Tha Mandalorian ci ricorda perché amiamo Star Wars

Autore: Giuseppe Benincasa ,

È tornato. Il mandaloriano è tornato con una missione da compiere e, questa volta, si tratta di qualcosa di molto personale.

Su Disney+ è disponibile finalmente (dopo quasi 3 anni) il primo episodio della terza stagione di The Mandalorian. La prima serie live-action di Star Wars realizzata per la piattaforma dalle grandi orecchie da topo.

Advertisement

Dopo tanti serie ambientate nella galassia lontana lontana e frutto del successo proprio di The Mandalorian, si torna finalmente alle origini con quelle stesse atmosfere e con quello stesso senso di meraviglia che ha conquistato i fan nell'ormai lontano 2020.

Non manca nulla in questo primo episodio di The Mandalorian 3 intitolato Capitolo 17: la simpatia di Grogu, l'anima western, il mistero legato ai mandaloriani, il casco ormai iconico di Din Djarin e le splendide musiche del giovane compositore Ludwig Göransson.

L'impressione è che gli argomenti da trattare sono tantissimi, dal ritorno su Mandalore alla questione (ancora irrisolta) della Darksaber più ovviamente all'introduzione di un nuovo cattivo. Ma non solo: ricordiamoci che Grogu è anch'esso protagonista e il suo percorso Jedi è stato interrotto! Qualcuno lo cercherà ancora per i suoi esperimenti? Moff Gideon tornerà?

Advertisement

Insomma, il primo episodio di The Mandalorian 3 riporta lo spettatore in un ambiente conosciuto, ma che ancora riserva molte sorprese. E tutto ciò è una gioia per gli occhi e per il cuore degli amanti di Star Wars, che possono riconoscere easter egg e riferimenti a ogni scena.

I creatori dello show, Jon Favreau e Dave Filoni, hanno dimostrato ancora una volta di essere i fan numero 1 di Star Wars e di tenere al loro prodotto come se fosse il primo giorno e, ancora, come se avessero da dimostrare che The Mandalorian è la miglior serie di Star Wars mai fatta.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...