giornata dell'8 dicembre 2022 è stato presentato ai The Game Awards 2022 il primo trailer ufficiale di Death Stranding 2, che è il sequel del primo capitolo sempre sviluppato da Kojima Productions e pubblicato da Sony Entertainment.

Death Stranding 2 si è mostrato con delle immagini incredibili, sequenze che assottigliano ancor di più l'ormai breve velo che separa cinema e videogiochi. 

Sto cercando altri articoli per te...