100
Poster Rocco Schiavone

Rocco Schiavone

2016
Vota!
Prime Video
Rai Play

Sinossi

La trama è incentrata sulle indagini di Rocco Schiavone, vicequestore poco simpatico, dai modi burberi, che per ragioni politiche viene trasferito da Roma,sua città natale, ad Aosta. Per Rocco, nato e cresciuto a Trastevere, la vita prende un'altra piega rispetto a quella degli amici d'infanzia che finiscono in brutti giri: lui si laurea in giurisprudenza, entra in polizia, vota la sua vita alla lotta contro il crimine. Dopo anni di onorato servizio nella Capitale, però, arriva il trasferimento ad Aosta, a causa delle pressioni di un politico, il cui figlio, stupratore seriale, è stato ridotto in fin di vita proprio dal vicequestore. Rimasto vedovo dopo la morte dell'amatissima moglie Marina, Schiavone continua a intrattenere con il ricordo di lei lunghe conversazioni, che lo rendono più "umano".

Stagione Corrente

Stagione 4

Stagione 4

17 marzo 2021
  • Anteprima Rien ne va plus
    S04 E01 Rien ne va plus 17 mar 2021

    Subito prima che la Polizia inizi gli scavi per riportare alla luce il cadavere di Luigi Baiocchi, Rocco Schiavone abbandona l'Italia. Sembra l'inizio di un lungo e solitario esilio per il vicequestore, ma inaspettatamente arrivano a fargli visita Brizio e Furio con importanti novità. Rocco, pieno di interrogativi e dubbi, fa ritorno ad Aosta, pronto a risolvere il caso dell'omicidio del ragioniere Favre, che era stato costretto a lasciare insoluto.

  • Anteprima Ah, l’amore, l’amore
    S04 E02 Ah, l’amore, l’amore 24 mar 2021

    Rocco è in ospedale per un'operazione, quando viene a sapere che un noto industriale è morto per un errore di trasfusione . Sentendo odore di crimine, inizia un'indagine notturna e segreta tra i corridoi dell'ospedale.

Cerca