Poster The 4400

The 4400

2004
Vota!
  • Genere: Drammatica, Sci-Fi & Fantasy
  • Stagioni: 4
  • Episodi: 44
  • Durata: 42 min
  • Creatori: René Echevarria, Scott Peters
  • Produttori esecutivi: Scott Peters, Maira Suro, Ira Steven Behr
  • Produttori: Irene Cagen, Craig Sweeny, Craig Matheson, Michelle Almaz Tadege, Kymn Brettoner, Clark Candy, Corinne Clark, Kathy Gilroy, Jennifer Page, Ben Brafman
  • Musiche: Ken Cade

Sinossi

Una sfera luminosa, inizialmente scambiata per una cometa, colpisce la Terra finendo sulla riva di un lago. Svanita la sfera, 4400 individui scomparsi anni prima in circostanze misteriose riappaiono senza mostrare il minimo segno di invecchiamento. I "ritornati", inizialmente considerati coloro che nell'ultimo secolo sono stati rapiti dagli alieni, vengono prima messi in quarantena; poi, sotto pressione della popolazione mondiale, giacché non vengono trovate ragioni per il loro isolamento, vengono rimessi in libertà e reintegrati nella società. Lentamente i 4400 scoprono di avere poteri paranormali come la telecinesi o la preveggenza.

Stagione Corrente

Stagione 4

Stagione 4

17 giugno 2007
  • Anteprima 13 The Great Leap Forward La nuova Era 16 settembre 2007 23 settembre 2008 Un nuovo messia
    S04 E01 13 The Great Leap Forward La nuova Era 16 settembre 2007 23 settembre 2008 Un nuovo messia 17 giu 2007

    Kyle ha preso la dose ma sembra non avere ancora sviluppato un potere. Shawn è in coma; Kyle però grazie a Cassie, una ragazza che ha incontrato al parco, riesce a svegliare Shawn dal coma iniettandogli della promicina. Nel frattempo uno studente che ha preso la dose sviluppa come potere quello di far fare agli altri tutto quello che vuole; riesce a prendere il controllo su tutta la città ma viene fermato da Jordan Collier che gli toglie i poteri. Alla fine della puntata Tom scopre, grazie a Isabelle (che sta in prigione), che Alana è stata riportata nel passato dagli uomini del futuro per punirlo per non aver ucciso Isabelle. Diana scopre che sua sorella April ha preso la dose e, preoccupata per lei, decide di tornare negli USA.

  • Anteprima La guida di Kyle
    S04 E02 La guida di Kyle 24 giu 2007

    Tom e Diana indagano su una delle persone con poteri che causa delle allucinazioni alle persone; fa in pratica vivere loro le loro peggiori paure. Alla fine si scopre che quello che causava le allucinazioni alla gente era un bambino autistico a cui il padre aveva iniettato la promicina e che viene curato da Shawn. Kyle scopre che Cassie è il suo potere: è un'"amica immaginaria" che solo lui può vedere e lo consiglia. Cassie fa vedere a Kyle un libro di profezie scritto nei primi del novecento. Secondo questo libro un messia (che assomiglia molto a Jordan Collier) avrebbe portato Dio in Terra e uno sciamano lo avrebbe guidato tramite le sue visioni. Cassie spiega a Kyle che lui è lo sciamano e che il messia è Jordan Collier. Si scopre che Isabbelle è diventata allergica alla promicina: se dovesse assumerne una dose, sarebbe la sua fine.

  • Anteprima Energia vitale
    S04 E03 Energia vitale 1 lug 2007

    Una bibliotecaria che ha come potere la proiezione astrale viene uccisa; la sua proiezione astrale però sopravvive e cerca di contattare l'NTAC per indurli a cercare il killer. Nel frattempo Isabelle è in prigione e scopre che non può più riavere indietro i suoi poteri perché è diventata allergica alla promicina. Isabelle riesce a evadere di prigione e va da Kyle.

  • Anteprima Il codice svelato
    S04 E04 Il codice svelato 8 lug 2007

    Diana riesce a trovare sua sorella April e scopre che ha sviluppato come potere quello di costringere la gente a dire la verità. April e il suo fidanzato stanno ricattando una compagnia per un caso di corruzione ma il fidanzato di April viene ucciso. Tom e Diana devo scoprire chi è l'assassino e proteggere April. Nel frattempo Isabelle aiuta Kyle a decifrare un capitolo del libro scritto in una lingua sconosciuta e scopre che quel capitolo è una lista di 200 persone. Secondo il libro se queste 200 persone prendessero la dose Dio verrebbe sulla Terra. L'ultimo nome nella lista è Tom Baldwin, il padre di Kyle.

  • Anteprima Ritorno a Seattle
    S04 E05 Ritorno a Seattle 15 lug 2007

    Kyle riceve una telefonata da suo padre che gli dice di incontrarlo a casa. Cassie spiega a Kyle che suo padre sa che lui ha preso la promicina e conduce lui e Isabelle in una città dove Jordan Collier si sta nascondendo. Quando Tom si rende conto che suo figlio non tornerà a casa, va alla sua ricerca seguendo le tracce del suo cellulare. Alla città, entra in un piccolo caffè e chiede allo sceriffo di aiutarlo. Tom va dal meccanico della città e trova nel garage la macchina di Kyle. Lo sceriffo dice a Tom che deve andarsene. Prima di andare via, scopre che tutti cittadini hanno preso la promicina. Un abitante del posto lo aiuta a trovare Kyle, ma è una trappola e Tom viene addormentato. Quando si risveglia si trova nella casa di una cittadina con al polso un dispositivo di tracciamento degli spostamenti. Collier gli spiega che nel caso in cui lo attaccasse o dovesse lasciare la città, soffrirà di un terribile mal di testa causato dal potere di uno dei cittadini. Kyle consegna a Jordan il libro con la profezia e l'elenco delle persone che devono prendere la promicina, tra cui c'è anche Tom. Kyle chiede al padre di prendere la promicina, ma Tom rifiuta. Arriva Jordan con altre due persone che inseriscono un ago nel collo di Tom. Tom al risveglio trova la città deserta e si reca al centro dei 4400, fa il test della promicina, ma il risultato è negativo.

  • Anteprima I marchiati
    S04 E06 I marchiati 22 lug 2007

    Tramite una strana sceneggiatura, Tom e Diana scoprono l'esistenza dei Marchiati, cioè 10 persone possedute da degli uomini del futuro. I marchiati, che sono tra l'altro i creatori di Isabelle vogliono eliminare i 4400. Quando scoprono che Tom e Diana sanno della loro esistenza decidono di marchiare Tom facendolo diventare uno di loro rinunciando però allo sceneggiatore che non riesce quindi a finire il copione e a rivelare i nomi dei Marchiati. Ma grazie ad alcuni indizi Diana crede di averli trovati. Il problema è provarlo.

  • Anteprima Promise City
    S04 E07 Promise City 29 lug 2007

    Nel frattempo Jordan Collier decide di conquistare una parte di Seattle e crea Promise City, una parte di Seattle abitata dalle persone con abilità. L'NTAC si oppone.

  • Anteprima Le regole del gioco
    S04 E08 Le regole del gioco 5 ago 2007

    Tom, Diana, Maia, Shawn, Isabelle, Kyle, Jordan e il resto dell'NTAC si ritrovano rinchiusi nell'edificio dell'NTAC. Sono in mondo virtuale creato da uno dei 4400. Il palazzo li vuole uccidere e loro per non farsi uccidere devono far accadere il blackout.

  • Anteprima Elisir della giovinezza
    S04 E09 Elisir della giovinezza 12 ago 2007

    Richard, il padre di Isabelle, rapisce Isabelle e grazie a un'acqua miracolosa la fa tornare all'età di tre anni. Vani i tentativi di Kyle per impedire ciò.

  • Anteprima Due in uno
    S04 E10 Due in uno 19 ago 2007

    Richard viene convinto da un'illusione di Lily a far tornare adulta Isabelle. Tom, che nel frattempo è stato posseduto da un marchiato, e gli altri marchiati rapiscono Isabelle, le tolgono l'allergia alla promicina e le ridanno i superpoteri.

  • Anteprima Virus
    S04 E11 Virus 26 ago 2007

    Diana e Meghan Doyle sospettano che Tom è diventato un marchiato. Tom decide di uccidere un 4400 in coma che attraverso la macchina rianimatoria riesce a mandare in tilt i bancomat per rovinare economicamente uno dei marchiati. Quest'ultimo marchiato si suicida perché ben presto entrerà nel corpo di Collier.

  • Anteprima Doppio gioco
    S04 E12 Doppio gioco 9 set 2007

    Diana e Meghan scoprono che Tom è un marchiato. Tom fugge ma Diana gli spara. I marchiati costringono nel frattempo Isabelle a rapire Jordan Collier. Il loro piano è possedere Collier e utilizzare la sua abilità di togliere i poteri per privare tutti i 4400 delle loro abilità. Isabelle, pur essendo diventata buona, è costretta a obbedire loro perché se disobbedisse morirebbe. Isabelle rapisce Jordan Collier che viene marchiato.

  • Anteprima La nuova Era
    S04 E13 La nuova Era 16 set 2007

    Diana e Meghan, per far tornare in sé Tom, gli iniettano del polonio radioattivo in modo da uccidere l'ospite dentro di lui (ovviamente poi lo curano con il potere di Shawn). Tom, tornato in sé, decide di fingersi ancora marchiato in modo da liberare Collier ma gli altri marchiati si accorgono che Tom è tornato in sé e lo imprigionano. I marchiati ordinano a Isabelle di uccidere Kyle ma Isabelle, innamorata di Kyle, non riesce a ucciderlo e decide di sacrificare la sua vita per liberare Tom e Jordan. Così, grazie al sacrificio di Isabelle, Tom e Collier vengono liberati. Nel frattempo il fratello di Shawn, Danny, che aveva preso la dose, sviluppa come potere quello di emettere promicina; di conseguenza il 50% delle persone con cui viene a contatto muore. Muore anche sua madre a causa sua. Danny chiede a Shawn di ucciderlo in modo da far finire il contagio e lui, con molto dolore, lo uccide. A causa del potere di Danny quasi tutti gli abitanti di Seattle sopravvissuti sviluppano un'abilità. La serie finisce con Collier che diventa dittatore di Seattle (che cambia nome in Promise City) e con Kyle che chiede a suo padre di prendere la dose.

Cerca