Poster The Good Lord Bird - La storia di John Brown

The Good Lord Bird - La storia di John Brown

2020
Vota!
  • Genere: Western, Drammatica
  • Stagioni: 1
  • Episodi: 7
  • Durata: 50 min
  • Creatori: Ethan Hawke, Mark Richard
  • Produttori esecutivi: Jason Blum, Mark Richard, Ryan Hawke, Jeremy Gold, Ethan Hawke, David L. Schiff, Marci Wiseman, Brian Taylor, James McBride, Marshall Persinger, Mercury Productions
NOW
Sky Go

In streaming su

Sinossi

Al centro della vicenda narrata, la figura leggendaria dell’abolizionista John Brown a cui si affianca quella di Henry Shackleford, un giovane schiavo che, colpito dalla figura di Brown, scappa travestendosi da donna (Brown continuerà crederlo una ragazza) e decide di schierarsi al suo fianco. I due si ritroveranno protagonisti in alcuni momenti chiave che porteranno alla guerra civile americana, come l’attacco ad Harpers Ferry nel 1859.

Stagione Corrente

Stagione 1

Stagione 1

09 agosto 2020
  • Anteprima Trovare il Signore
    S01 E01 Trovare il Signore 4 ott 2020

    Henry Shackleford, un giovane schiavo che vive nel territorio del Kansas nel 1856, ha un incontro con l'abolizionista John Brown, che lo scambia per una ragazza e lo “libera” prontamente. Credendo che Henry sia il suo portafortuna, Brown lo accoglie nel suo esercito disordinato e lo soprannomina "Cipolla". Indossando un vestito per la prima volta mentre schiva i proiettili, Onion si risveglia rapidamente alla posta in gioco della vita o della morte nella battaglia per la schiavitù umana e testimonia il violento programma divinamente ispirato di Brown: liberare la terra dalla schiavitù con ogni mezzo necessario.

  • Anteprima Vai in pace
    S01 E02 Vai in pace 11 ott 2020

    Separati dall'esercito di Brown, Onion e il compagno di schiavitù Bob lasciano la battaglia in Kansas solo per incrociare la strada con le "camicie rosse" pro-schiavitù che li scortano nella città di commercio di schiavi di Pikesville, nel Missouri. Cipolla è presa sotto l'ala di Pie, una prostituta di razza mista che lavora in un hotel locale, che lo istruisce sulle vie del mondo nonostante lei scopra il suo pericoloso segreto. Onion si ritrova presto invischiato in una crescente insurrezione di schiavi dove apprende le conseguenze delle proprie azioni.

  • Anteprima Il re dei neri
    S01 E03 Il re dei neri 18 ott 2020

    Dopo la battaglia di Pikesville, John Brown, ora uno degli uomini più ricercati in America, si reca a nord con Onion per raccogliere fondi per la causa abolizionista. Si rifugiano a casa del famoso oratore e "re dei negri" Frederick Douglass e delle sue due mogli. Quando Brown e Douglass si scontrano sulla metodologia, Onion scopre quanto sia complessa la lotta per la giustizia e l'uguaglianza umana.

  • Anteprima Il sussurro del Signore
    S01 E04 Il sussurro del Signore 25 ott 2020

    John e Onion continuano la loro missione di raccolta fondi, questa volta diretti in Canada a piedi. Dopo aver visto la vera libertà per la prima volta e frustrato dal comportamento sempre più irrazionale di Brown, Onion chiede la libertà dall'esercito di Brown. Ma, quando la leggendaria Harriet Tubman sostiene Brown in una stanza piena di nuove reclute, Onion si rende conto che potrebbe essere più coinvolto nella causa e nel "vecchio" di quanto pensasse.

  • Anteprima Ti amo, Annie Brown
    S01 E05 Ti amo, Annie Brown 1 nov 2020

    Cipolla e la nuova recluta John Cook si dirigono verso Harper’s Ferry per prepararsi all'arrivo di John Brown e del suo esercito. Tuttavia, Onion fatica rapidamente a svolgere la sua missione di reclutare più soldati afroamericani dalla zona quando il comportamento sconsiderato di Cook minaccia la loro esposizione a vicini sospetti. Dopo diverse settimane di attesa, Brown, il suo esercito e sua figlia Annie arrivano finalmente, creando una nuova distrazione per Onion: il vero amore.

  • Anteprima All'ultimo sangue
    S01 E06 All'ultimo sangue 8 nov 2020

    Il piano per prendere il controllo della più grande armeria della nazione ad Harper’s Ferry è finalmente messo in atto. Tuttavia, un errore cruciale di Onion minaccia il successo dell'intera operazione. L'esercito di John Brown prende ostaggi, attirando l'attenzione di una folla inferocita e della milizia locale. Con i colpi di arma da fuoco, Onion viene inviato per ottenere rinforzi.

  • Anteprima Le ultime parole
    S01 E07 Le ultime parole 15 nov 2020

    John Brown e il suo esercito rimanente prendono un'ultima resistenza mentre altre truppe federali scendono su Harper’s Ferry. Con John Brown catturato e trattenuto per l'esecuzione pubblica, Onion, veramente da solo, rischia la vita per dire addio a Brown. Finale di serie.

Cerca