Flavio Montrucchio
Flavio Montrucchio

Flavio Montrucchio

Attore

Compleanno

15/05/1975 (46 anni)

Luogo di nascita

Torino

Filmografia

2017
2014

Biografia

Flavio Montrucchio è un'attore e presentatore televisivo italiano.

Vissuto a San Damiano d'Asti, dopo la maturità lavora come promotore finanziario. Nel 2001 partecipa alla seconda edizione del reality show Grande Fratello aggiudicandosi la vittoria. Dopo l'esperienza nel reality, inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo.

Studia recitazione e nel 2002 debutta nella soap di successo CentoVetrine, dove resta per cinque stagioni. Nello stesso momento, inizia a lavorare anche in teatro entrando nel cast del dramma Donna de paradiso e nel Viaggiatore perso. Qualche anno dopo conquista un pubblico sempre maggiore con il musical Grease, dove interpreta il protagonista Danny Zuko.

Nel 2007 gira i film 7/8 - Sette ottavi e Il soffio dell'anima, tornando sul piccolo schermo con la fiction Donna Detective insieme a Lucrezia Lante della Rovere. L'anno successivo è nel cast insieme a Virna Lisi della miniserie Fidati di me, e della seconda stagione di Capri.

Con Aladdin il musical, le cui musiche sono dei Pooh, ritorna in teatro, mentre nel 2011 è tra i nuovi protagonisti della serie poliziesca La Squadra. Sempre nello stesso anno è nel cast della fiction Baciati dall'amore.

L'anno successivo è il nuovo commissario della quarta stagione della serie TV Provaci ancora prof!. Sempre nel 2012 partecipa come concorrente alla seconda edizione dello spettacolo Tale e quale show classificandosi al secondo posto.

Nel 2014 prende parte al film Una donna per amica per la regia di Giovanni Veronesi. Inoltre, debutta al Sistina con lo spettacolo 7 Spose per 7 Fratelli e conduce insieme a Elisa Isoardi il programma Una notte per Caruso.

Nel 2015 conduce su il 58º Zecchino d'Oro insieme a Cristèl Carrisi. L'anno dopo presenta le fasi finali della cinquantanovesima edizione del Festival di Castrocaro.

 

Cerca