Hamish Linklater
Hamish Linklater

Hamish Linklater

Attore

Compleanno

07/07/1976 (45 anni)

Luogo di nascita

Great Barrington, Massachusetts, USA

Filmografia

2020
2017
2015
2014
2013
2012

Biografia

Hamish Linklater, figlio dell'attrice Kristin Linklater, è nato il 7 luglio 1976 a Great Barrington, nel Massachusetts (USA). 

Hamish dopo il matrimonio con Jessica Goldberg, dalla quale ha avuto anche sua figlia, ha conosciuto la sua attuale compagna Lily Rabe. 

Passando alla sua carriera cinematografica, Linklater fa il suo esordio nel 2000 nel film Groove, diretto da Greg Harrison. Altre apparizioni includono Ithaca con Tom Hanks, nel 2014 Magic in the Moonlight, di Woody Allen e The New Adventures of Old Christine, dove Hamish interpreta il ruolo di Matthew Kimble.

Attivo anche nel teatro, Linklater ha interpretato Shakespeare nel film Much Ado About Nothing, e ha partecipato in The Comedy of Errors e The Merchant of Venice con Al Pacino. Hamish si è esibito per l'ultima volta in Mamma Mia all'Hollywood Bowl di Los Angeles, in California.

Oltre ad essere un attore Hamish Linklater è un celebre scrittore, avendo prodotto alcune commedie, e di recente ha fatto anche il suo debutto in regia.

Attualmente Hamish Linklater è impegnato sul set della seconda stagione di Legion, la serie televisiva prodotta da Noah Hawley, in cui veste i panni del personaggio Clark DeBussy.

 

 

Cerca