Kevin McKidd
Kevin McKidd

Kevin McKidd

Attore

Compleanno

09/08/1973 (48 anni)

Luogo di nascita

Elgin, Moray, Scotland, UK

Filmografia

2017
2015
2014
2013
2012
2010
2008
2007

Biografia

Nato e cresciuto a Elgin, in Scozia, Kevin McKidd ha studiato Ingegneria all’Università di Edimburgo.

Faceva già parte di una compagnia teatrale, la Moray Youth Theatre, per poi unirsi a quella dell’Università, la Bedlam Theatre.

L’amore per la recitazione diventò così grande da convincerlo a lasciare gli studi per intraprendere seriamente la carriera di attore.

Nel 1994 ottiene il ruolo da protagonista nello spettacolo The Silver Darlings, prodotta dalla compagnia del celebre attore Robert Carlyle (Full Monty, 28 settimane dopo).

Due anni dopo, nel 1996, debutta al cinema in Trainspotting, per poi recitare anche nei film Small Faces, Dog Soldiers, Nicholas Nickleby, Topsy Turvey - Sottosopra, De-Lovely - Così facile da amare, Le crociate - Kingdom of Heaven, Hannibal Lecter - Le origini del male).

Sul piccolo schermo lavora in diverse produzioni e co-produzioni britanniche: Anna Karenina (in cui ha il ruolo del conte Vronsky), North Square e Magiche leggende.

Prima del ruolo del dottor Owen Hunt in Grey’s Anatomy, che lo fa conoscere al grande pubblico internazionale, ricopre i ruoli di Lucio Voreno in Roma e di Dan Vasser in Journeyman.

Recita accanto al collega di Grey’s Anatomy Patrick Dempsey in Un amore di testimone, per poi interpretare Poseidone nel film Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo - Il ladro di fulmini.

Sposato con Jane Parker, ha due figli: Joseph e Iona.

Nel 2015 è diventato cittadino americano insieme alla sua famiglia.

Cerca