ZWEBTV, la web TV sugli influencer dedicata a Millennial e Generazione Z

Autore: Alice Grisa ,

Una TV o una rivoluzione? ZWEBTV è la prima televisione web incentrata e dedicata alla Generazione Z (i nati tra il 1995 e il 2010) e ai Millennial, con tanti contenuti di argomento diverso promossi e raccontati dagli influencer.

ZWEBTV accorpa i consigli su moda, beauty, food, fitness promossi dai principali influencer. La presentazione è avvenuta il 31 maggio con un evento condotto da Diletta Leotta che ha anticipato la messa online della piattaforma, il 1 giugno 2020, con tanti ospiti come Arisa ed Elettra Lamborghini, che si sono esibite.

Advertisement

Dietro la nuova web TV c’è Francesco Becchetti, che aveva guidato il lancio di Agon Channel.

Tra i talent coinvolti spiccano Giulia De Lellis e Manuele Mameli (il make up artist di Chiara Ferragni) per la parte beauty, Camihawke e Alice Venturi per il food, Francesca Ferragni per il fitness, Giulia Valentina per le novità tech mentre Andrea Pinna, The Pozzolis Family e Casa Surace si occuperanno del lato entertainment (e di “intrashtenimento”), e di prodotti comedy e Muriel di tematiche rainbow, eventi e discorsi che riguardano la comunità LGBTQ+.

Non mancheranno anche temi come il lifestyle, i viaggi, i consigli per la fotografia, tanti suggerimenti interessanti da guardare da qualunque dispositivo: basta una connessione internet.

ZWEBTV
Elettra Lamborghini all'evento di debutto di ZWEBTV
Elettra Lamborghini all'evento di debutto

La TV digitale è completamente gratuita. A differenza di altre piattaforme di streaming con contenuti pay, come film, serie o eventi sportivi, non bisogna sottoscrivere un abbonamento per accedere ai contenuti.

Advertisement

Il palinsesto, inteso nella sua accezione contemporanea, è un mosaico di video e ognuno potrà costruire i propri percorsi di fruizioni navigando in Generi e scegliendo il video che più gli interessa, dalla cucina al make up.

Entrando nella home si scoprono le novità e anche una sezione destinata alle interazioni degli utenti. ZWEBTV si ripromette non solo di parlare di it girl e volti noti ma anche di raccogliere, di verificare i problemi delle persone comuni ed eventualmente anche di denunciarli e proporre soluzioni.

ZWEBTV
Un momento dell'evento inaugurale di ZWEBTV
Diletta Leotta e The Pozzolis Family

La sezione Influencer permette di conoscere a poco a poco i protagonisti, svelati con delle presentazioni rilasciate gradualmente e preannunciate dai relativi mini-countdown.

Advertisement

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire i contenuti di questa nuova TV interattiva pensata per un pubblico giovane?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...