Zootropolis è da record al cinema, anche in Italia

Autore: Alessia Longo ,

Giunto al suo terzo weekend, Zootropolis troneggia in cima alla classifica dei film più visti al cinema!

Il film di animazione, prodotto dai Walt Disney Animation Studios e diretto da Byron Howard e Rich Moore, ha sbancato il box-office con ben 9.134.255 euro di incassi, 1.999.187 solo in questo fine settimana. Il film diventa campione d'incassi anche all'estero, battendo i record stabiliti in precedenza da Frozen - Il Regno di Ghiaccio.

Advertisement

Walt Disney
Il Poster Ufficiale di Zootropolis
Ecco la locandina di Zootropolis (Zootopia)

Le vicende dei simpatici animali antropomorfi sembrano aver conquistato il pubblico, che le ha preferite a trame più impegnate e/o impegnative.

Subito dopo Zootropolis, al secondo posto della classifica dei dieci film più visti al cinema nel weekend troviamo Perfetti Sconosciuti, seguito da Attacco al Potere 2, Il Caso Spotlight, Deadpool, Lo Chiamavano Jeeg Robot, The Danish Girl, Tiramisù, Room e Regali da uno Sconosciuto.

Le ragioni di questo successo sono diverse e spaziano da una sceneggiatura ben fatta, con dialoghi scorrevoli e ritmi incalzanti, alla presenza di tematiche attuali come l'uso della paura per governare e l'impegno a raggiungere i propri obiettivi, nonostante i limiti imposti dalla natura.

Advertisement

Parte del successo al boxoffice si deve, poi, a personaggi simpatici e caricaturali come la coniglietta Judy Hopps (voce Ilaria Latini) e Flash (Nicola Savino) l'impiegato bradipo.

Per chi non avesse ancora visto il film, eccoli nel trailer di Zootropolis.

Come non correre al cinema dopo una scena del genere?

Speriamo solo non ci sia un addetto veloce come Flash a farvi il biglietto! 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...