Poster Rocco Schiavone

Rocco Schiavone

2016
Prime Video

In streaming su

Sinossi

La trama è incentrata sulle indagini di Rocco Schiavone, vicequestore poco simpatico, dai modi burberi, che per ragioni politiche viene trasferito da Roma,sua città natale, ad Aosta. Per Rocco, nato e cresciuto a Trastevere, la vita prende un'altra piega rispetto a quella degli amici d'infanzia che finiscono in brutti giri: lui si laurea in giurisprudenza, entra in polizia, vota la sua vita alla lotta contro il crimine. Dopo anni di onorato servizio nella Capitale, però, arriva il trasferimento ad Aosta, a causa delle pressioni di un politico, il cui figlio, stupratore seriale, è stato ridotto in fin di vita proprio dal vicequestore. Rimasto vedovo dopo la morte dell'amatissima moglie Marina, Schiavone continua a intrattenere con il ricordo di lei lunghe conversazioni, che lo rendono più "umano".

Stagione Corrente

Stagione 3

Stagione 3

02 ottobre 2019
  • Anteprima La Vita Va Avanti
    S03 E01 La Vita Va Avanti 2 ott 2019

    Rocco è di nuovo ad Aosta, ormai solo, a fare i conti con quello che è successo: il suo migliore amico Sebastiano è agli arresti domiciliari, Furio e Brizio non lo chiamano più, Caterina, di cui si era innamorato, si è rivelata una spia. A Rocco è rimasta solo Marina, che ancora di tanto in tanto torna a fargli compagnia, e il suo vicino di casa Gabriele. E poi, ovviamente, il suo lavoro che lo porta ad investigare su un delitto avvenuto in Valpelline. Ma Schiavone non ha più voglia di indagare.

  • Anteprima L'Accattone
    S03 E02 L'Accattone 9 ott 2019

    Il cadavere del ragionier Iatta viene rinvenuto dietro a un'edicola da Alfredo Bissolati. I due si conoscevano perché, assieme al comune amico Carlo Moriani, erano soliti recarsi al mercato rionale all'ora della chiusura in cerca di qualcosa da mangiare tra gli avanzi. Ma questo non è l'unico accadimento su cui Schiavone si trova ad indagare: Costa, infatti, gli ha rivelato che nella questura c'è un ladro che si è accaparrato un computer e un drone. E il vicequestore deve assolutamente scoprire il responsabile.

  • Anteprima Après le Boule Passe
    S03 E03 Après le Boule Passe 16 ott 2019

    Romano Favre viene ucciso con due pugnalate. Rocco si reca sul luogo del delitto: il cellulare della vittima non è stato ritrovato e la portafinestra che dà sul giardino rivela evidenti segni di scasso. La Gambino consegna al vicequestore uno scontrino misterioso su cui la vittima aveva scritto le lettere "A B C", ma per Schiavone l'indizio più sibillino è la fiche del Casinò di Sanremo che il cadavere stringe nel pugno.

  • Anteprima Fate il Vostro Gioco
    S03 E04 Fate il Vostro Gioco 23 ott 2019

    Rocco, convinto che la soluzione del caso Favre si nasconda nel casinò di Saint Vincent, prosegue lì le sue indagini. Nel frattempo, si occupa anche del suicidio di Alessio Duranti, un uomo che aveva perso tutto a causa della sua ossessione per il gioco. Durante le indagini però Schiavone riceve una terribile notizia e si ritrova davanti a un bivio: rimanere in Italia e affrontare le sue colpe passate oppure andarsene per sempre?

Cast

Marco Giallini

Marco Giallini

Rocco Schiavone
Mirko Frezza

Mirko Frezza

Furio
Francesco Acquaroli

Francesco Acquaroli

Sebastiano Carucci
Francesca Cavallin

Francesca Cavallin

Nora Tardioli
Isabella Ragonese

Isabella Ragonese

Marina
Cerca