Zsa Zsa è il cane più brutto del mondo del 2018: tutti i finalisti

Autore: Guido Chierchia ,

Non solo concorsi di bellezza per i nostri amati quattro zampe!

Da oltre 30 anni, infatti, si svolge in California una competizione (alquanto insolita) chiamata World’s Ugliest Dog Contest, dove viene premiato il cane più brutto del mondo.

Advertisement

L’edizione del 2018, che si è svolta presso al Sonoma-Marin Fairground a Petaluma (San Francisco), è stata vinta da Zsa Zsa: una bulldog inglese di 9 anni dalle zampe anteriori muscolose e una lingua che deve trascinare con sé perché ha perso i denti che la sostenevano.

Il simpatico quattro zampe, che vive nel Minnesota con la sua padrona Megan Brainard, si è aggiudicato come premio una coppa, una targa e ben 1.500 dollari.

L’obiettivo principale di questo concorso è quello di sensibilizzare la gente sul tema dell’adozione degli animali in difficoltà, visto che spesso le loro malformazioni o l'aspetto estetico non proprio gradevole "spaventano" gli ipotetici proprietari in cerca di un cane da adottare. 

Advertisement

Oltre a Zsa Zsa, anche quest'anno non sono mancati altri partecipanti dalle caratteristiche "particolari", come ad esempio il chihuahua con un occhio più piccolo dell'altro e il pechinese dalla mandibola sporgente.

Sfoglia la gallery qui sotto per scoprire tutti gli altri esemplari bizzarri che hanno partecipato al contest canino di quest'anno.

I finalisti 2018 del concorso che premia i cani più brutti del mondo

Qual è il vostro quattro zampe preferito? Zsa Zsa meritava la vittoria? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...