Laurie Holden
Laurie Holden

Laurie Holden

Attore

Compleanno

17/12/1969 (51 anni)

Luogo di nascita

Los Angeles, California, USA

Filmografia

2019
2017
2014
2010
2007
2006
2005
2002

Biografia

Nata in California ma cresciuta in Canada, Heather Laurie Holden si iscrive alla McGill University di Montreal per studiare economia, ma poi si trasferisce alla UCLA per iniziare gli studi di recitazione e diventare un'attrice.

Lavora come modella mentre si trova a Toronto, vincendo il prestigioso premio The Look of the Year quand'è ancora un'adolescente.

Molto attiva nel campo dei diritti Umani, ha ottenuto un Master nel campo alla Columbia University.

Il primo ruolo arriva quando è giovanissima, in Cronache marziane di Ray Bradbury, come figlia sullo schermo del grande Rock Hudson.

sEguono i film Separati in vacanza, Il corpo del reato, The Majestic, I fantastici 4, Silent Hill, The Mist, Scemo & + scemo 2.

In TV lavora moltissimo. Compare nelle serie Le inchieste di padre Dowling, Due South - Due poliziotti a Chicago, Highlander, La signora in giallo, Poltergeist: The Legacy e I magnifici sette.

Fra il 1996 e il 2002 interpreta il ruolo di Marita Covarrubias in X-Files.

Nel 2008 entra nel cast di The Shield, nei panni dell'agente Olivia Murray, ma il ruolo che la rende una star della TV è quello d Andrea in The Walking Dead, che le fa vincere un Saturn Award.

Dopo l'uscita di scena del suo personaggio, interpreta il ruolo di Ann McGinnis in Major Crimes, lo spinoff di The Closer.

Nel 2015 è la dottoressa Hannag Tramble in Chicago Fire.

Laurie è figlia d'arte: i suoi genitori, Glen Corbett e Adrienne Ellis, sono entrambi attori. Anche suo fratello recita: Christopher Holden è noto per Il mondo è magia - Le nuove avventure di Pinocchio e ha affiancato la sorella sul set di Silent Hill, in cui lavorava come assistente regista.

Ha la doppia cittadinanza: americana e canadese.

 

Cerca