I Am Groot sprizza simpatia da tutti i pori [RECENSIONE]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dal 10 agosto 2022 arriva su Disney+ una nuova particolare serie Marvel Studios che nel Marvel Cinematic Universe (MCU) risulta un po' come un esperimento. I Am Groot è una serie antologica fatta da 5 cortometraggi, per una durata complessiva di circa 20 minuti, che ha come protagonista il piccolo e simpatico Baby Groot. Questo personaggio è apparso per la prima volta in uno dei titoli di coda del primo film dedicato a I Guardiani della Galassia, per essere poi protagonista nel secondo capitolo diretto da James Gunn.

I cortometraggi di I Am Groot sono tutti diretti e scritti dall'animatrice esperta Kirsten Lepore. Ognuno di essi racconta una piccola avventura in solitaria di Baby Groot. I corti sono ben diretti e hanno un buon ritmo, divertono e riescono a sfruttare il potenziale di un personaggio molto amato dai bambini e in generale dai fan Marvel. Quindi I Am Groot è un perfetto momento di svago in una giornata calda, assolata o noiosa: 20 minuti di relax e risate.

Advertisement

Ovviamente, nell'economia del Marvel Cinematic Universe i 5 corti non hanno un impatto narrativo. Possono essere quindi visti indipendentemente dai film o da altre serie.

Ci sono altri Guardiani della Galassia in I Am Groot?

I 5 cortometraggi hanno come protagonista Baby Groot. In uno dei corti, il quinto dal titolo Magnum Opus, però c'è anche Rocket Raccoon, il Guardiani della Galassia esperto di armi doppiato in originale da Bradley Cooper. In una scena dello stesso corto si vede non chiaramente la sagoma di Drax, ma questo non parla.

Baby Groot è doppiato in lingua originale da Vin Diesel, così come nei film dei Guardiani della Galassia.

I Am Groot 2 si farà?

La prima stagione di I Am Groot sarà ufficialmente seguita da una seconda stagione, come annunciato al San Diego Comic-Con 2022.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...