Zombieland 2: i primi dettagli della trama e il ritorno di Bill Murray

Autore: Chiara Poli ,

Zombieland (Benvenuti a Zombieland, nella versione italiana) non è stato solo un grande successo commerciale (23 milioni e mezzo di dollari il costo, ripagato già nel primo weekend di programmazione USA): ha anche scalzato Shawn of the Dead (L'alba dei morti dementi) dal top della classifica per le più geniali commedie zombie.

E, in generale, in quella che secondo me riguarda i migliori film di zombie di tutti i tempi. A prescindere dalla declinazione.

Advertisement

Dopo l'annuncio, arrivano i primi dettagli sulla trama e la conferma del ritorno di Bill Murray nel sequel, Zombieland 2.

Il film diretto da Ruben Fleischer (Venom)- già regista del prima capitolo - ci presenterà tre diverse tipologie di zombie, definiti in base al loro comportamento.

Li troverete nel riassunto della trama, ma ve li anticipo anche qui: saranno gli Homer, i meno intelligenti - con un evidente e scherzoso riferimento al protagonista de #I Simpson - gli Hawking - i più intelligenti, in omaggio al grande Stephen Hawking - e infine i Ninja, considerati naturalmente i più letali e pericolosi da parte dei sopravvissuti.

Il cast ci riproporrà gli amatissimi personaggi che rivediamo nel trailer di Zombieland, qui sopra: Columbus (Jesse Eisenberg), Tallahasse (Woody Harrelson), Wichita (Emma Stone) e Little Rock (Abigail Breslin). E sì, ci sarà anche l'amatissimo Bill Murray, nonostante l'avessimo visto morire nel primo film.

Advertisement

Ecco la trama del sequel, com'è stata riportata in esclusiva da SuperBro Movies:

Zombieland 2 seguirà il gruppo carismatico di cacciatori di zombie dopo gli eventi del primo film, quando le loro viste post-apocalittiche diventano stabili.

Hanno scelto uno stile di vita più lussuoso e hanno deciso di fondare un campo stabile nella Casa Bianca.

Dopo un disaccordo tra Columbus e Wichita il gruppo si divide e Little Rock scappa con Berkeley (Avan Jogia), un ragazzo che ha appena incontrato.

Il gruppo quindi parte per salvare Little Rock ma, naturalmente, non è solo al mondo. Nuovi tipi di zombie hanno invaso la Terra e includono gli Homer (gli stupidi), gli Hawking (gli intelligenti) e i Ninja (i più letali).

Lungo la strada, Tallahassee  incontra la sua sfida sottoforma di una donna cacciatrice di zombie - veramente cazzuta - di nome Nevada.

Questa famiglia improvvisata dovrà usare tutte le sue abilità e dovrà seguire le regole di sopravvivenza di Columbus, se vuole uscirne viva...

Columbia Pictures Corporation
 I protagonisti di Zombieland
I protagonisti di Zombieland, che rivedremo nel sequel

Il ruolo di Nevada, che ruberà il cuore a Tallahassee, non è stato ancora assegnato, sebbene nel cast sia stata confermata la presenza di Zoey Dutch (Ringer, Prima di domani), sul cui ruolo per ora è stato mantenuto il massimo riserbo.

Advertisement

Non è stato reso noto nemmeno in che modo Bill Murray comparirà in un cameo. Sappiamo, però, che accanto a lui ci sarà l'amico e storico interprete con Murray di Ghostbusters: Dan Aykroyd.

La sceneggiatura di Zombieland 2 è firmata da Dave Callaham (Doom), che si unisce alla premiata ditta formata da Rhett Reese e Paul Wernick, già autori del primo capitolo, Benvenuti a Zombieland, di Deadpool e di Deadpool 2.

Visti gli sceneggiatori, c'è da scommettere che il divertimento sarà assicurato. L'ha già garantito anche il regista Ruben Fleischer:

Advertisement

Ci abbiamo lavorato per 4 anni e ci siamo assicurati che, se lo rifaremo, sarà buono almeno quanto l'originale, se non migliore. E penso che finalmente abbiamo una sceneggiatura che ci fa sentire tutti molto sicuri e sì, perché è una cosa così preziosa che nessuno di noi vuole offuscare Zombieland, vogliamo solo costruirci sopra.

Continuate a seguirci qui su NoSpoiler per non perdere nemmeno un aggiornamento sui progressi del film!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...