Kenneth Choi
Kenneth Choi

Kenneth Choi

Attore

Compleanno

20/10/1971 (49 anni)

Luogo di nascita

Chicago, Illinois, USA

Filmografia

2018
2017
2016
2015
2013
2012

Biografia

Nato e cresciuto a Chicago, Kennet Choi sogna di fare l'attore fin da bambino. Tanto da decidere di lasciare gli studi, abbandonando il college, per tentare la carriera d'attore. Contro il parare dei genitori, che lo costringono ad andarsene di casa e studiare recitazione.

Terminati gli studi, si trasferisce a Los Angeles e inizia subito a realizzare il proprio sogno, iniziando a recitare in ruoli minori sia al cinema che in TV.

La lista delle sue partecipazioni a partire dal 1998, l'anno dell'arrivo a Los Angeles, è lunghissima: The West Wing, Deep Core - Al centro della Terra, Più forte ragazzi, Roswell, Kristin, The Division, Beyond the Pale, Crossing Jordan, La vita secondo Jim, Dragnet, Dr. House, Las Vegas, Shark, Lincoln Heights...

Il primo ruolo ricorrente arriva nel 2007 con 24, seguito da ben 4 film: Walk the Talk, Rogue - Il solitario, Koreatown e La notte non aspetta.

Nel 2008 ottiene un altro ruolo ricorrente, quello di Sato nella serie TV: Samurai Girl, e uno dei suoi ruoli più celebri, che lo impegnerà fino al 2014: quello di Henry Lin in Sons of Anarchy.

Seguono Senza traccia, Heroes, Crash, Burning Hollywood, Glee (con due episodi) e Captain America - Il primo vendicatore, che lo fa tornare al cinema nei panni di Jim Morita.

Nel 2013 intepreta il capitano Ed Rollins in Ironside. Nel 2015 recita sia in Allegiance che in American Crime Story: Il caso O.J. Simpson, per poi tornare al cinema con Suicide Squad.

Nel 2016 recita in The Last Man on Earth e l'anno successivo, di nuovo al cinema, in Spider-Man: Homecoming.

Nel 2018 è nel cast della nuova serie TV di Ryan Murphy: 9-1-1.

Cerca