Lucas Till
Lucas Till

Lucas Till

Attore

Compleanno

10/08/1990 (31 anni)

Luogo di nascita

Fort Hood, Texas, USA

Filmografia

2016
2015
2014
2013

Biografia

Lucas Daniel Till è nato il 10 agosto del 1990 a Fort Hood, in Texas, da Dana Lyn e John Mark Till, un tenente colonnello nell'esercito. 

Ha trascorso gran parte della sua infanzia crescendo nei sobborghi di Atlanta, in Georgia.  

Sin dalla giovane età, la famiglia di Lucas ha notato le sue capacità di imitare voci e personaggi. Così all'età di 11 anni, sua madre lo iscrisse ad un corso locale di recitazione, e non passò molto tempo prima che fosse scoperto dall'agente di Atlanta, Joy Pervis. 

Lucas ha frequentato la Kell High School, e dopo la laurea si è trasferito a Los Angeles per continuare i suoi studi di recitazione. 

Non appena 12enne, Lucas è stato scelto per il suo primo ruolo nel film Le avventure di Ociee Nash, dove interpreta Harry Vanderbilt.

Poco dopo il suo ritorno da Los Angeles, ha ottenuto il ricercato ruolo di Jack Cash, fratello maggiore di Johnny Cash, nel pluripremiato film biografico Walk the Line.

Tre settimane prima di diplomarsi con il massimo dei voti, Lucas ha fatto un provino per Hannah Montana: The Movie della Disney ed è stato scelto per il ruolo principale di Travis Brody. Dopo solo una settimana sul set, Lucas è tornato ad Atlanta per diplomarsi.

È apparso anche in altri film come House, Stoker, Dance of the Dead e Monster Trucks.

L'apice della fama, però, il giovane Lucas l'ha raggiunta con il ruolo di Havok nel film della Marvel X-Men - L'inizio, X-Men - Giorni di un futuro passato e X-Men - Apocalisse.

Nel 2016 è entrato nel cast del reboot della serie televisiva statunitense MacGyver dove veste i panni del protagonista Angus MacGyver.

Cerca