Zootropolis da record: è il secondo miglior film originale di sempre

Autore: Simona Vitale ,

Zootropolis, uno degli ultimi film lanciati da Disney, dopo aver realizzato un incredibile successo al botteghino, ha anche fatto la storia. Secondo Forbes, Zootropolis, a livello di incassi, è ora il secondo più grande film originale di tutti i tempi, battuto solo da Avatar di James Cameron.

Forbes qualifica un film originale come un film che non si basa su un programma televisivo, un fumetto, un romanzo, o uno spettacolo teatrale e che, inoltre, non rappresenti un sequel, un prequel o abbia delle basi narrative in determinate vicende storiche, eliminando dunque molti film dalla corsa all'ambito riconoscimento.

YouTube
La coniglietta Judy di Zootropolis

Fino ad oggi, Zootropolis ha incassato circa 1 miliardo di dollari, rendendolo l'11esimo film della Disney ad aver incassato di più nella storia del cinema.

Advertisement

Riferendoci ai soli film d'animazione, invece, si tratta del quarto film Disney di maggior successo di sempre dietro a Toy Story 3, Minions e Frozen.

Zootropolis è anche il sesto miglior film non-prequel/sequel dietro Avatar, Titanic, Frozen, Jurassic Park e Alice in Wonderland.

Il film è ambientato in un mondo dove non ci sono esseri umani e gli animali vivono insieme in pace.

Advertisement

 

La storia segue Judy Hopps, una coniglietta che vuole diventare un agente di polizia in una grande città, Zootropolis.

Quando vi arriva scopre che molti degli abitanti della città si comportano in maniera non esemplare e, insieme con un improbabile alleato, comincia la sua missione per risolvere il mistero e salvare gli animali.

Advertisement

Grazie al successo di Zootropolis e Captain America: Civil War, Disney ha totalizzato più di 4 miliardi di dollari in vendite di biglietti di quest'anno, un dato molto impressionate dato il flop d'esordio al botteghino registrato da Alice Attraverso lo specchio lo scorso fine settimana. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...