Poster The Good Place
Netflix
Infinity
Mediaset Play

Tutte le stagioni di The Good Place

Stagione 1

Stagione 1

19 settembre 2016
  • Anteprima Va tutto bene
    S01 E01 Va tutto bene 19 set 2016

    Una donna di nome Elanor Shellshrop si risveglia nell'aldilà, in un luogo chiamato "la parte buona", dove incontra il responsabile del luogo Michael. Eleanor scopre di essere stata ammessa nella parte buona grazie alle tante buone azioni fatte in vita, aiutando ad esempio molti innocenti a sfuggire alla condanna a morte. Eleanor incontra anche la sua anima gemella, Chidi, un professore di etica dal Senegal, a cui decide di confidare di non essere la Eleanor Shellshrop che tutti pensano; in vita era infatti una truffatrice che vendeva finti farmaci agli anziani, si ubriacava continuamente e pensava solo a sé stessa.

  • Anteprima Volare
    S01 E02 Volare 19 set 2016

    Il giorno dopo il caos creato da Eleanor, tutti si domandano cosa possa essere successo; Michael incolpa sé stesso, e con l'aiuto di Tahani organizza una giornata di pulizia del quartiere, che tuttavia cade in concomitanza con la prima lezione di volo. Eleanor, che nel frattempo ha chiesto a Chidi di aiutarla a diventare una brava persona, vorrebbe imparare a volare, ma Chidi la persuade a offrirsi volontaria per pulire il quartiere e dimostrare il suo altruismo. Verso la fine della giornata Eleanor decide di nascondere tutta l'immondizia per sbrigarsi e andare a volare; il suo gesto tuttavia scatena una tempesta di immondizia. Durante la notte Eleanor decide di rimediare ai suoi errori e ripulisce da sola tutto il quartiere.

  • Anteprima Tahani Al-Jamil
    S01 E03 Tahani Al-Jamil 22 set 2016

    Eleanor sospetta che sia stata Tahani a scrivere la lettera minatoria, ma dopo aver passato un'intera giornata con lei capisce che in realtà è davvero buona e la consola poiché ella è triste a causa del voto del silenzio di Jianyu. Michael cerca di trovare un hobby adatto a Chidi, ma quest'ultimo vuole solo scrivere il suo libro sull'etica; tuttavia Michael rivela a Chidi che il libro è scritto malissimo, così Chidi gli propone di fargli da consulente e aiutarlo con il libro. Infine Michael propone a Eleanor di aiutarlo a investigare sui misteriosi problemi che affliggono il quartiere. Nel finale Eleanor riceve una misteriosa richiesta d'incontro; Eleanor si reca all'appuntamento e scopre che è stato Jianyu a scrivere le lettere; egli le rivela inoltre che anche lui non dovrebbe trovarsi nel posto buono. Nei flashback il fidanzato di Eleanor, Andy, cerca di comportarsi bene, ma Eleanor arriva alla conclusione che è inutile comportarsi bene in un mondo pieno di cattiveria.

  • Anteprima Jason Mendoza
    S01 E04 Jason Mendoza 29 set 2016

    Eleanor scopre che Jainyu è in realtà Jason Mendoza, un Dj fallito e spacciatore di Jacksonville finito anche lui per sbaglio nel posto buono. Con il tempo Eleanor si accorge che Jason, che vorrebbe smettere di fingere un comportamento che non gli appartiene, rischia di far scoprire le loro vere identità, così coinvolge la sua anima gemella nel rieducare Jason. Nel frattempo Michael organizza una cena nella quale vengono serviti i piatti preferiti di ognuno. Tutti parlano a turno e quando è il momento di Jainyu, Eleanor per paura di venire scoperta, distrugge la torta preparata per l'evento. L'azione di Eleanor genera una enorme voragine infernale nella sala.

  • Anteprima Chi chiude la voragine?
    S01 E05 Chi chiude la voragine? 6 ott 2016

    Eleanor è contenta, rendendosi conto di stare cambiando, ma Chidi non è soddisfatto di aver passato tutto il suo tempo insegnandole l'etica. Michael protegge il quartiere dalla voragine mettendo in quarantena tutti i residenti ed nascondendo loro la cosa. Insiste che Eleanor e Chidi ospitino una coppia che vive vicino alla voragine; la coppia osservatrice conclude che Chidi sta nascondendo qualcosa. Chidi ammette di non aver mai avuto una vera relazione con una donna prima d'ora; Eleanor capisce di essere delusa che lei non sia la sua vera anima gemella e decide di essere un'amica migliore organizzando le attività di svago che le ha descritto. Nel frattempo, Tahani legge i documenti privati di Michael e scopre di avere il secondo punteggio più basso del quartiere. Cerca di sollevarlo aiutando Michael, lui le dice che i punteggi non cambiano dopo la morte e che dovrebbe essere soddisfatta di essere una delle migliori persone che siano mai vissute.

  • Anteprima Doveri reciproci
    S01 E06 Doveri reciproci 13 ott 2016

    Eleanor distoglie Michael dalla sua indagine per evitare di essere scoperta. Michael rivela che gli architetti di solito non vivono nei distretti che progettano; l'idea è sua, e verrà punito se fallisce. Nel frattempo, Tahani cerca di legare con Jianyu, costringendo Chidi a fare di tutto per proteggere il segreto di Jason. Chidi e Tahani finiscono per fare amicizia, ma Tahani accetta Jianyu come sua anima gemella dopo aver ricevuto da lui un regalo preparato da Chidi. Michael giunge alla conclusione che è lui la causa di tutti i problemi e annuncia la sua partenza imminente. Nel passato, Eleanor lascia incustodita la casa di un'amica per assistere a un concerto di Rihanna, causando un danno permanente alla salute del cane dell'amica.

  • Anteprima Il grido eterno
    S01 E07 Il grido eterno 20 ott 2016

    Michael annuncia che il suo "pensionamento" consiste in un'eterna tortura. Invece di dire la verità, Eleanor decide di "uccidere" Janet dato che è l'unica a poter mettere in atto il pensionamento di Michael. Eleanor e Chidi litigano su chi debba azionare il kill switch di Janet; alla fine è Chidi a premere il pulsante per impedire a Jason di farlo. Chidi accetta di mantenere il segreto, nonostante questo lo faccia stare malissimo. Intanto, Tahani organizza una sobria festa di pensionamento per Michael, che però la incolpa di averlo distratto da Janet. Michael in seguito si scusa. Essendo stata "riavviata", Janet perde tutti i suoi ricordi e le sue capacità diminuiscono.

  • Anteprima La vera Eleanor
    S01 E08 La vera Eleanor 27 ott 2016

    Michael interroga Eleanor, Chidi, Tahani e Jason sul comportamento di Eleanor e sulla morte di Janet. Dopo aver finalmente ottenuto il file di Eleonor da Janet (che sta ancora ri-apprendendo informazioni e fino a quel momento aveva solo fatto apparire dei cactus), Micheal scopre che un'azione di Eleanor aveva causato il fallimento di una lavanderia e l'umiliazione pubblica di una sua amica tramite delle magliette offensive, e decide di chiamare la parte cattiva affinché la portino via. Dalla parte cattiva arriva in treno un crudele e losco delegato, Trevor. Quando Chidi confessa di aver ucciso Janet e di aver aiutato Eleanor a diventare una persona migliore, tutti corrono alla stazione per fermare Trevor, che accetta di discutere la questione a condizione di poter tenere l'altra Eleanor Shellstrop, che avrebbe dovuto essere messa nella parte buona.

  • Anteprima Qualcuno come me nel club
    S01 E09 Qualcuno come me nel club 3 nov 2016

    Mentre iniziano le trattative per decidere sul destino delle due Eleanor, Michael usa casa di Tahani come luogo di incontro, ma i demoni della parte cattiva ne approfittano per mettergli i piedi in testa. Nel frattempo, Chidi e la vera Eleanor cominciano a legare durante una cena con Eleanor e Trevor. Durante la principale seduta di negoziati, Michael affronta Trevor e i suoi demoni, dichiarando guerra alla parte cattiva e giurando di proteggere Eleanor. Trevor minaccia di coinvolgere Shawn, un "Giudice Eterno", ma Michael li caccia comunque dalla parte buona. Jason trova Tahani nella sua "sala di meditazione", che pretende di conoscere la sua vera identità. In un flashback, Eleanor rifiuta di far parte di qualsiasi gruppo.

  • Anteprima La scelta di Chidi
    S01 E10 La scelta di Chidi 5 gen 2017

    Preparando insieme alla Vera Eleanor la sua difesa, Eleanor capisce di essere innamorata di Chidi. Tahani affronta Jason, che le rivela di essere stato aiutato da Chidi nel farle gesti gentili. Chidi va nel panico quando sia Eleanor che Tahani si dichiarano a lui, e Michael lo incoraggia a prendere una decisione. Eleanor convince Tahani a preservare la loro amicizia, e trascorrono la giornata insieme. Jason decide di sposare Janet dopo la gentilezza da lei dimostratagli. Eleanor e Tahani partecipano al matrimonio; quando Chidi si presenta, Eleanor gli dice che quello che prova per lui è gratitudine in quanto amico e insegnante, mentre Tahani ammette di aver solo cercato un appoggio, e aggiunge di aver trovato un modo per far rimanere Eleanor. In un flashback, l'incapacità di Chidi di prendere decisioni lo porta indirettamente alla morte quando un condizionatore gli cade in testa.

  • Anteprima Qual è la mia motivazione?
    S01 E11 Qual è la mia motivazione? 12 gen 2017

    Tahani suggerisce di permettere a Eleanor di accumulare punti nella parte buona: deve superare 1.200.000 partendo da -4.000. Eleanor inizia a compiere buone azioni e ricrea la festa di benvenuto di Tahani, dove fa colpo sui vicini col suo umorismo. Tuttavia, il suo punteggio aumenta solo quando consiglia a Chidi di ricambiare la dichiarazione d'amore della Vera Eleanor. Eleanor si rende conto che le sue azioni non faranno aumentare il suo punteggio, essendo motivate solo dall'istinto di conservazione, e decide segretamente di lasciare la parte buona per diventare una brava persona e raggiungere il punteggio necessario. Michael scopre sia la vera identità di Jason sia il suo matrimonio con Janet, e decide di riavviarla. Quando Shawn arriva in treno, Janet, Jason ed Eleanor lo rubano per raggiungere una "parte di mezzo". In un flashback, Jason muore soffocato dentro una cassaforte durante una tentata rapina con il suo amico Pillboi.

  • Anteprima Mindy St. Claire
    S01 E12 Mindy St. Claire 19 gen 2017

    Eleanor, Jason e Janet arrivano alla "parte di mezzo", dove vive Mindy St. Claire, un avvocato che ha condotto una vita generalmente egoista, ma le cui azioni immediatamente precedenti la sua morte hanno portato alla creazione di un importante fondo mondiale di beneficenza. Intanto, Shawn porta avanti il suo processo contro Eleanor e Jason, mentre Chidi, Tahani, Michael e la Vera Eleanor cercano di intervenire in favore di Eleanor. Alla fine, Shawn decreta che, se Eleanor e Jason non ritornano, Chidi e Tahani verranno mandati nella parte cattiva al loro posto. Eleanor riesce a convincere Jason e Janet a tornare indietro per salvarli. I flashback mostrano il giorno della morte di Eleanor, il giorno in cui si è emancipata dai suoi genitori, e altri momenti della sua vita.

  • Anteprima L'azzardo di Michael
    S01 E13 L'azzardo di Michael 19 gen 2017

    Eleanor e Jason riescono a tornare indietro, ma non entro il termine prestabilito da Shawn, che decide di dare ai quattro la possibilità di scegliere, tra loro, i due da mandare nella parte cattiva. Dopo molte discussioni su chi debba andare e chi debba restare, la Vera Eleonor decide di prendere uno dei due posti. La discussione si fa sempre più accesa, finché Eleanor non ha un'illuminazione: loro quattro si sono torturati a vicenda non per caso, ma secondo un disegno preciso, e questo significa che sono sempre stati nella parte cattiva. Michael rivela tutta la verità: "la parte buona" è in realtà un nuovo ed elaborato distretto della parte cattiva dove Eleanor, Chidi, Tahani e Jason (gli unici umani) dovevano farsi impazzire a vicenda, e Janet è una vera Janet della parte buona che Michael ha rubato perché lavorasse nella finta parte buona.

Stagione 2

Stagione 2

20 settembre 2017
  • Anteprima Va tutto alla grande!
    S02 E01 Va tutto alla grande! 20 set 2017

    Dopo che i loro ricordi sono stati cancellati, Eleanor, Chidi, Tahani e Jason ricominciano da capo la loro esistenza nella parte cattiva. Shawn è convinto che il progetto di Michael fallirà, e che Michael verrà "mandato in pensione". Janet consegna a Eleanor il biglietto che aveva scritto per trovare Chidi. Chidi è costretto a scegliere tra due possibili anime gemelle; proprio quando sta per scegliere Angelique, che sembra la persona ideale per lui, Michael stabilisce che Pevita, l'altra donna (con cui Chidi non ha niente in comune), è la sua vera anima gemella. Eleanor riesce a trovare Chidi, ma lui è distratto dalla sua situazione e non è disposta ad aiutarla. Tahani non è soddisfatta né della sua anima gemella, un uomo basso e dai gusti poco raffinati, né della sua casa, piccola e stretta. Michael progetta di far ubriacare Eleanor perché si comporti male alla festa di benvenuto; tuttavia, è Tahani a ubriacarsi e a fare una scenata.

  • Anteprima Risoluzione dance dance
    S02 E02 Risoluzione dance dance 28 set 2017

    Michael riavvia il distretto centinaia di volte, ma Eleanor (e, in un'occasione, Jason) ogni volta ne intuisce la vera natura. Al tentativo numero 802, Eleanor e Chidi vengono a conoscenza di ogni riavvio ascoltando la conversazione di alcuni insoddisfatti lavoratori del distretto (tra cui un demone senza travestimento) che si lamentano della versione della parte cattiva di Michael. Eleanor, Chidi e Janet raggiungono in treno la parte di mezzo; qui Mindy St. Claire rivela che si tratta della sedicesima visita di Eleanor, che con gli altri torna sempre al distretto con un nuovo piano per sconfiggere Michael. Mindy svela anche che Eleanor e Chidi hanno spesso intrapreso una relazione fisica, e che una volta si sono perfino detti "ti amo".

  • Anteprima Squadra scarafaggi
    S02 E03 Squadra scarafaggi 5 ott 2017

    Michael cerca di convincere gli umani a partecipare al suo piano, cioè quello di riavviare il distretto ma segretamente lasciare i loro ricordi intatti; se rifiutano, Michael sostiene che prima o poi scopriranno di nuovo l'inganno, Vicky lo smaschererà, gli umani subiranno la tradizionale tortura infernale mentre lui brucerà in eterno. Michael afferma anche di essere in grado di portarli tutti nella vera parte buona. Chidi accetta rapidamente, ammettendo che i suoi studi sull'etica non hanno avuto esito. Jason non comprende a fondo la situazione, ma il papillon di Michael ottiene la sua fiducia. Tahani è ancora convinta di appartenere alla parte buona, ma cede dopo che Michael le racconta come sia morta: è stata schiacciata da una statua raffigurante sua sorella Kamillah che lei stessa stava cercando di tirare giù nel suo narcisismo.

  • Anteprima Crisi esistenziale
    S02 E04 Crisi esistenziale 12 ott 2017

    Chidi si rende conto che l'immortalità di Michael gli impedisce di confrontarsi con l'etica umana, e lo fa riflettere sulla possibilità di essere "mandato in pensione", cosa che gli farebbe cessare di esistere. Michael si deprime, ma in seguito sostituisce la sua crisi esistenziale con una tipica crisi di mezza età, che secondo Chidi è meno produttiva da un punto di vista psicologico. Eleanor spiega a Michael che la paura della morte fa parte dell'essere umani; Michael la ringrazia e Chidi decide che le loro lezioni possono continuare. Tahani viene torturata quando la sua festa per il compleanno di Gunnar viene oscurata da un'altra, più stravagante, organizzata da Vicky. Tahani ne soffre molto pur essendo a conoscenza del piano di Vicky, e si rammarica del fatto che bastino dei problemi superficiali a farla stare male.

  • Anteprima Il dilemma del tram
    S02 E05 Il dilemma del tram 19 ott 2017

    Chidi espone al gruppo l'esperimento mentale del "dilemma del tram", ma Michael si scontra con il suo approccio teorico a causa della sua conoscenza pratica del sistema di punteggio nell'aldilà. Con la scusa di voler imparare, Michael sottopone Chidi a realistiche simulazioni del problema del tram e di questioni etiche simili, ma alla fine ammette che lo sta facendo per torturarlo deliberatamente. Chidi lo caccia, e Michael tenta di calmare gli umani con dei regali personalizzati, ma Chidi li considera un atto di corruzione. Quando Michael finalmente si scusa in modo sincero, Chidi gli permette di tornare. Tahani e Jason continuano la loro relazione, ma Tahani insiste che la tengano segreta mentre Jason vorrebbe uscire allo scoperto; Janet diventa dunque la loro consulente sentimentale.

  • Anteprima Janet e Michael
    S02 E06 Janet e Michael 26 ott 2017

    Prima di iniziare il suo esperimento, Michael aveva rubato Janet da un magazzino e si era dichiarato l'architetto della parte buona; insieme, successivamente, i due hanno costruito insieme il distretto. Adesso, Michael sta cercando di risolvere il problema di Janet. Quando il manuale di Janet suggerisce che le anomalie sono causate dalle bugie, Michael incolpa se stesso per aver mentito riguardo il vero scopo del distretto. Ma, quando si verifica un'anomalia mentre Janet sta parlando con Tahani e Jason riguardo la loro relazione, lui capisce che il problema sono le menzogne di Janet, dato che lei in realtà non è felice della relazione tra i due. Janet consiglia a Michael di attivare la sua autodistruzione, ma lui inventa scuse e alla fine rifiuta perché Janet è una sua amica. Invece, i due richiedono il consiglio di Eleanor per processare le emozioni umane di Janet.

  • Anteprima Derek
    S02 E07 Derek 2 nov 2017

    Michael teme che l'esistenza di Derek possa esporlo. Michael manda Tahani e Jason in un rifugio privato e consulta i consigli di Eleanor e Chidi. Nel frattempo, la relazione tra Janet e Derek deteriora. Dopo che Jason e Tahani chiedono a Janet di sposarli, Chidi osserva che l'azione più etica da fare è quella di informare la coppia del problema di Janet, nonostante il doppio effetto che Janet possa eliminare Derek. Quindi, Eleanor decide di farlo e, come amica di Janet, si offre di aiutarla per le sue emozioni. Janet, poi, disattiva Derek. Eleanor, avendo visto segretamente e ripetutamente la cassetta di Mindy di sé stessa e di Chidi, decide di mostrarla a lui; lui ammette che non la ama e lei dichiara di sentire la stessa cosa. Intanto, Shawn arriva nell'ufficio di Michael.

  • Anteprima Atto di fede
    S02 E08 Atto di fede 4 gen 2018

    Shawn si congratula con Michael; i rapporti falsificati di Michael hanno fatto guadagnare ad entrambi delle promozioni e il nuovo piano di tortura sarà ampiamente introdotto. Michael "rivela" ad Eleanor, Chidi, Jason e Tahani che sono nella parte cattiva e annuncia che i demoni distruggeranno il distretto mentre gli umani saranno rimandati alla tradizionale tortura il giorno seguente. I quattro considerano di smascherare Michael a Shawn o andare alla casa di Mindy St. Clair, ma Eleanor realizza che Michael ha menzionato Kierkegaard come segnale per loro per prendere un atto di fede con lui. Janet recupera Derek così che lui possa condurre un treno utilizzato come diversivo mentre gli umani si nascondono sotto il treno che i demoni intendono usare per andarsene dal distretto. Poi, Michael incastra Vicky dell'apparente fuga degli umani. Dopo che i demoni se ne vanno, Michael, Janet e gli umani vengono lasciati soli, al sicuro nel distretto.

  • Anteprima La versione migliore di me
    S02 E09 La versione migliore di me 11 gen 2018

    Michael dice agli umani che andranno nella parte buona utilizzando una mongolfiera che li sfida a provare che sono la migliore versione di loro stessi. Tuttavia, non riescono a dimostrarlo e Michael ammette che sta temporeggiando perché non ha idea di come entrare nella parte buona, nonostante abbia pensato a miliardi di opzioni. Quindi, il gruppo decide di tenere una festa. Tahani termina la sua relazione con Jason. Eleanor ammette che prova sentimenti per Chidi, che descrive il suo problema di processare i suoi sentimenti e desidera che lui ed Eleanor si fossero incontrati in circostanze normali. Tahani, poi, suggerisce di chiedere di parlare con un direttore, ma Michael dice che il Giudice raramente ascolta casi e che può essere raggiunto solo attraverso la parte cattiva. Eleanor suggerisce di provare e concordano tutti. Janet, con il treno, conduce tutti nella parte cattiva, mentre il distretto si disintegra.

  • Anteprima Rhonda, Diana, Jake e Trent
    S02 E10 Rhonda, Diana, Jake e Trent 18 gen 2018

    Dentro la centrale del posto cattivo, Michael cerca di procurarsi badge speciali che consentono di usare il portale del Giudice. Gli umani si impersonano demoni, mentre Janet impersona una Janet Cattiva. Chidi è riluttante nel mentire finché Eleanor lo convince che il particolarismo morale lo permette. Shawn, intanto, scopre che i quattro umani non si trovano da Mindy St. Clair e Michael ruba rapidamente dei badge, per poi unirsi agli umani. I cinque riescono a fuggire senza Janet dopo che Jason blocca l'inseguimento di Shawn con una bomba molotov. Michael manda Tahani, Jason e Chidi attraverso il portale prima di scoprire che gli manca un badge. Quindi, decide di sacrificarsi e dare il suo ad Eleanor e poi la spinge attraverso il portale, mentre Shawn lo raggiunge.

  • Anteprima Il burrito
    S02 E11 Il burrito 25 gen 2018

    Michael confessa le sue bugie a Shawn, che decide di imprigionarlo. La Janet cattiva che assiste Shawn si rivela essere la Janet di Michael; Janet, poi, stordisce Shawn. I quattro umani arrivano nell'ufficio del Giudice. Il Giudice, Gen, acconsente di ascoltarli e dice loro che devono essere sottoposti a test separati riguardanti la loro crescita personale. Jason fallisce il test di autocontrollo mentre Tahani fallisce quando, ordinata di ignorare quello che gli altri pensano di lei, confronta in modo maturo i suoi genitori. Ad Eleanor e Chidi viene detto che hanno superato il test mentre gli altri hanno fallito; dopo che Chidi le dice che è etico per loro andare nella parte buona senza Tahani e Jason, lei capisce che quello in realtà non è davvero Chidi. Gen, quindi, si congratula con lei. Il vero Chidi fallisce un test di decisione. Gen dice ai quattro che hanno fallito. Però, prima che possa mandarli nella parte cattiva, arrivano improvvisamente Janet e Michael.

  • Anteprima Un posto lontano
    S02 E12 Un posto lontano 1 feb 2018

    Michael ritiene che l'auto miglioramento post mortem degli umani, che gli esseri immortali ritengono impossible, significhi che il sistema dell'aldilà è corrotto. Janet dice a Jason che lo ama, inspirando Chidi a baciare Eleanor. Gen offre di mettere i quattro umani nei loro separati posti medi, ma Eleanor rifiuta l'offerta. Allora, Michael e il Giudice decidono di cancellare nuovamente i ricordi dei quatto e Michael torna indietro nel tempo; in una nuova linea temporale, Eleanor viene salvata dall'incidente che l'avrebbe uccisa. Michael e Janet monitorano il comportamento dei quattro umani. Eleanor decide di cambiare; molla il suo lavoro immorale per essere un'ambientalista e prova ad essere etica. Dopo sei mesi, Eleanor perde entusiasmo per l'ambientalismo e quindi ritorna alla sua vecchia vita.

Stagione 3

Stagione 3

27 settembre 2018
  • Anteprima Tutto bene nell'emisfero australe!
    S03 E01 Tutto bene nell'emisfero australe! 27 set 2018

    Michael interviene negli incidenti quasi mortali di Eleanor, Chidi, Tahani e Jason sulla Terra, nella speranza che una seconda possibilità di vita permetta loro di diventare versioni migliori di se stessi.

  • Anteprima Le belle menti
    S03 E02 Le belle menti 4 ott 2018

    Il grande piano di Michael colpisce un imprevisto e lo costringe a prendere misure drastiche.

  • Anteprima Lo spazzaneve
    S03 E03 Lo spazzaneve 11 ott 2018

    Un annuncio sorprendente di uno degli umani minaccia di dissolvere il gruppo.

  • Anteprima Jeremy Bearimy
    S03 E04 Jeremy Bearimy 18 ott 2018

    Il gruppo esplora i tre rami principali del pensiero etico.

  • Anteprima La ballata di Zuccone Doug
    S03 E05 La ballata di Zuccone Doug 25 ott 2018

    Jason visita alcune persone del suo passato mentre Chidi viene aiutato a risolvere un problema.

  • Anteprima Un'eredità spaccata
    S03 E06 Un'eredità spaccata 1 nov 2018

    Eleanor fa una scoperta sorprendente che mette alla prova la sua determinazione, Tahani cerca di fare ammenda e Janet fa un po 'di legame.

  • Anteprima Libero arbitrio
    S03 E07 Libero arbitrio 8 nov 2018

    Eleanor ricorda alcuni eventi dimenticati del suo passato.

  • Anteprima Colui che ha visto
    S03 E08 Colui che ha visto 15 nov 2018

    Michael e Janet visitano la persona che credono essere il progetto per come vivere una buona vita sulla Terra; Eleanor si rivolge a Tahani per un consiglio.

  • Anteprima Il vuoto di Janet
    S03 E09 Il vuoto di Janet 6 dic 2018

    Mentre Eleanor e la banda si contendono un'intensa esperienza fuori dal corpo, Michael elabora un piano con l'aiuto di Janet.

  • Anteprima Il libro dei Doug
    S03 E10 Il libro dei Doug 10 gen 2019

    La determinazione di Michael viene messa alla prova. Nel frattempo, Jason lotta con i suoi sentimenti e Chidi sorprende Eleanor.

  • Anteprima Il nuovo distretto
    S03 E11 Il nuovo distretto 17 gen 2019

    Michael organizza un incontro importante e Janet si riconnette.

  • Anteprima Pandemonio
    S03 E12 Pandemonio 24 gen 2019

    Si verificano vari eventi, in un determinato ordine specifico.

Stagione 4

Stagione 4

26 settembre 2019
  • Anteprima Una ragazza dell'Arizona (Parte 1)
    S04 E01 Una ragazza dell'Arizona (Parte 1) 26 set 2019

    Eleanor inizia a dare il benvenuto agli umani nella parte buona, mentre cerca di capire perché la parte cattiva ha scelto loro. Brent, un maschilista che tratta Janet come sua assistente personale; Linda, una vecchia signora, che sembra disinteressata a tutto; e Simone che crede che la parte buona sia solo una vivida allucinazione creata dal suo cervello morente. Linda si rivela poi essere il demone Chris e ritorna nella parte cattiva. Per punire il cattivo posto per aver manipolato l'esperimento, il Giudice rende Chidi il quarto e ultimo umano per il loro test.

  • Anteprima Una ragazza dell'Arizona (Parte 2)
    S04 E02 Una ragazza dell'Arizona (Parte 2) 3 ott 2019

    Brent si convince di appartenere ad una "parte migliore"; questo fa dubitare Eleanor e i suoi amici mettono in dubbio la sua leadership. Eleanor crede di essere un'umana mediocre, incapace di salvare l'umanità, e decide di lasciare il suo ruolo da leader. Michael, quindi, parla con lei; le ricorda che Eleanor è stata più furba di lui 800 volte, e le dice che solo un umano può capire altri umani. Quindi Eleanor ritorna e crea un nuovo piano: inganneranno Brent facendogli fare buone azioni, così da entrare nella "parte migliore", e dice a Chidi che Simone è la sua anima gemella, così può aiutarla ad accettare il fatto che si trova nell'aldilà.

  • Anteprima Rilassarsi
    S04 E03 Rilassarsi 10 ott 2019

    Chidi è troppo rilassato per concentrare la sua energia nell'aiutare gli altri umani, quindi Eleanor e Michael decidono di torturarlo: Jason ammetterà a Chidi che non è realmente Jianyu Li e che non appartiene alla parte buona, e gli chiede di mentire agli altri residenti per mantenere la sua copertura. Chidi accetta, ma il dilemma morale induce stress e dolore. Eleanor diventa ossessionata nel torturare Chidi, e lo terrorizza fino al punto in cui lui crede che l'universo lo stia punendo. Quando Chidi confessa questo timore a Eleanor, lei scoppia a piangere, capendo di aver spinto troppo oltre la tortura. Chidi allevia la sua angoscia decidendo di aiutare Jason con l'etica. Janet, intanto, aiuta Tahani a ricreare esperienze VIP d'elite per John, ma Tahani non riesce a convincerlo a studiare etica. Tahani finalmente trova terreno comune con John quando realizza che si sono sentiti entrambi soli e isolati e lui si scusa per i suoi post offensivi.

  • Anteprima Sarto, Spia, Demone
    S04 E04 Sarto, Spia, Demone 17 ott 2019

    Glenn, un demone della parte cattiva, arriva nel distretto, dichiarando che Michael è in realtà la demone Vicky. La macchina della verità demoniaca di Janet fa accidentalmente esplodere Glenn in melma blu. Michael è riluttante nel mostrare ai suoi amici la sua vera forma, un mostruoso calamaro sputafuoco; senza altri modi per dimostrare la sua identità, Michael si prepara a farsi esplodere per proteggere l'esperimento. Proprio prima di farlo, Jason realizza che Janet è un'impostora; questa Janet in realtà non è una Janet Buona, ma una Janet Cattiva che ha scambiato ruolo con Janet mentre Chris veniva restituito alla parte cattiva. Michael e Jason, quindi, partono per la parte cattiva per riprendere Janet, lasciando Eleanor e Tahani a gestire l'esperimento.

  • Anteprima Impiegato del Bearimy
    S04 E05 Impiegato del Bearimy 24 ott 2019

    Senza Janet, Derek non riesce a gestire il distretto e velocemente viene sopraffatto. Gli umani simulati iniziano a comportarsi stranamente, quindi Eleanor manda Tahani ad intrattenere i veri umani in un'isolata casa sul lago. Chidi preferisce rimanere a casa a leggere, ma Eleanor lo convince nel provare nuove esperienze, incluso unirsi agli altri al lago. Nella parte cattiva, Michael finge di essere Vicky e interrompe la presentazione di Shawn in una convention. Dopo che Michael e Jason recuperano la vera Janet, ritornano tutti e tre al distretto sperimentale.

  • Anteprima Un mistero
    S04 E06 Un mistero 31 ott 2019

    Sei mesi dopo, Michael racconta i recenti avvenimenti alla Janet cattiva, tenuta prigioniera da quando è stata scoperta. L'esperimento, infatti, risulta promettente quando gli umani si godono una gita in montagna. Tuttavia, la loro relazione viene mandata in subbuglio quando Brent decide di scrivere un romanzo amatoriale con personaggi basati su caricature insultanti di Tahani e Chidi. Michael dice a Brent che gli errori sono opportunità per migliorare, ma Brent rifiuta di scusarsi e lui e Chidi arrivano alle mani. Nel frattempo, John scopre l'identità di Jason e fa fatica a mantenere il segreto. Michael dice alla Janet cattiva che Eleanor ha in mente altri piani per portare gli umani in sane interazioni, e spiega che il desiderio di migliorare è ciò che lui considera una prova del valore dell'umanità. Alla fine, Michael lascia andare la Janet cattiva e le dà una copia del manifesto suo e di Janet riguardo gli umani.

  • Anteprima Il codice morale
    S04 E07 Il codice morale 7 nov 2019

    Nell'ultimo giorno dell'esperimento durato un anno, Simone si avvicina a dedurre la vera natura del distretto come un ambiente sperimentale in cui lei e i suoi amici vengono studiati. Tutti rivelano i propri segreti: l'identità di Jason, l'obiettivo di Brent nel raggiungere la "parte migliore", e Chidi che gli è stato detto che Simone è la sua anima gemella. Simone e Chidi trovano un quadro di valutazione che identifica loro, Brent e John come soggetti di prova. In un ultimo disperato sforzo per guadagnare punti umani, Michael lascia cadere Brent in una voragine, sperando che gli altri tre umani si uniscano e lo salvino nonostante i suoi difetti. Tuttavia, solo Chidi tenta di salvarlo; John e Simone decidono che Brent non merita di essere salvato e fuggono dal distretto.

  • Anteprima Il funerale dei funerali
    S04 E08 Il funerale dei funerali 14 nov 2019

    Adesso che l'esperimento è finito, i soggetti sono tenuti in stasi in attesa della sentenza del Giudice. Nel mentre, Eleanor, Tahani, Jason e Janet fanno dei "funerali" per sé stessi e per un incosciente Chidi, condividendo quello che hanno imparato da l'un l'altro. Michael e Shawn presentano le conclusioni al Giudice. Mentre Simone, Chidi e John hanno tutti ottenuto punti nel corso dell'esperimento, il punteggio di Brent è sceso nel corso dell'anno. Tuttavia, grazie alle sue scuse a Chidi, il suo punteggio è incrementato negli ultimi momenti. Michael sostiene che questo, combinato con il fatto che i cari degli umani sono anche loro migliorati, illustra il potenziale auto-miglioramento degli umani. Il Giudice stabilisce che il sistema dei punti è difettoso, ma la sua soluzione è quella di cancellare tutti gli esseri umani, vivi e morti, dall'esistenza e ricominciare da zero.

  • Anteprima Il tempo ritrovato
    S04 E09 Il tempo ritrovato 21 nov 2019

    Michael "resetta" Chidi schioccando le dita, facendogli rivivere tutti i suoi ricordi: durante la sua infanzia, i suoi genitori si riconciliano dopo che lui tiene una lettura contro il divorzio; si convince che ogni domanda ha una singola corretta risposta. In età adulta, la sua ragazza Alessandra lo lascia per questa ossessione, e il consulente di tesi lo abbandona per la sua mancanza di prospettiva emotiva e incapacità di affrontare una sola domanda significativa. Nell'aldilà, lui chiede ai suoi amici quali siano le loro motivazioni: Jason agisce su ciò che ritiene importante, la fiducia di Tahani arriva solo dopo aver imparato attraverso il fallimento, ed Eleanor respinge le regole se pensa che siano sbagliate.

  • Anteprima A un passo dalla fine
    S04 E10 A un passo dalla fine 9 gen 2020

    Mentre il Giudice cerca nelle Janet, Chidi cerca di escogitare una proposta alternativa per l'aldilà. Michael propone di ammettere la maggior parte degli umani morti in una parte media, mentre solo casi estremi andranno nella parte buona o cattiva. Shawn rifiuta questa offerta, anche dopo che Michael e gli umani si sono offerti di farsi torturare da Shawn in cambio. Insieme, presentano una nuova visione per replicare i risultati delle proprie esperienze di vita dopo la morte: ogni umano morto sarà sottoposto a prove personalizzate di sviluppo morale, e sarà riavviato tutte le volte di cui hanno bisogno fino a superare la prova (possibilmente non possono mai superarla); in ogni tentativo di successo, manterranno una parte di ciò che hanno imparato sotto forma di "una piccola voce nella tua testa".

  • Anteprima Cosmogonia 2.0
    S04 E11 Cosmogonia 2.0 16 gen 2020

    Michael introduce il nuovo sistema ai demoni, la maggior parte dei quali hanno difficoltà ad adattarsi. Vicky, tuttavia, mostra abilità nel progettare nuovi ambienti nell'aldilà e nell'insegnare agli altri demoni. L'orgoglio e il senso dello scopo di Michael sono minacciati dall'abilità di Vicky, e lui tenta di escluderla dal progetto, finché Janet e Tahani non lo convincono che il suo ego è meno importante del miglioramento dell'aldilà. Michael, quindi, permette a Vicky di inscenare un colpo di stato contro di lui per assumere la direzione del progetto. Nel frattempo, Eleanor è preoccupata che Chidi smetterà di amarla una volta che avrà scoperto i dettagli della sua dissoluta vita sulla Terra. Chidi placa le sue paure leggendo il suo fascicolo, ma si preoccupa che lui ed Eleanor siano troppo diversi e che lei finirà per annoiarsi di lui.

  • Anteprima Patty
    S04 E12 Patty 23 gen 2020

    La squadra arriva nella parte buona e partecipa ad una festa di benvenuto fatta secondo i loro gusti. Il comitato della parte buona, nel frattempo, inganna Michael nell'assumere il controllo dell'intera parte buona. Chidi incontra un'antica filosofa greca, Ipazia, che rivela che tutti nella parte buona sono diventati "zombie felici"; un'eternità di perfezione porta alla noia. Senza la fine della loro esistenza, le persone non hanno motivo di apprezzare le cose buone che la parte buona ha da offrire; per quanto ci abbia provato, il comitato della parte buona non è stato capace di risolvere questo dilemma, e ha passato la responsabilità a Michael. Eleanor propone una soluzione per la noia che affligge i residenti della parte buona: Michael crea una porta che permetterà alle persone di uscire dalla parte buona e pacificamente porre fine alla loro esistenza.

  • Anteprima Quando sei pronto
    S04 E13 Quando sei pronto 30 gen 2020

    Con il passare del tempo, la squadra inizia a decidere di uscire dalla parte buona e terminare la loro esistenza. Jason è il primo: organizza una festa d'addio e fa una collana per Janet, anche se la perde mentre lei lo accompagna nella porta d'uscita. Dopo essersi riconciliata con i genitori, Tahani decide, invece di porre fine alla sua esistenza, di diventare un architetto dell'aldilà. Quando Chidi decide di andarsene, Eleanor, temendo l'abbandono, cerca di convincerlo a restare. Lui accetta, ma è infelice; Eleanor capisce quindi che deve lasciargli prendere la sua decisione. Dopo che Janet porta Chidi all'uscita, si ripresenta Jason; ha trovato la collana, e poi ha trascorso eoni a contemplare l'universo in attesa del ritorno di Janet.

Cerca