Poster Roma

Roma

2005
  • Genere: Azione & Avventura, Drammatica
  • Stagioni: 2
  • Episodi: 22
  • Durata: 60 min
  • Creatori: John Milius, William J. MacDonald, Bruno Heller
  • Produttori esecutivi: Gareth Neame, Bruno Heller, William J. MacDonald, John Milius, Anne Thomopoulos, Frank Doelger, John P. Melfi, Jane Tranter
  • Produttori: Gianfranco Pierantoni, Todd London, Eleanor Moran, Marco Valerio Pugini, James Dyer, James G. Hirsch, Gene Kelly, Robert Papazian, Frank Yablans, Michael Apted, Bruce Everett, Stan Wlodkowski, April Nocifora, Jonathan Stamp, Mark McGann, Fabiomassimo Dell'Orco, Grace Naughton, Emanuele Cotumaccio, Todd Ellis Kessler
Now TV
Sky Go
Microsoft Store
Chili

Sinossi

Roma è una serie televisiva britannico-americana che ricostruisce il periodo della fine della Repubblica, nel I secolo, e il passaggio all'Impero, con tutte le lotte che ne hanno caratterizzato la transizione. La serie inizia con Giulio Cesare che conquista la Gallia e si conclude con l'ascesa dell'imperatore Augusto. Tra il nugolo di personaggi che vi trovano posto, molti sono storici, ma i protagonisti sono due soldati, Lucio Voreno e Tito Pullo, che si trovano a vivere nel mezzo degli eventi. Le due stagioni sono state filmate tra il 2005 e il 2008, per lo più a Cinecittà, sono state premiate da un grande successo di pubblico sui canali HBo e BBC e hanno totalizzato un grande numero di premi e nomination. Gli autori sono Bruno Heller, John Milius e William J. MacDonald.

Stagione Corrente

Stagione 2

Stagione 2

14 gennaio 2007
  • Anteprima Passaggio
    S02 E01 Passaggio 14 gen 2007

    Roma è ancora attonita per l'omicidio di Cesare. Ottaviano cerca di impedire che la sua famiglia abbandoni la città, e appronta un piano in tal senso. Antonio, informato di questo e decisamente soddisfatto, racconta tutto a Bruto. Intanto Voreno piange la scomparsa di Niobe.

  • Anteprima Figlio di Ade
    S02 E02 Figlio di Ade 21 gen 2007

    Cleopatra arriva a Roma per omaggiare il defunto Cesare, e in cerca di legittimazione per suo figlio Cesarione. L'arrivo della regina d'Egitto causa ulteriori complicazioni nel rapporto tra Antonio e Atia, la qual ha ancora i suoi problemi con Servilia. Intanto, il fratello di Timon giunge in città da Gerusalemme, e la morte di Eraste scuote i bassifondi e getta nel il caos il commercio fluviale. Ha inizio la rivalità tra Ottaviano e Antonio in merito al testamento di Cesare.

  • Anteprima Queste sono le parole di Marco Tullio Cicerone
    S02 E03 Queste sono le parole di Marco Tullio Cicerone 28 gen 2007

    Mentre Bruto e Cassio cercano di radunare eserciti stranieri per opporsi ai seguaci di Cesare, Marco Antonio vede i suoi piani per spostare il suo governatoriato dalla Macedonia alla Gallia per colpa di Marco Tullio Cicerone.

  • Anteprima Testuggine e lepre
    S02 E04 Testuggine e lepre 4 feb 2007

    Pullo raggiunge Voreno per portargli notizie della sua famiglia. Intanto i piani di Servilia si complicano più del previsto, mentre Cicerone è sconvolto quando viene a sapere che Ottaviano ha intenzione di condurre a Roma le sue legioni vittoriose.

  • Anteprima Gli eroi della repubblica
    S02 E05 Gli eroi della repubblica 11 feb 2007

    In barba ai consigli di Pullo, Voreno riporta la sua famiglia al collegio, dove tutti vengono purificati dell'incubo appena vissuto. Il trionfo pubblico viene negato a Ottaviano, che chiede a Cicerone di dare prova della sua lealtà e a permettere che diventi console. Il futuro Augusto ritrova anche Atia e Ottavia, ma quest'ultima non è contenta di ciò che il fratello è diventato.

  • Anteprima Filippi
    S02 E06 Filippi 17 feb 2007

    Voreno riceve l'ordine di immergere Roma in un bagno di sangue di dimensioni che non si vedono dal tempo della dittatura di Silla. Ottavia rivela ad Atia il suo segreto, mentre gli eserciti dei Liberatori e dei seguaci di Cesare si scontrano per la prima volta.

  • Anteprima La maschera funebre
    S02 E07 La maschera funebre 4 mar 2007

    La vera natura di Antonio riemerge e mette a rischio la sua alleanza con Ottaviano. Timone e Levi si accrodano per contrastare i piani di Erode. Intanto, le pubbliche manifestazioni di dolore di Servilia inquietano non poco Atia.

  • Anteprima Una finzione necessaria
    S02 E08 Una finzione necessaria 11 mar 2007

    Ottaviano proclama l'inizio di una nuova era di virtù per Roma, un programma che in molti, tra i suoi familiari e i suoi subordinati, trovano impossibile accettare. Voreno viene inviato in missione sulle tracce di un carico d'oro andato perduto nel viaggio verso Roma.

  • Anteprima Nemmeno un Dio può fermare gli affamati
    S02 E09 Nemmeno un Dio può fermare gli affamati 18 mar 2007

    Mentre la scorta di cereali della città si avvicina pericolosamente al limite di guardia, tra Marco Antonio e Ottaviano sorgono nuove divergenze.

  • Anteprima Riguardo vostro padre
    S02 E10 Riguardo vostro padre 25 mar 2007

    Dopo la bruciante sconfitta di Azio, Marco Antonio torna in Egitto dove, insieme a Cleopatra, si lascia andare a eccessi di ogni tipo. Ottaviano cerca di utilizzare Pullo per ottenere da Voreno accesso al palazzo, ma Voreno resta fedele ad Antonio. Alla fine, sarà Cleopatra a tradire l'amante.

Cast

Kevin McKidd

Kevin McKidd

Lucius Vorenus
Ray Stevenson

Ray Stevenson

Titus Pullo
Ciarán Hinds

Ciarán Hinds

Julius Caesar
James Purefoy

James Purefoy

Mark Antony
Polly Walker

Polly Walker

Atia of the Julii
Cerca