Adam Scott
Adam Scott

Adam Scott

Attore

Compleanno

03/04/1973 (48 anni)

Luogo di nascita

Santa Cruz - California - USA

Filmografia

2020
2019
2017
2015

Biografia

Nato e cresciuto a Santa Cruz, in California, Adam Paul Scott dopo il diploma presso l'Harbor High School si iscrive all'American Academy of Dramatic Arts di Los Angeles, per realizzare il suo più grande sogno: diventare un attore.

Il debutto dopo qualche particina, incluso un ruolo in E.R. - Medici in prima linea arriva nel 1994 con la parte di Griff in Crescere che fatica, che lo impegna per due anni.

Successivamente lavora per la serie Murder One e debutta sul grande schermo con i film Hellraiser - La stirpe maledetta, Uomini spietati, Primo contatto e Scegli il male minore.

Nel 1999 si unisce al cast della serie Wasteland, alla quale lavora contemporaneamente a Cinque in famiglia, in cui interpreta Josh Macon.

Dopo Six Feet Under, Wonderfalls, Veronica Mars in TV, Quel mostro di suocera, The Aviator, L'incubo di Joanna Mills e Molto incinta al cinema, nel 2009 ottiene la parte di Henry Pollard nella serie Party Down, a cui seguono Burning Love e Parks and Recreation, che interpreta con successo per tutte le 7 stagioni.

Recita accanto a Ben Stiller ne I sogni segreti di Walter Mitty, è protagonista nella commedia horror Krampus: Natale non è sempre Natale e nel 2017 fa parte del cast della miniserie pluripremiata Big Little Lies.

Sempre nel 2017 interpreta Max Jennifer, uno dei due protagonisti della commedia soprannaturale Ghosted.

Dal 2005 è sposato con la produttrice Naomi Scott, che gli ha dato due figli.

Adam Scott è un grande fan degli U2 ed è il migliore amico del collega attore Paul Rudd (Ant-Man).

Cerca