100
Poster Star Trek

Star Trek

1966
Vota!
  • Genere: Sci-Fi & Fantasy, Drammatica
  • Stagioni: 3
  • Episodi: 79
  • Durata: 50 min
  • Creatori: Gene Roddenberry
  • Produttori esecutivi: Gene Roddenberry
  • Produttori: Gene L. Coon, Robert H. Justman, Byron Haskin, Fred Freiberger, John Meredyth Lucas, John D. F. Black, Edward K. Milkis
Netflix

In streaming su

Sinossi

La serie è ambientata tra gli anni 2266 e 2269, in un ipotetico futuro in cui i terrestri si sono riuniti nel governo mondiale della Terra Unita e sono entrati in contatto con altre forme di vita senzienti residenti nella Via Lattea, arrivando a promuovere con essi la nascita della Federazione Unita dei Pianeti. La serie narra le avventure della nave stellare federale USS Enterprise (NCC-1701) e del suo equipaggio, nella sua missione quinquennale di esplorazione nel cosmo alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà, "per arrivare arditamente là dove nessun uomo è mai giunto prima" ("To boldly go where no man has gone before")

Stagione Corrente

Stagione 3

Stagione 3

20 settembre 1968
  • Anteprima Operazione cervello
    S03 E01 Operazione cervello 20 set 1968

    Dopo che una bella aliena ha stordito l'equipaggio dell'Enterprise e rubato il cervello di Spock, Kirk e il suo gruppo cominciano un inseguimento che li porta su un bizzarro pianeta dove coesistono due culture divise, governate da un'antica e avanzatissima tecnologia.

  • Anteprima Incidente all'Enterprise
    S03 E02 Incidente all'Enterprise 27 set 1968

    Il capitano Kirk, insolitamente teso ed irritabile, ordina all'Enterprise di entrare nella Zona Neutra Romulana, dove la nave viene subito circondata. Teletrasportato sulla nave romulana, Kirk mente a proposito dell'invasione di spazio e poi attacca Spock, che si difende usando la presa mortale vulcaniana. Mentre la comandante romulana corteggia Spock, una missione segreta comincia a dipanarsi.

  • Anteprima Il paradiso perduto
    S03 E03 Il paradiso perduto 4 ott 1968

    Indagando su un mondo alieno che l'Enterprise sta cercando di salvare da un asteroide in rotta di collisione, Kirk scopre un antico apparato tecnologico che accidentalmente cancella la sua memoria. Sfortunatamente per Kirk, che p stato accolto con favore dagli abitanti del pianeta condannato, l'Enterprise non è in grado di fermare l'asteroide.

  • Anteprima Sul pianeta Triacon
    S03 E04 Sul pianeta Triacon 11 ott 1968

    Nonostante tutti gli adulti della colonia scientifica di Starnes su Triacon siano morti, i loro figli sembrano felici e per nulla preoccupati. Indagando, Kirk e i suoi uomini incontrano una forza aliena che sta cinicamente usando i bambini per un ignobile scopo.

  • Anteprima La bellezza è verità?
    S03 E05 La bellezza è verità? 18 ott 1968

    L'Enterprise sta trasportando un esperto navigatore, una telepate e un alieno la cui solo vista può causare la pazzia negli umani. Il navigatore, dopo aver dato un'occhiata all'alieno, porta la nave oltre i confini della galassia, mettendo in pericolo le vite di tutti a bordo e lasciando l'equipaggio troppo disorientato per riportare a casa il vascello.

  • Anteprima Lo spettro di una pistola
    S03 E06 Lo spettro di una pistola 25 ott 1968

    Nonostante l'avvertimento di rimanere lontani dal pianeta dei Melkotiani, Kirk deve eseguire l'ordine di stabilire un contatto con gli abitanti del pianeta. Considerati invasori, Kirk, Spock, McCoy, Scotty e Chekov vengono costretti a partecipare a una mortale simulazione della sfida all'OK Corral, nei panni della banda destinata a morire.

  • Anteprima La forza dell'odio
    S03 E07 La forza dell'odio 1 nov 1968

    Nonostante ci sia una debole tregua tra i due popoli, un comandante Klingon accusa Kirk di aver danneggiato la sua nave e reclama l'Enterprise come bottino di guerra. Anche se Spock riesce a fare prigionieri i Klingon, entrambi gli equipaggi si trovano a lottare contro un altro nemico: un intruso alieno che è a caccia sia di uomini sia di Klingon.

  • Anteprima Ho toccato il cielo
    S03 E08 Ho toccato il cielo 8 nov 1968

    Anche se ha appena scoperto che il Dottor McCoy è affetto da una malattia incurabile, Kirk deve indagare su un asteroide che si trova in rotta di collisione su un pianeta. Quando l'asteroide si rivela un'astronave che contiene umanoidi che non sanno di abitare in un mondo artificiale, McCoy si innamora della bella leader di quella società.

  • Anteprima La ragnatela Tholiana
    S03 E09 La ragnatela Tholiana 15 nov 1968

    Nel tentativo di salvare la U.S.S. Defiant, Kirk scopre che l'equipaggio è morto e che l'astronave si trova in bilico tra due universi. Quando anche Kirk viene catturato nel flusso interspaziale, l'Enterprise deve rimanere nei dintorni per poterlo salvare appena riapparirà. Sfortunatamente , astronavi Tholiane approfittano della situazione per intrappolare il vascello federale.

  • Anteprima Umiliati per forza maggiore
    S03 E10 Umiliati per forza maggiore 22 nov 1968

    In risposta ad una chiamata di soccorso, l'Enterprise incontra i Platoniani, una razza dagli incredibili poteri psicocinetici. Dopo che McCoy cura un Platoniano ammalato, gli alieni decidono che il dottore è troppo prezioso per farlo andare via, e gli uomini dell'Enterprise vengono costretti a diventare marionette per il divertimento dei Platoniani.

  • Anteprima Velocità luce
    S03 E11 Velocità luce 29 nov 1968

    Dopo aver scoperto una città deserta sul pianeta Skalos, gli uomini dell'Enterprise si stupiscono quando uno degli uomini della squadra di sbarco svanisce dopo aver bevuto l'acqua del luogo. Più tardi, dopo aver bevuto un caffé, Kirk prova uno strano effetto temporale e scopre un piano per rapire i membri maschi dell'equipaggio dell'Enterprise.

  • Anteprima Il diritto di sopravvivere
    S03 E12 Il diritto di sopravvivere 6 dic 1968

    Intrappolati su un pianeta da una tempesta solare, Kirk, Spock e McCoy si rifugiano in caverne sotterranee, dove scoprono "Gemma", una fragile aliena con abilità di guaritrice. Quando la squadra di sbarco viene catturata dai Vians, i tre uomini dell'Enterprise sono costretti ad affrontare torture terribili e forse letali.

  • Anteprima Elena di Troia
    S03 E13 Elena di Troia 20 dic 1968

    Un sistema con due mondi in guerra tra loro è oggetto di disputa con i Klingon. L'Enterprise, costretta a mantenere il silenzio delle comunicazioni, deve portare la propria passeggera, Elaan, a Troyius, per un matrimonio che porterà la pace tra i due popoli. Durante il viaggio gli sforzi per educare la barbara Elaan hanno conseguenze disastrose.

  • Anteprima Il sogno di un folle
    S03 E14 Il sogno di un folle 3 gen 1969

    Trasportando una nuova medicina che dovrebbe guarire i malati mentali, l'Enterprise entra nell'orbita di un pianeta che ospita un manicomio di massima sicurezza per i pazzi criminali. Dopo aver scoperto che il manicomio è controllato da un potente paziente mutaforma, Kirk e Spock devono cercare di impedire al folle di mettere in atto il suo piano di conquista dell'universo.

  • Anteprima Sia questa l'ultima battaglia
    S03 E15 Sia questa l'ultima battaglia 10 gen 1969

    Dopo aver salvato Lokai, un alieno che ha il corpo bianco da un lato e ber dall'altro, l'Enterprise viene inseguita da Bele, un alieno i cui colori sono speculari rispetto a quelli di Lokai. Quando Bele dichiara che Lokai è un fuggiasco traditore, si scopre una tragica storia di razzismo.

  • Anteprima Il marchio di Gideon
    S03 E16 Il marchio di Gideon 17 gen 1969

    Credendo di scendere sul pianeta Gideon, mondo perfetto e senza problemi seppure riservato, Kirk resta sconvolto nello scoprire che il pianeta è invece drammaticamente sovrappopolato. Cosa ancora peggiore, il capitano scopre di aver perso nove minuti di ricordi. Verrà svelato un fuorviante piano per poter uccidere molti degli abitanti di Gideon.

  • Anteprima Un pianeta ostile
    S03 E17 Un pianeta ostile 24 gen 1969

    Mandati a indagare su un pianeta che ha inspiegabilmente sviluppato un ambiente abitabile in soli diecimila anni, gli uomini dell'Enterprise si ritrovano sotto attacco da parte di una dona capace di uccidere con un solo tocco e col potere si scaraventare un'astronave a quasi mille anni luce di distanza.

  • Anteprima Le speranze di Zetar
    S03 E18 Le speranze di Zetar 31 gen 1969

    Memory Alfa sta per diventare la biblioteca che conterrà la conoscenza storica e scientifica di tutti i mondi della Federazione, ma viene attaccata da uno strano stormo di luci brillanti che uccide tutti gli esseri viventi del planetoide e poi si getta sull'Enterprise e il suo equipaggio.

  • Anteprima Requiem per Matusalemme
    S03 E19 Requiem per Matusalemme 14 feb 1969

    Alla ricerca di un antidoto alla febbre rigeliana, Kirk e il suo equipaggio scoprono un umano, Flint, e la sua pupilla, Rayna, su un pianeta che si pensava disabitato. Anche se Flint si offre di fornire l'antidoto, comincia a preoccuparsi sempre più della relazione di Rayna con il capitano Kirk.

  • Anteprima Viaggio verso Eden
    S03 E20 Viaggio verso Eden 21 feb 1969

    Dopo aver inseguito una navetta rubata fin quando questa non esplode, l'Enterprise accoglie a bordo gli uomini a bordo della navetta stessa. Questi si rivelano essere una congrega di "hippy" spaziali guidati da un folle che è portatore sano di una grave malattia. Quando il loro capo viene messo agli arresti, i suoi accoliti cominciano a dar problemi a Kirk.

  • Anteprima Una città tra le nuvole
    S03 E21 Una città tra le nuvole 28 feb 1969

    Sul pianeta Ardana, i nativi Trogloditi estraggono la zeenite e servono la classe dominante che vive sulla città di Stratos. McCoy scopre che i Trogloditi e gli abitanti di Stratos appartengono alla stessa razza, ma i Trogloditi sono ritardati a causa dell'esposizione alla zeenite. Kirk decide di ribaltare l'ordine stabilito sul pianeta.

  • Anteprima Sfida all'ultimo sangue
    S03 E22 Sfida all'ultimo sangue 7 mar 1969

    Analizzando un pianeta apparentemente privo di forme di vita, Kirk e Spock restano sorpresi dall'invito di scendere sulla superficie fatto da Abramo Lincoln che presenta loro altre figure storiche famose e famigerate. L'incontro si rivela presto una trappola delle creature di roccia native del pianeta, che vogliono far lottare gli ufficiali della Flotta Astrale.

  • Anteprima Un tuffo nel passato
    S03 E23 Un tuffo nel passato 14 mar 1969

    Nel tentativo di salvare gli abitanti di Sarpeidon prima che il loro sole esploda, Kirk e i suoi uomini scoprono che il pianeta è deserto. Tutti gli abitanti, tranne uno, sono fuggiti nel passato con una macchina del tempo. Senza comprenderne il funzionamento, Kirk si getta nel portale e viene seguito da Spock e McCoy.

  • Anteprima L'inversione di rotta
    S03 E24 L'inversione di rotta 3 giu 1969

    Dopo aver scoperto che Janice Lester si è ammalata gravemente a causa delle radiazioni di celebio, Kirk viene spinto contro una macchina di trasferimento delle entità vitali con lei, non rendendosi conto che la donna lo odia. La procedura scambia le due personalità, lasciando Kirk nel corpo di Janice, e dando a Janice l'occasione perfetta per eliminarlo.

Cerca