Poster The Good Place

The Good Place

2016
Vota!
  • Genere: Sci-Fi & Fantasy, Commedia
  • Stagioni: 4
  • Episodi: 50
  • Durata: 22 min
  • Creatori: Michael Schur
  • Produttori esecutivi: Drew Goddard
  • Produttori: Megan Amram
Netflix
Infinity
Mediaset Play

Sinossi

Dopo essere stata investita da un camion che trasportava prodotti per la disfunzione erettile, Eleanor (Kristen Bell) si sveglia nell’Aldilà (il Good Place). Ma quando Michael (Ted Danson) le dice che è nel “bel posto” in quanto ha scagionato persone innocenti dal braccio della morte, si rende conto che c’è stato un errore in quanto loro credono che sia un’altra persona. Imprigionata in un mondo dove nessuno impreca, non ci si può ubriacare e tutti sono sempre gentili, Eleanor deve affrontare una scelta: rimanere nell’Aldilà o cercare di trovare un modo per ritornare alla vita mondana che svolgeva sulla Terra.

Stagione Corrente

Stagione 4

Stagione 4

26 settembre 2019
  • Anteprima Una ragazza dell'Arizona (Parte 1)
    S04 E01 Una ragazza dell'Arizona (Parte 1) 26 set 2019

    Eleanor inizia a dare il benvenuto agli umani nella parte buona, mentre cerca di capire perché la parte cattiva ha scelto loro. Brent, un maschilista che tratta Janet come sua assistente personale; Linda, una vecchia signora, che sembra disinteressata a tutto; e Simone che crede che la parte buona sia solo una vivida allucinazione creata dal suo cervello morente. Linda si rivela poi essere il demone Chris e ritorna nella parte cattiva. Per punire il cattivo posto per aver manipolato l'esperimento, il Giudice rende Chidi il quarto e ultimo umano per il loro test.

  • Anteprima Una ragazza dell'Arizona (Parte 2)
    S04 E02 Una ragazza dell'Arizona (Parte 2) 3 ott 2019

    Brent si convince di appartenere ad una "parte migliore"; questo fa dubitare Eleanor e i suoi amici mettono in dubbio la sua leadership. Eleanor crede di essere un'umana mediocre, incapace di salvare l'umanità, e decide di lasciare il suo ruolo da leader. Michael, quindi, parla con lei; le ricorda che Eleanor è stata più furba di lui 800 volte, e le dice che solo un umano può capire altri umani. Quindi Eleanor ritorna e crea un nuovo piano: inganneranno Brent facendogli fare buone azioni, così da entrare nella "parte migliore", e dice a Chidi che Simone è la sua anima gemella, così può aiutarla ad accettare il fatto che si trova nell'aldilà.

  • Anteprima Rilassarsi
    S04 E03 Rilassarsi 10 ott 2019

    Chidi è troppo rilassato per concentrare la sua energia nell'aiutare gli altri umani, quindi Eleanor e Michael decidono di torturarlo: Jason ammetterà a Chidi che non è realmente Jianyu Li e che non appartiene alla parte buona, e gli chiede di mentire agli altri residenti per mantenere la sua copertura. Chidi accetta, ma il dilemma morale induce stress e dolore. Eleanor diventa ossessionata nel torturare Chidi, e lo terrorizza fino al punto in cui lui crede che l'universo lo stia punendo. Quando Chidi confessa questo timore a Eleanor, lei scoppia a piangere, capendo di aver spinto troppo oltre la tortura. Chidi allevia la sua angoscia decidendo di aiutare Jason con l'etica. Janet, intanto, aiuta Tahani a ricreare esperienze VIP d'elite per John, ma Tahani non riesce a convincerlo a studiare etica. Tahani finalmente trova terreno comune con John quando realizza che si sono sentiti entrambi soli e isolati e lui si scusa per i suoi post offensivi.

  • Anteprima Sarto, Spia, Demone
    S04 E04 Sarto, Spia, Demone 17 ott 2019

    Glenn, un demone della parte cattiva, arriva nel distretto, dichiarando che Michael è in realtà la demone Vicky. La macchina della verità demoniaca di Janet fa accidentalmente esplodere Glenn in melma blu. Michael è riluttante nel mostrare ai suoi amici la sua vera forma, un mostruoso calamaro sputafuoco; senza altri modi per dimostrare la sua identità, Michael si prepara a farsi esplodere per proteggere l'esperimento. Proprio prima di farlo, Jason realizza che Janet è un'impostora; questa Janet in realtà non è una Janet Buona, ma una Janet Cattiva che ha scambiato ruolo con Janet mentre Chris veniva restituito alla parte cattiva. Michael e Jason, quindi, partono per la parte cattiva per riprendere Janet, lasciando Eleanor e Tahani a gestire l'esperimento.

  • Anteprima Impiegato del Bearimy
    S04 E05 Impiegato del Bearimy 24 ott 2019

    Senza Janet, Derek non riesce a gestire il distretto e velocemente viene sopraffatto. Gli umani simulati iniziano a comportarsi stranamente, quindi Eleanor manda Tahani ad intrattenere i veri umani in un'isolata casa sul lago. Chidi preferisce rimanere a casa a leggere, ma Eleanor lo convince nel provare nuove esperienze, incluso unirsi agli altri al lago. Nella parte cattiva, Michael finge di essere Vicky e interrompe la presentazione di Shawn in una convention. Dopo che Michael e Jason recuperano la vera Janet, ritornano tutti e tre al distretto sperimentale.

  • Anteprima Un mistero
    S04 E06 Un mistero 31 ott 2019

    Sei mesi dopo, Michael racconta i recenti avvenimenti alla Janet cattiva, tenuta prigioniera da quando è stata scoperta. L'esperimento, infatti, risulta promettente quando gli umani si godono una gita in montagna. Tuttavia, la loro relazione viene mandata in subbuglio quando Brent decide di scrivere un romanzo amatoriale con personaggi basati su caricature insultanti di Tahani e Chidi. Michael dice a Brent che gli errori sono opportunità per migliorare, ma Brent rifiuta di scusarsi e lui e Chidi arrivano alle mani. Nel frattempo, John scopre l'identità di Jason e fa fatica a mantenere il segreto. Michael dice alla Janet cattiva che Eleanor ha in mente altri piani per portare gli umani in sane interazioni, e spiega che il desiderio di migliorare è ciò che lui considera una prova del valore dell'umanità. Alla fine, Michael lascia andare la Janet cattiva e le dà una copia del manifesto suo e di Janet riguardo gli umani.

  • Anteprima Il codice morale
    S04 E07 Il codice morale 7 nov 2019

    Nell'ultimo giorno dell'esperimento durato un anno, Simone si avvicina a dedurre la vera natura del distretto come un ambiente sperimentale in cui lei e i suoi amici vengono studiati. Tutti rivelano i propri segreti: l'identità di Jason, l'obiettivo di Brent nel raggiungere la "parte migliore", e Chidi che gli è stato detto che Simone è la sua anima gemella. Simone e Chidi trovano un quadro di valutazione che identifica loro, Brent e John come soggetti di prova. In un ultimo disperato sforzo per guadagnare punti umani, Michael lascia cadere Brent in una voragine, sperando che gli altri tre umani si uniscano e lo salvino nonostante i suoi difetti. Tuttavia, solo Chidi tenta di salvarlo; John e Simone decidono che Brent non merita di essere salvato e fuggono dal distretto.

  • Anteprima Il funerale dei funerali
    S04 E08 Il funerale dei funerali 14 nov 2019

    Adesso che l'esperimento è finito, i soggetti sono tenuti in stasi in attesa della sentenza del Giudice. Nel mentre, Eleanor, Tahani, Jason e Janet fanno dei "funerali" per sé stessi e per un incosciente Chidi, condividendo quello che hanno imparato da l'un l'altro. Michael e Shawn presentano le conclusioni al Giudice. Mentre Simone, Chidi e John hanno tutti ottenuto punti nel corso dell'esperimento, il punteggio di Brent è sceso nel corso dell'anno. Tuttavia, grazie alle sue scuse a Chidi, il suo punteggio è incrementato negli ultimi momenti. Michael sostiene che questo, combinato con il fatto che i cari degli umani sono anche loro migliorati, illustra il potenziale auto-miglioramento degli umani. Il Giudice stabilisce che il sistema dei punti è difettoso, ma la sua soluzione è quella di cancellare tutti gli esseri umani, vivi e morti, dall'esistenza e ricominciare da zero.

  • Anteprima Il tempo ritrovato
    S04 E09 Il tempo ritrovato 21 nov 2019

    Michael "resetta" Chidi schioccando le dita, facendogli rivivere tutti i suoi ricordi: durante la sua infanzia, i suoi genitori si riconciliano dopo che lui tiene una lettura contro il divorzio; si convince che ogni domanda ha una singola corretta risposta. In età adulta, la sua ragazza Alessandra lo lascia per questa ossessione, e il consulente di tesi lo abbandona per la sua mancanza di prospettiva emotiva e incapacità di affrontare una sola domanda significativa. Nell'aldilà, lui chiede ai suoi amici quali siano le loro motivazioni: Jason agisce su ciò che ritiene importante, la fiducia di Tahani arriva solo dopo aver imparato attraverso il fallimento, ed Eleanor respinge le regole se pensa che siano sbagliate.

  • Anteprima A un passo dalla fine
    S04 E10 A un passo dalla fine 9 gen 2020

    Mentre il Giudice cerca nelle Janet, Chidi cerca di escogitare una proposta alternativa per l'aldilà. Michael propone di ammettere la maggior parte degli umani morti in una parte media, mentre solo casi estremi andranno nella parte buona o cattiva. Shawn rifiuta questa offerta, anche dopo che Michael e gli umani si sono offerti di farsi torturare da Shawn in cambio. Insieme, presentano una nuova visione per replicare i risultati delle proprie esperienze di vita dopo la morte: ogni umano morto sarà sottoposto a prove personalizzate di sviluppo morale, e sarà riavviato tutte le volte di cui hanno bisogno fino a superare la prova (possibilmente non possono mai superarla); in ogni tentativo di successo, manterranno una parte di ciò che hanno imparato sotto forma di "una piccola voce nella tua testa".

  • Anteprima Cosmogonia 2.0
    S04 E11 Cosmogonia 2.0 16 gen 2020

    Michael introduce il nuovo sistema ai demoni, la maggior parte dei quali hanno difficoltà ad adattarsi. Vicky, tuttavia, mostra abilità nel progettare nuovi ambienti nell'aldilà e nell'insegnare agli altri demoni. L'orgoglio e il senso dello scopo di Michael sono minacciati dall'abilità di Vicky, e lui tenta di escluderla dal progetto, finché Janet e Tahani non lo convincono che il suo ego è meno importante del miglioramento dell'aldilà. Michael, quindi, permette a Vicky di inscenare un colpo di stato contro di lui per assumere la direzione del progetto. Nel frattempo, Eleanor è preoccupata che Chidi smetterà di amarla una volta che avrà scoperto i dettagli della sua dissoluta vita sulla Terra. Chidi placa le sue paure leggendo il suo fascicolo, ma si preoccupa che lui ed Eleanor siano troppo diversi e che lei finirà per annoiarsi di lui.

  • Anteprima Patty
    S04 E12 Patty 23 gen 2020

    La squadra arriva nella parte buona e partecipa ad una festa di benvenuto fatta secondo i loro gusti. Il comitato della parte buona, nel frattempo, inganna Michael nell'assumere il controllo dell'intera parte buona. Chidi incontra un'antica filosofa greca, Ipazia, che rivela che tutti nella parte buona sono diventati "zombie felici"; un'eternità di perfezione porta alla noia. Senza la fine della loro esistenza, le persone non hanno motivo di apprezzare le cose buone che la parte buona ha da offrire; per quanto ci abbia provato, il comitato della parte buona non è stato capace di risolvere questo dilemma, e ha passato la responsabilità a Michael. Eleanor propone una soluzione per la noia che affligge i residenti della parte buona: Michael crea una porta che permetterà alle persone di uscire dalla parte buona e pacificamente porre fine alla loro esistenza.

  • Anteprima Quando sei pronto
    S04 E13 Quando sei pronto 30 gen 2020

    Con il passare del tempo, la squadra inizia a decidere di uscire dalla parte buona e terminare la loro esistenza. Jason è il primo: organizza una festa d'addio e fa una collana per Janet, anche se la perde mentre lei lo accompagna nella porta d'uscita. Dopo essersi riconciliata con i genitori, Tahani decide, invece di porre fine alla sua esistenza, di diventare un architetto dell'aldilà. Quando Chidi decide di andarsene, Eleanor, temendo l'abbandono, cerca di convincerlo a restare. Lui accetta, ma è infelice; Eleanor capisce quindi che deve lasciargli prendere la sua decisione. Dopo che Janet porta Chidi all'uscita, si ripresenta Jason; ha trovato la collana, e poi ha trascorso eoni a contemplare l'universo in attesa del ritorno di Janet.

Cerca