I film candidati agli Oscar 2017, se fossero stati girati a Zootropolis

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Gli Oscar 2017 si avvicinano e, in attesa di scoprire i vincitori di questa 89esima edizione degli Academy Awards, Zootropolis è tornato a metterci lo zampino. Oltre ad essere in lizza come miglior film d'animazione dell'anno, questo gioiellino d'animazione degli Studi Disney si è inserito nella corsa alla statuetta in modo originale: con un rifacimento dei poster dei migliori film nominati all'Oscar.

A diventare oggetto d'ispirazione delle nuove locandine sono stati sei dei film in gara in diverse categorie:

Advertisement
  • Animali Fantastici e Dove Trovarli
  • Animali Notturni
  • Florence Foster Jenkins
  • Hell or High Water
  • Hacksaw Ridge
  • La La Land

Judy Hopps abbraccia Nick Wilde per un selfie

L'idea di questi "remake made in Zootropolis" non è del tutto nuova: il film aveva calato i nominati all'Oscar nel suo mondo già lo scorso anno, prima della sua uscita nelle sale. Le parodie sono state un tale successo che i registi Rich Moore e Byron Howard hanno voluto ripetere l'esperienza anche quest'anno, sempre con l'aiuto dello sceneggiatore Jared Bush.

Anche ad un anno dall'uscita di Zootropolis, ci sentiamo spinti nel creare qualcosa per questo mondo e per i suoi personaggi. Perciò nello spirito della stagione dei premi, abbiamo deciso di rendere tributo ai migliori film del 2016.

Le locandine dei migliori film del 2015 rifatte dai protagonisti di Zootropolis

Dopo aver già fatto incetta di premi agli Annie Awards e aver vinto un Golden Globe come miglior film d'animazione, Zootropolis è quindi pronto allo scontro a cinque con altre perle dell'animazione. A contendersi il titolo agli Oscar 2017 ci saranno Oceania, Kubo e la Spada Magica, La Tartaruga Rossa e La mia Vita da Zucchina.

Advertisement

Riusciranno Nick Wilde e Judy Hopps ad assicurarsi anche questa vittoria...? La risposta arriverà domenica 26 febbraio.

(via The Hollywood Reporter)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...