


Chris Hemsworth
Attore
11/08/1983 (37 anni)
Melbourne, Victoria, Australia
Conosciuto per:
Filmografia
-
Thor: Love and Thunder
interpretando Thor Odinson
-
Tyler Rake
interpretando Tyler Rake
-
Avengers - Endgame
interpretando Thor Odinson
-
Jay e Silent Bob - Ritorno a Hollywood
interpretando se stesso
-
Men in Black: International
interpretando Henry / Agent H
-
12 soldiers
interpretando Captain Mitch Nelson
-
7 Sconosciuti a El Royale
interpretando Billy Lee
-
Avengers - Infinity War
interpretando Thor Odinson
-
Team Thor: Part 2
interpretando Thor
-
Thor: Ragnarok
interpretando Thor Odinson
News
Biografia
Chris Hemsworth è un attore australiano nato a Melbourne l'11 agosto del 1983.
Chris ha visto un bel pò di paesi nella sua gioventù, dopo che la sua famiglia si è trasferita da Northern Territory prima di stabilirsi definitivamente a Phillip Island, a sud di Melbourne.
Dal 2010 Chris è sposato con l'attrice Elsa Pataky da cui ha avuto tre figli: India Rose ed i due gemelli Tristan e Sasha, nati nel 2014.
Il debutto cinematografico di Chris è segnato nel 2002 quando interpreta il ruolo di Re Artù nella serie televisiva australiana Ginevra Jones.
Dopo una serie di piccole apparizioni cinematografiche e anche televisive, ricordiamo infatti Dancing with the Stars, Chris entra nel cast di Star Trek, dove interpreta il tenente comandante George Samuel Kirk. Questo ruolo segna la sua prima apparizione ad Hollywood.
Nel 2013 interpreta il ruolo del pilota inglese James Hunt nel film Rush di Ron Howard.
La sua filmografia comprende film come A Perfect Getaway - Una perfetta via di fuga, Cash Game - Paga o muori, Biancaneve e il cacciatore, Il cacciatore e la regina di ghiaccio e il reboot di Ghostbusters.
L'apice della sua carriera però Chris lo ha raggiunto quando gli viene assegnato il ruolo dell'eroe della Marvel Thor, che lo ha portato al successo in tutto il mondo. Con lo stesso ruolo Chris ha recitato nei film The Avengers, Thor: The Dark World, Avengers: Age of Ultron, Thor: Ragnarok e nel più recente Avengers: Infinity War. Nel 2016 sempre nei panni di Thor, Chris recita nel film Doctor Strange con un breve cameo.