Chris Hemsworth
Chris Hemsworth

Chris Hemsworth

Attore

Compleanno

11/08/1983 (37 anni)

Luogo di nascita

Melbourne, Victoria, Australia

Filmografia

2022
2020
2019
2018
2017

Biografia

Chris Hemsworth è un attore australiano nato a Melbourne l'11 agosto del 1983.

Chris ha visto un bel pò di paesi nella sua gioventù, dopo che la sua famiglia si è trasferita da Northern Territory prima di stabilirsi definitivamente a Phillip Island, a sud di Melbourne.

Dal 2010 Chris è sposato con l'attrice Elsa Pataky da cui ha avuto tre figli: India Rose ed i due gemelli Tristan e Sasha, nati nel 2014.

Il debutto cinematografico di Chris è segnato nel 2002 quando interpreta il ruolo di Re Artù nella serie televisiva australiana Ginevra Jones. 

Dopo una serie di piccole apparizioni cinematografiche e anche televisive, ricordiamo infatti Dancing with the Stars, Chris entra nel cast di Star Trek, dove interpreta il tenente comandante George Samuel Kirk. Questo ruolo segna la sua prima apparizione ad Hollywood.

Nel 2013 interpreta il ruolo del pilota inglese James Hunt nel film Rush di Ron Howard. 

La sua filmografia comprende film come A Perfect Getaway - Una perfetta via di fuga, Cash Game - Paga o muori, Biancaneve e il cacciatore, Il cacciatore e la regina di ghiaccio e il reboot di Ghostbusters.

L'apice della sua carriera però Chris lo ha raggiunto quando gli viene assegnato il ruolo dell'eroe della Marvel Thor, che lo ha portato al successo in tutto il mondo. Con lo stesso ruolo Chris ha recitato nei film The Avengers, Thor: The Dark World, Avengers: Age of Ultron, Thor: Ragnarok e nel più recente Avengers: Infinity War. Nel 2016 sempre nei panni di Thor, Chris recita nel film Doctor Strange con un breve cameo.

Cerca