Holly Taylor
Holly Taylor

Holly Taylor

Compleanno

01/01/1997 (24 anni)

Luogo di nascita

Middleton, Nova Scotia, Canada

Filmografia

2019
2018
2013

Biografia

Nata a Middleton, in Canada, Holly Taylor ha coltivato fin da giovane la sua passione per il canto e la danza. È stata nominata dal Variety's Youth Impact Report una delle giovani star più influenti da tenere sotto osservazione.

Dopo essersi trasferita nel New Jersey quando aveva tre anni, la famiglia di Taylor la iscrisse ad una lezione di danza, dove ha imparato balletto, jazz e tap sin dalla tenera età. Il suo sogno è sempre stato quello di ballare a Broadway.

All'età di 11 anni, quel sogno divenne realtà, quando Taylor è arrivata ad esibirsi in otto spettacoli a settimana in Billy Elliot The Musical presso l'Imperial Theatre di Broadway a New York City. 

Dopo aver seguito alcune lezioni di recitazione a New York, Taylor ha deciso di lasciare Billy Elliot nel luglio del 2011 e prendersi una pausa per perseguire gli studi in recitazione e sviluppare ulteriormente le sue capacità.

Nell'estate del 2012, Taylor ha ottenuto il suo ruolo da protagonista nella serie televisiva statunitense The Americans dove interpreta il personaggio di Paige Jennings. Questo ruolo è stato particolarmente acclamato dalla critica, tanto da farle conquistare nel 2015 uno Young Artist Award come miglior attrice non protagonista in una serie televisiva. 

Anche se la sua carriera sta decollando, Taylor continua a rendere l'istruzione una priorità principale. Frequenta la Penn State University dove studia pubblicità e pubbliche relazioni. Holly continua anche a praticare danza tra cui hip hop, contemporaneo, lirico, moderno e pointe. 

Cerca