Poster The Big Bang Theory

The Big Bang Theory

2007
  • Genere: Commedia
  • Stagioni: 12
  • Episodi: 278
  • Durata: 22 min
  • Creatori: Chuck Lorre, Bill Prady
  • Produttori esecutivi: David Goetsch, Eric Kaplan, Steve Holland, Maria Ferrari, Steven Molaro, Bill Prady, Chuck Lorre
  • Produttori: Jeremy Howe, Anthony Del Broccolo, Tara Hernandez, Shannon Timberlake, Andy Gordon, Tara Treacy, Peter Chakos, Robinson Green, Ryan Berdan, Justin Hetzel, Charles Back, Kristy Cecil, Mary T. Quigley, Nikki Valko, Ken Miller
  • Musiche: Bob La Masney, Charlie McDaniel, Bruce Peters, Barenaked Ladies
Infinity
Microsoft Store
Rakuten TV

Sinossi

Pasadena, California. Quattro giovani scienziati di diversi campi – il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, il fisico teorico Sheldon Cooper, l'astrofisico Rajesh Koothrappali e l'ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz lavorano insieme al California Institute of Technology. Questi fanno amicizia con Penny, una bella ragazza di provincia col sogno di diventare attrice, venuta a vivere nell'appartamento di fronte a quello condiviso da Leonard e Sheldon.

Stagione Corrente

Stagione 12

Stagione 12

24 settembre 2018

La dodicesima ed ultima stagione della sitcom The Big Bang Theory è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti d'America da CBS dal 24 settembre 2018 al 16 maggio 2019. La stagione è composta da 24 episodi.

  • Anteprima La configurazione coniugale
    S12 E01 La configurazione coniugale 24 set 2018

    La luna di miele di Sheldon e Amy si arenata a New York. Penny e Leonard scoprono di essere spiacevolmente simili ai genitori di Amy. Raj insulta il fisico Neil deGrasse Tyson e inizia una guerra su Twitter.

  • Anteprima L'enigma del regalo
    S12 E02 L'enigma del regalo 27 set 2018

    Sheldon e Amy si fanno impazzire cercando di capire quale "regalo perfetto" Leonard e Penny hanno dato loro per il loro matrimonio. Raj decide che vuole sistemarsi e chiede a suo padre di organizzare un matrimonio per lui.

  • Anteprima Il calcolo della procreazione
    S12 E03 Il calcolo della procreazione 4 ott 2018

    La vita dei Wolowitz diventa complicata quando Stuart inizia a portare a casa la sua nuova fidanzata. Penny e Leonard parlano di come iniziare una famiglia. Raj esplora un matrimonio combinato.

  • Anteprima La turbolenza di Tam
    S12 E04 La turbolenza di Tam 11 ott 2018

    Sheldon riceve una mail dal suo vecchio e primo amico Tam, un vietnamita che frequentava lo stesso liceo, che, in visita col figlio alla Caltech, vorrebbe rivederlo dopo venti anni, ma il fisico non vuole incontrarlo perché molto arrabbiato con lui. Gli amici, curiosi, decidono di chiedere spiegazioni direttamente a Tam, il quale è però all'oscuro di tutto.

  • Anteprima La Collisione Planetaria
    S12 E05 La Collisione Planetaria 18 ott 2018

    Quando Amy non ha il tempo di lavorare sulla super-asimmetria, Sheldon fa di tutto per assicurarsi che sia disponibile a lavorare con lui anche se ciò significhi sabotare accidentalmente la sua carriera nel processo. Raj non vuole che Howard si unisca a lui per ospitare uno spettacolo al planetario.

  • Anteprima L'imitazione perturbativa
    S12 E06 L'imitazione perturbativa 25 ott 2018

    Quando Howard si traveste da Sheldon per Halloween, Sheldon cerca rappresaglie alla festa di Halloween di Leonard e Penny. Leonard è scioccato dal fatto che Penny non ricordi il loro primo bacio.

  • Anteprima La derivazione dell'allocazione della sovvenzione
    S12 E07 La derivazione dell'allocazione della sovvenzione 1 nov 2018

    Il rettore Siebert affida a Leonard il compito di scegliere un progetto a cui affidare una parte dei fondi rimasti; il ragazzo quindi cerca di fare un buon lavoro, ma capisce solo alla fine che il rettore gli ha semplicemente delegato una scelta che non voleva compiere perché, qualsiasi progetto venga scelto, ci sarà chi ne rimarrà deluso; il fisico sperimentale decide quindi di compiere una scelta egoistica e comprare un laser per il suo lavoro. Intanto Bernadette, desiderosa di avere del tempo solo per se stessa, inizia a nascondersi nella casetta giocattolo della figlia che ha in giardino, pensando che il marito non lo sappia; Howard invece è ben conscio della cosa e confessa a Raj che userà questa cosa in futuro quando lei si arrabbierà per qualcosa che le ha nascosto, come il fatto che non ha ancora fatto l'assicurazione sulla vita.

  • Anteprima La deviazione della consumazione
    S12 E08 La deviazione della consumazione 8 nov 2018

    Raj invita tutti gli amici per San Valentino in India, rivelando come abbia un ottimo rapporto coi futuri suoceri. Questo fa capire a Sheldon che dovrebbe migliorare il rapporto che ha con i genitori di Amy ed inizia col suocero, che però si annoia molto col genero mentre invece rimane affascinato dalle capacità di Howard coi trucchi di magia. Seccato da ciò, il fisico si reca a casa dei signori Fowler per passare del tempo con la suocera, ma ciò farà scoprire ai due che Amy usa il marito come scusa per non passare del tempo con la madre. Intanto Anu propone al futuro marito di fare finalmente sesso insieme, ma le insicurezze di Raj sono così tante che gli torna il disturbo che non gli permette di parlare con le femmine; una volta bevuto dell'alcool, il ragazzo spiega alla futura moglie il suo problema, ma anche lei gli rivela delle sue particolarità e i due finiscono per passare una piacevole serata insieme solo a parlare.

  • Anteprima La negazione della citazione
    S12 E09 La negazione della citazione 15 nov 2018

    Sheldon ed Amy devono creare la bibliografia per la loro pubblicazione sulla teoria della super-asimmetria e chiedono a Leonard di cercare in biblioteca tutti i libri necessari; il ragazzo, aiutato da Raj, inizia a cercare i libri, quando quest'ultimo si imbatte in un testo russo non tradotto che tratta la materia. I due quindi chiedono aiuto ad Howard che scopre che nel libro si parla della teoria dei due amici, ma che è però confutata. Leonard ha quindi l'ingrato compito di avvertire Sheldon ed Amy, che la prendono molto male. Nel frattempo Bernadette prova a giocare a Fortnite senza successo; incapace di accettare la sconfitta in un gioco, si fa allenare da Denise, ma non riesce comunque a battere il marito, a cui rinfaccia la differenza salariale per prevaricarlo.

  • Anteprima L'illuminazione del VCR
    S12 E10 L'illuminazione del VCR 6 dic 2018

    Sheldon è ancora in crisi per la confutazione della teoria sulla super-asimmetria e Leonard decide di usare una videocassetta su cui lui stesso si è registrato da bambino per un discorso di incoraggiamento se le cose in futuro fossero andate male, ma, mentre guarda il discorso con Amy, il video si interrompe perché il padre di Sheldon ha registrato sopra una partita della sua squadra del liceo; quando la moglie però decide di mandare avanti il video, sperando che ci fosse ancora un pezzo del fisico da bambino, i due sentono un discorso motivazionale di George Cooper alla squadra e, grazie a quelle parole, capiscono che possono adottare un approccio diverso alla loro teoria sulla super-asimmetria combinandola con la super-simmetria. Nel frattempo, Bernadette, dopo aver visto un video del marito che fa dei trucchi di magia, inizia ad allenarlo per un'audizione per diventare membro del "Magic Castle", un'associazione di maghi; nonostante gli sforzi della moglie, che usa su di lui le tecniche che la madre usava su di lei quando partecipava ai concorsi di bellezza, Howard fa un provino disastroso, distruggendo un orologio di un membro della giuria.

  • Anteprima La dispersione del paintball
    S12 E11 La dispersione del paintball 3 gen 2019

    Penny e Leonard organizzano una partita di paintball che sfocia nel caos. Koothrappali vede Anu con il suo ex ragazzo, e Stuart non vuole trasferirsi con Denise.

  • Anteprima La proposta della riproduzione
    S12 E12 La proposta della riproduzione 10 gen 2019

    L'ex fidanzato di Penny, Zack, e sua moglie vogliono un bambino, ma dato che Zack è sterile, chiedono aiuto a Leonard. Koothrappali tenta di riparare le cose con la sua ex-fidanzata, Anu.

  • Anteprima La polarizzazione della conferma
    S12 E13 La polarizzazione della conferma 17 gen 2019

    La teoria della super asimmetria di Sheldon e Amy è provata da due fisici, il dott. Pemberton e il dott. Campbell di Chicago, che tentano poi di eliminare Amy dalla nomina al Nobel. Bernadette propone a Penny di lavorare insieme ad un progetto.

  • Anteprima La rivelazione del meteorite
    S12 E14 La rivelazione del meteorite 31 gen 2019

    Sheldon è entusiasta di aiutare Bernadette e Wolowitz, finché non scopre che stanno infrangendo la legge. Leonard è deluso quando i suoi amici lo escludono da un progetto scientifico.

  • Anteprima L'oscillazione della donazione
    S12 E15 L'oscillazione della donazione 7 feb 2019

    Per evitare che Leonard aiuti come promesso, nelle puntate precedenti, Zack e sua moglie Marissa, Penny tenta di sedurlo. Intanto Wolowitz, Bernadette, Anu e Raj trasformano la festa di addio al celibato di Koothrappali in un viaggio di coppia, dato che ormai il matrimonio è stato annullato.

  • Anteprima Il vortice del D&D
    S12 E16 Il vortice del D&D 21 feb 2019

    I ragazzi scoprono che Wil Wheaton ospita un celebre gioco, Dungeons and Dragons, che coinvolge vari personaggi famosi e tentano di entrarne a far parte.

  • Anteprima La valutazione del convegno
    S12 E17 La valutazione del convegno 7 mar 2019

    Quando Penny e Bernadette vanno a San Diego per una convention farmaceutica, Wolowitz si prende cura dei bambini. Sheldon viene incoraggiato da Amy, con uno stratagemma, ad interagire coi figli di Howard.

  • Anteprima La mobilitazione dei luminari
    S12 E18 La mobilitazione dei luminari 4 apr 2019

    Il rettore Siebert organizza una serata alla Caltech per aiutare Sheldon ed Amy, si presentano anche il dottor Campbell e il dottor Pemberton, i fisici che hanno dimostrato la supersimmetrica , e che stanno cercando di rubare il Nobel, Leonard e Penny convincono i colleghi a partecipare alla serata per aiutare Sheldon ed Amy, Bernadette sente il marito raccontare una storia e decide di creare un libro illustrato con l'aiuto di Stuart.

  • Anteprima La deprivazione dell'ispirazione
    S12 E19 La deprivazione dell'ispirazione 18 apr 2019

    Dopo che Amy ha fatto la scenata alla serata, Sibert e la Davis dicono a Sheldon e Amy di non fare più uscite pubbliche, per rilassarsi, seguono il consiglio di Leonard e Penny e decidono di provare la vasca di privazione sensoriale. Haward acquista uno scooter simile a quello che Bernadette lo ha costretto a vendere.

  • Anteprima Il riverbero della decisione
    S12 E20 Il riverbero della decisione 25 apr 2019

    Leonard, dopo essere stato criticato per l'ennesima volta per essere sempre accondiscendente, decide di iniziare a comportarsi in maniera più egoistica, partendo da cose insignificanti, come ordinare a cena qualcosa di diverso da quanto previsto e sedersi sul posto di Sheldon, per poi arrivare alla minaccia di lasciare il proprio lavoro alla Caltech in caso il rettore non accettasse la sua proposta di dirigere un gruppo di studio sulla fisica del plasma, con grande preoccupazione della moglie, che però all'inizio lo incoraggiava; alla fine le preoccupazioni di Penny scompaiono perché Leonard non lascia il lavoro in quanto il rettore gli ha offerto il ruolo di codirezione di una squadra sull'entaglement dei fotoni. Nel frattempo, Raj pubblica un articolo sulle riflessioni speculari che ha da poco scoperto, scrivendo che una delle possibili cause dei bagliori registrati possano essere gli alieni; questa parte però fa sì che tutti lo inizino a trattare come un cospirazionista sulla loro presenza, prendendolo in giro on line e a lavoro. Quando tenta di porvi rimedio però peggiora le cose, perché finisce per essere additato come una persona che crede al mostro di Loch Ness.

  • Anteprima Lo scisma del plagio
    S12 E21 Lo scisma del plagio 2 mag 2019

    Dopo la sfuriata di Amy alla cena, il rettore Siebert obbliga la donna e il marito a scusarsi coi due rivali per il Nobel a pranzo, durante il quale arriva Kripke che saluta calorosamente Pemberton, dicendo successivamente a Sheldon e alla moglie che in verità non lo sopporta e lo accusa addirittura di aver copiato la tesi e di averne anche le prove. Indecisi se usarle o meno, i due chiedono consiglio agli amici se sia giusto o meno rovinare la carriera dei due per poter vincere l'ambito premio; Leonard, capendo che i due amici non vogliono farlo, decide di prendere le prove ed usarle a loro insaputa, ma alla fine, a causa di Penny, i due vengono a conoscenza di quello che il loro amico vuole fare e lo fermano. Sheldon e Amy quindi invitano a pranzo i rivali per consegnare le prove su Pemberton, dicendo che sono superiori a loro e non vogliono usarle, ma questo fa nascere una discussione tra i due scienziati, fino a che Campbell ammette di essere innamorato dell'ex-moglie dell'amico e finiscono per fare una rissa; alla fine Campbell usa le prove contro l'ormai ex-amico e propone a Sheldon ed Amy di allearsi per concorrere al Nobel.

  • Anteprima La conclusione materna
    S12 E22 La conclusione materna 9 mag 2019

    Beverly va a trovare il figlio e, diversamente dal solito, si mostra orgogliosa di lui e del suo lavoro senza criticarlo mai, stupendo tutti, fino a che rivela che sta facendo tutto ciò per delle ricerche per il suo prossimo libro, mandando su tutte le furie Leonard; il ragazzo però, dopo essersi sfogato, dice alla madre che la deve accettare per come è e la perdona per come è stato trattato per tutta la vita, facendole ammettere quanto ciò la faccia sentire bene. Intanto Howard si lamenta con Stuart perché la sua ragazza passa molto tempo da loro e lui gli spiega che lo fa perché il coinquilino di lei li mette entrambi a disagio; alla fine il ragazzo, dopo aver confessato di aver sbagliato a non accettare la proposta di andare a vivere da Denise, ammette di voler andare da lei e quindi dovranno mandar via il coinquilino. Nel frattempo Anu, che è a Londra per lavoro, comunica a Raj che le hanno offerto un importante posto di lavoro proprio lì e che quindi non tornerà più in California; Raj decide allora di andare da lei per farle la proposta di matrimonio e poi trasferirsi dall'altra parte dell'Atlantico, ma Howard lo fa desistere facendogli capire che non può sposare una persona con cui non ha nessun interesse in comune solo per paura di rimanere da solo.

  • Anteprima La costante del cambiamento / La Sindrome di Stoccolma
    S12 E23 La costante del cambiamento / La Sindrome di Stoccolma 16 mag 2019

    Sheldon e Amy vincono ufficialmente il Nobel per la fisica e la seconda, dopo aver visto delle foto su internet in cui non si piace, decide, su consiglio di Raj, di cambiare molto il suo aspetto con un nuovo taglio di capelli, nuovi occhiali e nuovi vestiti. Il fisico invece, accettando come al solito male i cambiamenti, reagisce ancora peggio quando vede il nuovo aspetto della moglie, ma Penny gli farà capire che anche la sua vita è cambiata continuamente. Sull'aereo per Stoccolma Sheldon scopre che Penny è incinta, ma anziché congratularsi è semplicemente sollevato perché temeva che la ragazza fosse malata. Una volta all'hotel, Howard e Bernadette, saputo che i figli stanno male, sono indecisi se tornare a casa o meno, ma l'ennesima risposta egoista di Sheldon li convince a tornare, come anche Leonard, arrabbiato per lo stesso motivo. Il fisico ci rimane male, ma Amy gli fa capire quanto spesso pensi solo a se stesso e che gli altri ci passino sopra solo perché sanno che non lo fa intenzionalmente. Così Sheldon, per far capire agli amici quanto li apprezzi, concentra il suo discorso di ringraziamento su di loro, commuovendoli.

  • Anteprima La Sindrome di Stoccolma
    S12 E24 La Sindrome di Stoccolma 16 mag 2019

    Sull'aereo per Stoccolma Sheldon scopre che Penny è incinta, ma anziché congratularsi è semplicemente sollevato perché temeva che la ragazza fosse malata. Una volta all'hotel, Howard e Bernadette, saputo che i figli stanno male, sono indecisi se tornare a casa o meno, ma l'ennesima risposta egoista di Sheldon li convince a tornare, come anche Leonard, arrabbiato per lo stesso motivo. Il fisico ci rimane male, ma Amy gli fa capire quanto spesso pensi solo a se stesso e che gli altri ci passino sopra solo perché sanno che non lo fa intenzionalmente. Così Sheldon, per far capire agli amici quanto li apprezzi, concentra il suo discorso di ringraziamento su di loro, commuovendoli.

  • Anteprima Unraveling the Mystery: A Big Bang Farewell
    S12 E25 Unraveling the Mystery: A Big Bang Farewell 16 mag 2019

    Nello speciale, Johnny Galecki e Kaley Cuoco guideranno i fan in un viaggio nella memoria, condividendo alcuni dei segreti del backstage meglio conservati e ricordi personali degli ultimi 12 anni. Riveleranno i loro momenti preferiti interpretando i personaggi amati Leonard e Penny, e rivisiteranno alcune delle storie più memorabili di "The Big Bang Theory Stage". Inoltre, lo speciale prevede un tour dei set iconici, tra cui l'appartamento di Leonard e Sheldon.

Cast

Jim Parsons

Jim Parsons

Sheldon Cooper
Johnny Galecki

Johnny Galecki

Leonard Hofstadter
Kaley Cuoco

Kaley Cuoco

Penny
Simon Helberg

Simon Helberg

Howard Wolowitz
Kunal Nayyar

Kunal Nayyar

Rajesh Koothrappali
Cerca