Poster The O.C.
The O.C. 2003
Rakuten TV

Tutte le stagioni di The O.C.

Stagione 1

Stagione 1

05 agosto 2003

Ryan Atwood arriva a Newport Beach per vivere con Sandy, un avvocato, e Kirsten Cohen che lo prendono con loro dopo l'abbandono della madre e dopo essere finito in galera per aver aiutato il fratello a rubare una macchina. Diventa presto amico di Seth Cohen, ed inizia ad avere una relazione con Marissa Cooper. Benché proveniente da contesti molto diversi, Ryan scopre presto di affrontare problemi simili ai suoi nuovi amici, come il conflitto d'identità e l'alienazione familiare. La relazione tra Ryan e Marissa cresce quando lui l'aiuta ad affrontare il divorzio dei genitori. Mentre la serie continua, Ryan assume un ruolo molto protettivo nei confronti di Marissa, mostrandosi come una persona più stabile e controllata di quanto non fosse stata ritratta in origine.

  • Anteprima Orange County
    S01 E01 Orange County 5 ago 2003

    Ryan Atwood, un adolescente di Chino, viene arrestato assieme al fratello maggiore Trey per aver tentato di rubare una macchina. A differenza del fratello, Ryan è minorenne e non ha precedenti penali, e l'avvocato Sandy Cohen, suo difensore d'ufficio, riesce ad ottenere per lui il rilascio su cauzione; non appena tornato a casa, però, Ryan viene cacciato dalla madre alcolizzata Dawn e dal compagno violento di lei. Rimasto senza un tetto sopra la testa, Ryan è costretto a chiedere aiuto a Sandy, il quale prende a cuore le sorti del ragazzo e lo ospita per qualche giorno in casa propria, nella benestante Newport Beach.

  • Anteprima Il nascondiglio perfetto
    S01 E02 Il nascondiglio perfetto 12 ago 2003

    Kirsten non è per nulla contenta del ritorno di Ryan e vuole che il ragazzo se ne vada il prima possibile, con grande rabbia di Seth, che non vuole perdere il suo unico amico. Sandy, consapevole che le possibilità di Ryan di essere adottato sono praticamente inesistenti, dispone che il ragazzo vada a vivere in una casa famiglia fino al raggiungimento della maggiore età; Ryan decide di scappare, e Seth, con l'aiuto di Marissa, lo nasconde in una delle proprietà di Kirsten, un'abitazione "tipo" che la donna deve ristrutturare per conto del Newport Group, la società immobiliare fondata da suo padre di cui lei stessa è una dirigente. Nella casa, i tre assistono per puro caso ad una conversazione tra Kirsten e Jimmy Cooper, il padre di Marissa: Jimmy, un promotore finanziario, si è gravemente indebitato e chiede a Kirsten un prestito di centomila dollari, turbando profondamente Marissa, che non aveva idea della situazione.

  • Anteprima Una casa sicura
    S01 E03 Una casa sicura 19 ago 2003

    In carcere, Sandy incontra Ryan e lo informa della situazione: Kirsten e il Newport Group hanno rinunciato a procedere nei suoi confronti, ma Ryan non può comunque essere rilasciato perché, in quanto minorenne, è necessario che qualcuno se ne assuma la tutela. Mentre Sandy si adopera per rintracciare Dawn, Seth, furibondo con i genitori, decide di andare a trovare Ryan e riesce a convincere Kirsten ad accompagnarlo; Kirsten rimane molto toccata quando Ryan interviene per proteggerla da un detenuto violento e finalmente accetta di dargli una possibilità, accogliendolo in casa ma rimanendo comunque decisa a ritrovare sua madre. Ryan, Seth, Luke e Marissa danno una mano nell'allestimento di una festa di beneficenza organizzata da Kirsten e da Julie Cooper, madre di Marissa, notoriamente ipocrita e pettegola.

  • Anteprima Il ballo
    S01 E04 Il ballo 26 ago 2003

    Kirsten e Sandy comunicano a Ryan la loro volontà di diventare i suoi tutori legali, così che il ragazzo possa diventare a tutti gli effetti un membro della famiglia. Ryan ne è entusiasta, ma al tempo stesso sa che dovrà evitare di cacciarsi nei guai. Il ballo delle debuttanti si avvicina e tra le altre cose che Ryan deve procurarsi c'è anche uno smoking. In un negozio incontra Marissa, a cui comunica la decisione di restare a Newport Beach, assieme a Luke e Summer. Quest'ultima, affascinata dal suo essere misterioso, sembra preferirlo a Seth. Sandy scopre che Jimmy è indagato per truffa e lo comunica a Kirsten, che decide di chiarire direttamente con lui. Seth e Ryan vanno alle prove per il ballo: il primo farà coppia con una scontenta Summer, il secondo con Anna Stern, una ragazza arrivata da poco in città. Kirsten chiede a Sandy di occuparsi del caso di Jimmy, ma lui rifiuta.

  • Anteprima L'outsider
    S01 E05 L'outsider 2 set 2003

    Ryan, stufo di dipendere dai suoi genitori adottivi, decide di trovarsi un lavoro. Viene assunto come cameriere in un ristorante e lì conosce Donnie, un collega che è arrivato a Newport Beach da Corona, una città molto simile a Chino. Ryan incontra Marissa al ristorante e le chiede di uscire, ma la ragazza, confusa e distratta per la situazione di suo padre e per la storia in sospeso con Luke, rifiuta l'invito. Seth non sa come passare il tempo e decide di incontrare Ryan alla fine del turno, ma questi ha già accettato di uscire con Donnie. Kirsten, Julie e le loro amiche si recano in una beauty farm per rilassarsi, ma Julie è gelosa di Kirsten che, oltre ad avere un padre molto ricco, ha anche un lavoro ben retribuito e fa intuire la sua volontà di divorziare da Jimmy. Sandy si offre di aiutare legalmente Jimmy e per distrarlo dai suoi guai gli propone di passare una serata a divertirsi insieme.

  • Anteprima La fidanzata
    S01 E06 La fidanzata 9 set 2003

    Caleb Nichol, il padre di Kirsten nonché proprietario della maggior parte degli edifici e dei terreni a Newport Beach, giunge in visita insieme a Gabrielle, la sua giovane nuova compagna. Kirsten sta organizzando una festa di compleanno in onore di suo padre ma Caleb, irritato del fatto che Kirsten abbia adottato Ryan senza parlarne con lui e dispiaciuto per alcuni cattivi investimenti da parte della figlia, decide di ridimensionarla sul lavoro, lasciandola molto delusa. Luke cerca di riconquistare Marissa sostenendola nel difficile momento che sta attraversando, accentuato dal fatto che Julie ha comunicato a Jimmy la volontà di divorziare. Gabrielle trascorre parecchio tempo insieme a Ryan con l'intenzione di conoscerlo meglio: entrambi hanno umili origini ed un passato difficile da lasciarsi alle spalle.

  • Anteprima La fuga
    S01 E07 La fuga 16 set 2003

    Per festeggiare l'ultimo fine settimana delle vacanze estive, Seth convince Ryan ad accompagnarlo a Tijuana, in Messico, all'insaputa dei genitori, a cui dice invece di andare alla convention del fumetto come fa ogni anno. Nel frattempo, Jimmy cerca un appartamento in cui traslocare ma, non trovandolo, chiede nuovamente aiuto a Kirsten. Sandy, grazie alla raccomandazione di Rachel, una sua ex collega, sostiene un colloquio di lavoro presso uno studio legale che gli offrirebbe un impiego meglio retribuito. Marissa non ha intenzione di partire per Tijuana e preferirebbe non lasciare solo il padre, ma Jimmy insiste affinché la ragazza parta. Incontra i suoi amici nel ristorante dove lavora Ryan, ma ancora gelosa per averlo scoperto con la fidanzata di Caleb lo snobba. Seth origlia i discorsi di Summer, che non ha più un passaggio per andare a Tijuana a causa della decisione di Marissa.

  • Anteprima Il salvataggio
    S01 E08 Il salvataggio 29 ott 2003

    Dall'ospedale in cui è ricoverata Marissa giungono buone notizie: è di nuovo cosciente ed entro un paio di giorni sarà dimessa. Jimmy contatta Sandy, Kirsten, Seth e Ryan e li invita a passarla a trovare. Julie, furente nei confronti di Ryan, ritenendolo la causa del tracollo della figlia, ordina al ragazzo di non frequentare più Marissa e minaccia di rispedirlo in riformatorio. Ryan sostiene un colloquio con la preside della Harbor High School, la sua nuova scuola, scoprendo che per essere ammesso dovrà passare un esame. Sandy, nel frattempo, ha accettato l'impiego ed inizia a prendere confidenza con il nuovo ufficio ed i nuovi colleghi. Julie ritiene necessario il ricovero di Marissa in una clinica psichiatrica a San Diego, ma per il trasferimento occorre il consenso di entrambi i genitori. Di fronte alla contrarietà di Jimmy, Julie lo minaccia di chiedere la custodia esclusiva delle figlie.

  • Anteprima I sentimenti
    S01 E09 I sentimenti 5 nov 2003

    Con la fine dell'estate e l'inizio del nuovo anno scolastico, a Newport Beach pare tornare la normalità ma per Seth, Ryan e Marissa è giunto il momento di affrontare il primo giorno di scuola. Seth, come al solito, viene deriso dagli altri ragazzi ed ignorato da Summer, Ryan si sente a disagio in un ambiente così altolocato mentre Marissa deve affrontare tutti i pettegolezzi che la riguardano (il tradimento di Luke, il tentato suicidio e la bancarotta del padre). Seth continua a corteggiare Summer sebbene lei, in pubblico, finga di non avere alcun interesse per lui. I goffi approcci di Seth sono duramente criticati da Anna, la ragazza che ha conosciuto al ballo delle debuttanti, che lo rimprovera di non avere abbastanza carattere per conquistare Summer. Si offre così di aiutarlo. Rachel propone a Sandy un caso riguardante il Newport Group, la società di Caleb e Kirsten. Toccate le corde giuste, Sandy si vede costretto ad accettare.

  • Anteprima La coppia perfetta
    S01 E10 La coppia perfetta 12 nov 2003

    Il giorno dell'incontro tra il Newport Group e lo studio di Sandy e Rachel si avvicina, con ovvie ripercussioni sulla vita matrimoniale di Sandy e Kirsten, quasi interamente assorbita dai rispettivi impegni lavorativi. Ryan è preoccupato per il primo appuntamento con Marissa e teme di deluderla con una serata non all'altezza delle aspettative. Chiede così qualche consiglio per l'organizzazione ad Anna, a sua volta delusa da Seth, che pare non interessarsi sufficientemente a lei perché, senza rendersene conto, parla unicamente di Summer. Julie decide di organizzare una serata di beneficenza e chiede aiuto a Marissa, scusandosi per il suo comportamento. Decide di appianare anche le divergenze con Ryan, rendendosi conto che il ragazzo vuole davvero bene a Marissa.

  • Anteprima Il ritorno
    S01 E11 Il ritorno 19 nov 2003

    È il Giorno del ringraziamento e Trey, il fratello di Ryan, telefona dalla prigione, chiedendo al fratello di andare a trovarlo. Ryan vorrebbe rimanere a casa e partecipare al pranzo insieme a Kirsten, Sandy, Seth, Anna, Jimmy e Rachel, ma decide di fare una rapida visita al fratello. Marissa, curiosa di scoprire qualcosa in più sulla vita precedente di Ryan, decide di accompagnarlo a Chino. Giunto alla prigione, Ryan scopre che Trey lo voleva vedere solo per chiedergli un favore: consegnare una macchina rubata ad un ricettatore con cui è in debito, evitando di finire in guai peggiori. Kirsten e Sandy hanno invitato Jimmy e Rachel con la scusa di farli conoscere, ma ai diretti interessati l'appuntamento combinato non è piaciuto. Solo dopo aver scoperto di avere delle cose in comune, come la passione per il football, Jimmy e Rachel avranno modo di conoscersi meglio.

  • Anteprima Il segreto
    S01 E12 Il segreto 26 nov 2003

    Dopo quanto avvenuto il Giorno del ringraziamento, Seth non ha idea di come affrontare Anna e Summer, così cerca in tutti i modi di non andare a scuola. Ryan è invece costretto a svolgere un compito assieme a Luke, recandosi a casa sua e conoscendo la sua famiglia. Una sera i due ragazzi si recano in una delle concessionarie del padre di Luke e lo scoprono in atteggiamenti intimi con il suo socio in affari. Il giorno dopo Ryan rivela a Marissa ciò che ha visto, assicurandosi che non lo dica a nessuno. Julie è contrariata quando Jimmy le comunica che per ripianare i debiti dovranno vendere la casa al più presto. Anna e Summer passano molto tempo insieme e decidono di prendersi la rivincita su Seth. Jimmy confessa a Sandy di aver baciato Kirsten in un momento di debolezza, credendo che lei lo avesse già detto al marito.

  • Anteprima La festa di tutti
    S01 E13 La festa di tutti 3 dic 2003

    Seth spiega con orgoglio a Ryan la sua invenzione del Chrismukkah, l'unione della festività cristiana del Natale con la festività ebraica del Chanukkah. I preparativi del Chrismukkah sono interrotti da Caleb, che intende portare in tribunale la causa che vede coinvolto anche Sandy, costringendolo a passare tutte le vacanze al lavoro. Le ristrettezze economiche che sta attraversando Jimmy colpiscono Marissa, che propone al padre di saltare la celebrazione del Natale, ma lui rifiuta. Accompagnata da Ryan al centro commerciale, Marissa ruba un orologio e dei preziosi che non si può più permettere, venendo scoperta. Julie, infuriata per l'accaduto, decide di fissarle un appuntamento con uno psicologo. Ryan, con suo disappunto, riceve dei regali da sua madre e da Trey. Seth decide di prendere anche per lui una calza da appendere al camino.

  • Anteprima Conto alla rovescia
    S01 E14 Conto alla rovescia 17 dic 2003

    Al termine di una serata passata insieme, Marissa dichiara a Ryan di amarlo e lui, imbarazzato, le risponde ringraziandola. Tornato nella sua casetta in piscina trova Hailey, la sorella di Kirsten, di ritorno da uno dei suoi viaggi. È la vigilia dell'anno nuovo e Oliver invita Marissa ad una festa molto esclusiva, ma Ryan non è entusiasta all'idea di parteciparvi. Marissa decide così di andarci con Summer. Seth e Ryan hanno intenzione di passare la serata a casa, ma Hailey, che ha organizzato una festa in casa a loro insaputa, cerca di convincerli ad uscire come ha già fatto con Sandy e Kirsten. Gli invitati devastano la casa e i due ragazzi decidono di interrompere la festa. Oliver e Marissa iniziano a conoscersi meglio, mentre Summer parla di Seth con Anna, anche lei fra gli invitati.

  • Anteprima Il terzo incomodo
    S01 E15 Il terzo incomodo 7 gen 2004

    Hailey si rende conto di non essere la benvenuta, dato che normalmente era solita tornare dai suoi viaggi spericolati solo e unicamente quando avesse terminato la disponibilità finanziaria. La relazione con Anna sembra funzionare e Seth cerca di trovare il modo di dirlo a Summer senza ferirla. Quando Jimmy incontra la sorella di Kirsten, scopre di avere molte cose in comune con lei: la mancanza di soldi, di veri amici e di progetti futuri. Nel frattempo, Ryan e Luke iniziano a stringere amicizia e decidono di andare con Seth a cena da Oliver, su invito di Marissa. Oliver riesce a conquistare tutti tranne Ryan, che si sente fuori luogo e geloso dei rapporti tra Oliver e Marissa. L'ostilità di Ryan verso Oliver cresce nel momento in cui lo stesso Oliver procura a Luke, Summer, Seth, Anna, Ryan e Marissa dei biglietti per un concerto, invitandoli ad andarci con lui e la presunta fidanzata Natalie. Quando si presentano all'entrata sembra però che nessuno conosca Oliver.

  • Anteprima Sul campo da golf
    S01 E16 Sul campo da golf 14 gen 2004

    Oliver, per sdebitarsi, invita tutti a Palm Springs nella villa dei suoi genitori, per giocare a golf. Kirsten e Sandy, invece, aspettano la visita di Caleb e Julie. Jimmy non trova lavoro a causa dei suoi precedenti e decide di trasferirsi, ma Sandy lo fa desistere e si offre di trovargliene uno. Prima della partenza, Oliver annuncia di essersi lasciato con Natalie e Marissa decide di fare il viaggio con lui per consolarlo, scatenando la gelosia di Ryan. Inoltre, nemmeno i suoi genitori saranno presenti durante il weekend. Oliver fa di tutto per far infuriare Ryan e neanche a Luke va molto a genio: la prima sera, discutendo con Ryan, Oliver lascia intravedere i suoi problemi psicologici attraverso una furiosa crisi isterica. Summer, invece, cerca di infastidire Seth ed Anna, ma questi neanche se ne accorgono.

  • Anteprima Rivali
    S01 E17 Rivali 21 gen 2004

    Ryan decide di chiedere scusa a Marissa, promettendole che cercherà di andare d'accordo con Oliver, ma quando quest'ultimo si presenta come nuovo alunno alla loro scuola sembra sia davvero troppo. Seth si accorge invece, in seguito ad un suggerimento di Summer, che lui e Anna sono uguali ed hanno gli stessi gusti, tanto da sembrare più due fratelli che due fidanzati. Decide così di provare nuove esperienze. Sandy è entusiasta delle nuove prospettive di lavoro al contrario di Jimmy, che non è più così convinto di aprire il ristorante. Nel frattempo, Julie chiede a Kirsten di essere assunta nel suo gruppo di lavoro come arredatrice di interni, venendo accontentata da Caleb. Summer ha iniziato a frequentare Danny, un ragazzo che sta simpatico a tutti tranne che a Seth, che mostra di esserne geloso.

  • Anteprima La verità
    S01 E18 La verità 11 feb 2004

    Ryan viene sospeso ma anche Summer è concorde sul fatto che Oliver sia innamorato di Marissa, ritenendo che Ryan, seppur istintivo e rude, non l'avrebbe mai aggredito senza motivo. Nel frattempo, Oliver e Marissa trascorrono sempre più tempo insieme, ma il comportamento del ragazzo non piace nemmeno a Seth, Anna e Luke, che già non aveva una grande simpatia per Oliver e che inizia a pensare che Ryan abbia avuto ragione, diventando l'unico ad essere apertamente dalla sua parte. Oliver sente un messaggio lasciato a Marissa da Ryan e si presenta al posto suo, all'insaputa di lei, facendogli credere che lei non lo voglia più vedere. Disperato, Ryan mette in guardia da Oliver perfino Julie, dalla quale Marissa passerà il weekend.

  • Anteprima Cuore infranto
    S01 E19 Cuore infranto 18 feb 2004

    È il giorno di San Valentino, ma l'unica persona entusiasta della ricorrenza pare essere Kirsten, anche perché le cose tra Ryan e Marissa, dopo l'incidente con Oliver, sembrano non essere più come prima. Viene organizzato un ballo di San Valentino e Kirsten e Sandy litigano perché quest'ultimo non ci vuole andare, ritenendo San Valentino una festa superficiale. Jimmy riceve un regalo anonimo e Seth si rende conto di aver amato solo Summer e, dopo averglielo dichiarato, i due fanno l'amore. Anche Marissa decide di fare l'amore per farsi perdonare, ma Ryan ancora non se la sente. Ai preparativi della festa, Ryan incontra Teresa, la sua vecchia fidanzata di Chino, che lavorerà durante la serata come cameriera.

  • Anteprima La telenovela
    S01 E20 La telenovela 25 feb 2004

    Ryan e Marissa decidono di restare amici, così come Anna e Seth. Summer decide di rendere pubblica la sua relazione con Seth, il quale è geloso dei suoi rapporti con gli altri ragazzi. Spinto da Anna, però, decide di non accettarla in privato finché lei non lo accetterà in pubblico. Nel frattempo, Caleb chiede a Sandy di prestare assistenza legale a Sean, un suo grande amico. Sandy accetta ma quando scopre che sotto potrebbe esserci lo zampino di Caleb, Sean minaccia di raccontare qualcosa di falso su di lui al procuratore. Julie decide di troncare la storia con Luke, consapevole dell'assurdità della stessa, dovendo inoltre rivedere Caleb, che si presenta a casa sua sebbene lo mandi via in malo modo. Ryan scopre che anche Teresa è in un momento di pausa con Eddie, il suo ragazzo.

  • Anteprima Ragazze in partenza
    S01 E21 Ragazze in partenza 3 mar 2004

    Caleb è stato nominato "Uomo dell'anno" e Kirsten terrà un ricevimento a casa in suo onore. Anna comunica a Seth e Summer che tornerà a Pittsburgh, ma Seth teme che ciò possa essere dovuto a causa sua. Ryan e Teresa continuano a frequentarsi, ma quando Eddie lo scopre non la prende bene e litiga con Ryan. Sandy non è ancora convinto del caso di Sean e ne parla con il procuratore, con il quale si mette d'accordo in modo che il querelante abbia dei grandi profitti ritirando l'accusa. Marissa cerca di stringere amicizia con Teresa, invitandola al party di Caleb e prestandole un vestito. Al ricevimento in onore di Caleb partecipa anche Anna, desiderosa di salutare tutti i suoi amici prima della partenza tranne Seth, al quale non sa cosa dire e per questo gli lascia una lettera.

  • Anteprima La città incantata
    S01 E22 La città incantata 24 mar 2004

    Ryan e Seth scoprono per caso la relazione fra Luke e Julie al motel dove Teresa alloggiava, mentre Marissa e Summer vengono invitate alla festa di compleanno di un divo del cinema. Jimmy e Sandy vanno incontro a delle difficoltà con il ristorante e sono costretti a chiedere aiuto a Julie e Caleb, rispettivamente come arredatrice e come finanziatore. Per trovare i fondi necessari agli ultimi lavori, organizzano una cena. Ryan comunica a Luke di aver scoperto la sua relazione con Julie e gli intima di interromperla, approfittando del giorno in cui Marissa sarà a Los Angeles per la festa. Qui, Marissa e Ryan incontrano Hailey, che lavora come ballerina di lap dance in un locale. Sandy, venutolo a sapere, ordina loro di tornare a casa immediatamente.

  • Anteprima La nonna
    S01 E23 La nonna 31 mar 2004

    Marissa scappa dopo aver scoperto la relazione fra Julie e Luke, ma Ryan non riesce più a trovarla. Sandy comunica che la madre Sophie, rigida ebrea praticante, verrà in visita per festeggiare la Pasqua. Nel frattempo, i rapporti fra Jimmy e Hailey si fanno sempre più importanti ed intimi. Ryan intuisce che Marissa possa essere andata da Teresa, trovandola infatti a casa sua, dove scopre che proprio quel giorno si festeggerà il fidanzamento fra Eddie e Teresa. Marissa pare decisa a voler restare a Chino, nonostante l'insistenza di Ryan.

  • Anteprima La proposta
    S01 E24 La proposta 14 apr 2004

    Luke decide di lasciare Newport Beach, trasferendosi con il padre, ma ritiene giusto dirlo a Marissa. Sandy e Jimmy sono in fermento per la prossima apertura del ristorante, ma il loro entusiasmo viene troncato da una revoca del permesso sulla vendita di bevande alcoliche. Sandy scopre che il nuovo commissario è un ex creditore di Jimmy, per colpa del quale ha perso molti soldi: il consiglio è di estromettere Jimmy dagli affari. Ryan e Marissa decidono di tornare insieme ma ricevono una visita di Caleb, che comunica loro la sua intenzione di sposare Julie. All'inaugurazione del ristorante Kirsten scopre la relazione fra Hailey e Jimmy, sebbene i due avessero deciso di tenerlo segreto.

  • Anteprima Il fidanzamento
    S01 E25 Il fidanzamento 21 apr 2004

    Teresa contatta Sandy per una consulenza legale e recatosi all'appuntamento scopre che Eddie l'ha picchiata. I preparativi per il matrimonio tra Caleb e Julie procedono nella generale scontentezza e Summer decide di presentare Seth al padre. Marissa scopre la relazione tra il padre e Hailey e ne è felice, ma deve preparare la festa per il matrimonio e per vendicarsi invita la sorella della madre, la zia Cindy, con la quale non si sentivano da diversi anni. Ryan, andato a ritirare un dolce nel negozio dove lavora Teresa, vede i suoi lividi e va su tutte le furie con Eddie e con Sandy che l'ha tenuto all'oscuro di tutto. Il ricevimento ha inizio e tutto procede bene finché Cindy, ubriaca, si decide a rivelare dettagli scomodi della vita della sorella; anche Ryan litiga con Teresa perché scopre che non è la prima volta che Eddie la picchia.

  • Anteprima Senza veli
    S01 E26 Senza veli 28 apr 2004

    Tutti sono invitati all'addio al celibato di Caleb a Las Vegas, e le donne, per non essere da meno, organizzano una festa per Julie. Teresa ha bisogno di denaro per andarsene via e Ryan e Seth decidono di giocare i risparmi di quest'ultimo al black jack per aiutarla; in hotel vanno in piscina e Seth incontra Jenn che approfitta di lui, un cliente dell'albergo, per poter entrare. Summer, pentita di averlo lasciato solo a causa del padre, lo chiama proprio mentre lei lo bacia e riattacca infuriata. Jenn propone ai due di andare a giocare ad un torneo di poker e loro accettano, non potendo entrare nei casinò perché minori di 21 anni. Nel frattempo a casa Teresa confessa a Marissa di essere incinta e di non sapere se il padre sia Eddie oppure Ryan.

  • Anteprima I nodi al pettine
    S01 E27 I nodi al pettine 5 mag 2004

    Sandy, andatosi a scusare con Caleb su richiesta di Kirsten, viene a sapere che il Newport Group, l'azienda di famiglia, rischia la bancarotta: era questo il motivo per cui voleva il ristorante. Ryan non riesce a decidere se restare con Marissa oppure occuparsi di Teresa e del bambino, ma quest'ultima mette fine ai suoi dubbi comunicandogli di voler abortire. Poco prima del matrimonio Caleb, Julie e le due figlie si trasferiscono nella nuova enorme villa. Kirsten si offre di accompagnare Teresa il giorno dell'operazione e le confida che anche lei in gioventù ha dovuto prendere la sua stessa decisione; alla fine la ragazza cambia idea e decide di tenere il bambino e tornare a Chino, chiedendo a Ryan di andare con lei.

Stagione 2

Stagione 2

04 novembre 2004

La seconda stagione continua a seguire le tumultuose storie d'amore tra Ryan e Marissa, tra Seth e Summer e tra Sandy e Kirsten. Josh Schwartz, il creatore della serie ha dichiarato che nella seconda stagione, la serie "non avrebbe più riguardato il passato di Ryan, ora riguarderà il futuro di Ryan", e che in questa stagione "avrebbe rallentato un po' la narrazione... ed i personaggi si sarebbero evoluti". Ad esempio, la storia segue da vicino Ryan nella classe di fisica avanzata, dove si crea tensione tra lui ed un'altra studentessa, Lindsay, che considera Ryan inutile come compagno di laboratorio, e quindi gli impedisce di contribuire al lavoro per la presentazione. Il personaggio di Ryan inizia a crescere quando davanti a tutti ammette di non aver partecipato alla presentazione e convince Lindsay a lasciarlo contribuire: ciò li costringe a lavorare insieme per finire il compito.

  • Anteprima Distanti
    S02 E01 Distanti 4 nov 2004

    Seth, a fine estate, ancora non si è deciso a tornare a casa e Kirsten, preoccupatissima, litiga con Sandy, chiedendogli di riportarlo a casa; anche Summer si è arrabbiata molto per la partenza improvvisa del fidanzato e si consola uscendo con Zach. Sandy decide di chiedere aiuto a Ryan per convincerlo a tornare, ma questi decide di non partire per non ferire Teresa. Anche Marissa se la passa male: non riesce ad andare avanti senza bere ogni giorno; Caleb inoltre teme la bancarotta ed è ossessionato dall'idea di essere spiato. Ryan alla fine decide di andare a Portland, perché è lì, e più precisamente a casa di Luke Ward, che Seth si è rifugiato.

  • Anteprima Come eravamo
    S02 E02 Come eravamo 11 nov 2004

    Seth e Ryan temono il rientro a scuola dal momento che devono affrontare le loro ex ragazze: Summer è ancora molto arrabbiata e non vuole avere a che fare con Seth, Marissa invece è contenta del ritorno di Ryan, sebbene si senta in colpa per aver intrapreso una relazione clandestina con DJ, il giardiniere. Hailey sta ancora con Jimmy, assieme al quale ha passato una bellissima estate, ora però non sa come dirgli di aver ricevuto un'offerta di lavoro dal Giappone; quando glielo comunica questi le chiede di sposarlo, ma lei deciderà di partire ugualmente. Quando Julie scopre che il marito è indagato minaccia Sandy dicendogli che se Caleb finisce in bancarotta anche Kirsten farà la stessa fine.

  • Anteprima La solitudine
    S02 E03 La solitudine 18 nov 2004

    A scuola Ryan conosce, in un modo un po' avventuroso, Lindsay, una nuova arrivata, con la quale sulle prime riesce solo a litigare; Seth invece, dopo essersi autoconvinto di essere egoista, decide di farsi assumere in un bar pur di recuperare dei biglietti per un concerto che vuole regalare a Summer e al suo nuovo fidanzato; qui conosce Alex, la ragazza che supervisiona il locale. Sandy si licenzia dal suo studio poiché gli voleva impedire di rappresentare legalmente il suocero. Zach si dimostra molto comprensivo decidendo di non andare al concerto per dare la possibilità a Summer e Seth di chiarirsi e a lei di capire chi è che vuole davvero. Caleb comunica alla figlia e a Sandy di voler dare le dimissioni e di aver deciso di nominare Julie nuovo presidente del Newport Group.

  • Anteprima Una nuova era
    S02 E04 Una nuova era 2 dic 2004

    Seth è deciso a trovarsi una nuova fidanzata e punta Lindsay, chiedendo a Ryan di organizzargli un appuntamento con lei; Lindsay accetta, ma solo perché pensava che Ryan le stesse chiedendo un appuntamento con lui, anche Ryan ci resta male quando lei acconsente ugualmente. Caleb è ancora indagato, ma non si decide a dire a Sandy il perché dei versamenti sul conto di un membro del consiglio, fatto che fa pensare ad una corruzione. Marissa decide di scusarsi con DJ e gli chiede di vedersi, mentre Seth, sorpreso dal fatto che Lindsay abbia accettato, chiede a Ryan di uscire con loro e supplica Alex di accompagnarlo. Julie inizia a rendersi conto delle difficoltà del dirigere un'azienda e chiede aiuto a Jimmy che le consiglia di conquistare i clienti come solo lei sa fare.

  • Anteprima Pugni e baci
    S02 E05 Pugni e baci 9 dic 2004

    A scuola viene organizzata l'ennesima festa e nessuno sa chi invitare; una cosa per Zach è certa: a Summer piace ancora Seth dal momento che ci litiga in continuazione. Ryan è deciso a procedere con calma con Lindsay, ma questa dice fin dall'inizio che preferisce restargli amica per paura dell'imbarazzo che ci sarebbe se mai si dovessero lasciare; anche Seth ci resta male quando Alex gli dice che per lei un bacio non significa nulla. Marissa decide di non invitare DJ per non far scoprire la loro relazione alla madre, ma i suoi piani sfumano quando lei li trova in camera insieme. Nel frattempo, con il processo in avvicinamento, Sandy è deciso a scoprire le macchinazioni e i segreti di Caleb che non è più rintracciabile.

  • Anteprima Il giorno della festa
    S02 E06 Il giorno della festa 16 dic 2004

    Si sta avvicinando il Natale e Seth organizza come ogni anno il Chrismukkah senza l'entusiasmo di tutti gli altri membri della famiglia; nel frattempo Julie e Jimmy si sono riavvicinati. Sandy cerca di convincere Renee, la madre di Lindsay, a confessare tutto, ma lei si rifiuta per non far soffrire la figlia. Il giorno della cena in famiglia sono invitati, per errore, proprio tutti: la famiglia Cooper-Nichol con Jimmy e Marissa, Lindsay e perfino Summer; parlando con Sandy, Seth e Ryan scoprono che Lindsay è la figlia illegittima di Caleb e ne restano sconvolti; decidono così di annullare l'invito per lei, Summer e Marissa, ma non riescono nel loro intento visto l'entusiasmo delle ragazze. La sera del Chrismukkah Renee e Caleb decidono di rivelare la verità e Lindsay, Kirsten e Julie non la prendono molto bene.

  • Anteprima Quadretti familiari
    S02 E07 Quadretti familiari 6 gen 2005

    Ryan non sa più se considerare Lindsay sua parente o fidanzata e Kirsten, non sapendo della relazione tra i due, non aiuta volendo ammetterla in famiglia; Lindsay però sembra ben intenzionata a continuare la loro storia nonostante tutto. Zach a scuola confida a Seth di aver baciato una sua ex fidanzata e di non saper come comportarsi con Summer, lui gli consiglia di rivelarle tutto con sincerità. Nel frattempo la storia tra Julie e Jimmy continua nonostante la caduta di tutte le accuse a carico di Caleb; Marissa e DJ li scoprono durante uno dei loro incontri amorosi con grande rabbia di lei. Seth invece non sa come conquistare una volta per tutte Alex che lo considera soltanto un ragazzo "gentile". Marissa litiga con Jimmy riguardo alla storia con la madre e lui decide di trasferirsi per non ferire nessuno e ricadere negli stessi errori, decisione che Marissa non prenderà bene.

  • Anteprima La forza dell'amore
    S02 E08 La forza dell'amore 13 gen 2005

    Ryan decide di mettere a conoscenza Kirsten della sua relazione con Lindsay, ma lei, che sta imparando a conoscere la sorella, gli chiede ancora un po' di tempo. Seth passa la notte da Alex e per questo Sandy lo mette in punizione, Summer ne viene a conoscenza e, gelosa, decide che anche per lei e Zach è venuto il momento di fare l'amore. Sandy e Kirsten invece sono in partenza per festeggiare il loro anniversario di cui lui si è completamente dimenticato. Kirsten scopre Ryan e Lindsay che si baciano e decide che non è il caso di partire, mentre Sandy vede Seth che tenta di svignarsela dalla finestra per andare da Alex; decide così di andare a parlare direttamente con lei per chiederle di provare a "raddrizzare" il figlio.

  • Anteprima Il fattore "ex"
    S02 E09 Il fattore "ex" 20 gen 2005

    L'ex di Alex è arrivato in città e Seth non si dà pace temendo che i due decidano di rimettersi insieme; anche Lindsay teme il paragone con Marissa, sempre impeccabile e con la quale Ryan è riuscito a mantenere un buon rapporto. Kirsten invece, per far tornare in piedi l'azienda di famiglia decide di mettersi in affari con Sandy al quale era stato affidato l'incarico di occuparsi della costruzione di alcune villette; Julie però non è d'accordo preferendo a quest'idea quella di creare un giornale che sia la voce di Newport Beach: infine la seconda idea avrà la meglio nonostante il parere contrario di Caleb. Summer preoccupata per il fatto di essere riuscita a stare con Zach per ben sei mesi decide di organizzare una serata tra donne con Marissa e Lindsay.

  • Anteprima Il complice
    S02 E10 Il complice 27 gen 2005

    Seth si sente confuso riguardo alla situazione con Alex dal momento che la sua ex è ancora a casa sua, ma non riesce a scucirle nulla riguardo ai suoi rapporti personali; Sandy invece, messosi in proprio, inizia ad organizzare la nuova situazione lavorativa. Lindsay, curiosa di conoscere il padre, spera di poterlo incontrare e per questo motivo Ryan decide di intercedere senza successo dal momento che i due non riescono a superare la reciproca antipatia. Al nuovo studio si presenta Max, professore di legge di Sandy, che gli chiede un favore: deve aiutarlo a trovare Rebecca, sua figlia nonché ex fidanzata di Sandy; questa, 22 anni prima è fuggita in Canada a seguito di un incidente nucleare da lei provocato. Seth e Zach, con grande scontento di una trascurata Summer, mettono in piedi l'idea di creare un fumetto autobiografico prendendo spunto dalle vicende di Orange County.

  • Anteprima Una seconda occasione
    S02 E11 Una seconda occasione 3 feb 2005

    Sandy decide di tenere all'oscuro Kirsten del fatto che si deve incontrare, per questioni legali, con Rebecca; Ryan invece le chiede aiuto riguardo alla questione Caleb-Lindsay e lei decide di organizzare una cena in casa che finirà male dal momento che durante un litigio con Ryan Caleb avrà un infarto. Nel frattempo il progetto del fumetto si evolve, con tanto di incontro con un editore amico del padre di Zach: la prospettiva di lavorare fianco a fianco per così tanto tempo però impensierisce Seth e Summer soprattutto quando questa deve posare in costume per farsi disegnare da lui. In ospedale, ormai fuori pericolo, Caleb si scusa con le figlie e sembra un uomo nuovo.

  • Anteprima Il club dei cuori solitari
    S02 E12 Il club dei cuori solitari 10 feb 2005

    Seth è preoccupato all'idea di andare a San Diego con Zach e Summer dal momento che pensa di nuovo a lei e pare che questo sia reciproco; Sandy invece viene a sapere che Kirsten ha scoperto tutto riguardo a Rebecca e si rassegna a passare un pessimo San Valentino. Caleb viene dimesso e Julie torna dal suo viaggio in Europa; Seth, Summer e Zach invece partono per San Diego pieni di aspettative. Julie si fa odiare immediatamente da Marissa obbligandola ad andare a cena insieme mentre Sandy, per non peggiorare la situazione con la moglie, decide di affidare il caso di Rebecca ad un altro avvocato. Caleb, per fare un favore alle figlie, decide di chiarirsi una volta per tutte con Ryan, ma come al solito il discorso sfocia in un litigio.

  • Anteprima Il test del DNA
    S02 E13 Il test del DNA 17 feb 2005

    Seth è ossessionato dall'idea che Summer e Zach abbiano fatto l'amore ed ha tutte le intenzioni di scoprirlo ed arriva perfino a chiederlo direttamente all'amico; Caleb invece annuncia di voler riconoscere Lindsay come figlia legittima. Kirsten nel frattempo riceve una visita dell'FBI, ma non rivela nulla riguardo Rebecca. Marissa invece non riesce a confidare a Summer la sua relazione con Alex; Julie, incattivita dalla decisione di Caleb, propone un test del DNA e ne parla anche con Renee, la madre di Lindsay. Summer, non appena viene a sapere di quello che Seth ha chiesto al fidanzato va da lui infuriata, ma poi, gli confessa che non hanno fatto nulla lasciandolo sorpreso e soddisfatto. Kirsten decide di affrontare Rebecca chiedendole di non rovinare tutta la vita costruita insieme a Sandy; lei finalmente capirà di doversene andare e lo farà senza dire nulla a Sandy.

  • Anteprima Le donne della pioggia
    S02 E14 Le donne della pioggia 24 feb 2005

    È una giornata eccezionalmente piovosa per la California, il tempo sembra riflettere l'emotività generale: Seth e Ryan sono giù di morale perché non sentono più le rispettive fidanzata ed ex e Sandy e Kirsten non riescono più a dialogare. Lindsay comunica a Ryan di aver deciso di non fare il test del DNA e di volersi trasferire a Chicago, ma lui riesce a convincerla a provarci lo stesso. Marissa invece trova il coraggio per dire a sua madre di stare con Alex e lei non la prende bene. Sandy, in seguito ad una sua telefonata, raggiunge Rebecca per convincerla a tornare a Newport e questo fa infuriare ancora di più Kirsten che si ritrova in ufficio a bere scotch e fumare sigari assieme a Julie. Seth decide di ricomprare la sua barca, la Summer Breeze, per riconquistare la sua amata e va da Alex per farsi riassumere, a casa sua incontra Marissa in accappatoio e resta sconvolto scoprendo che stanno insieme.

  • Anteprima La cartolina
    S02 E15 La cartolina 10 mar 2005

    Ryan non riesce a risollevarsi dopo la partenza di Lindsay e così decide di raggiungerla, Seth però lo convince a svagarsi con lui, Summer e Marissa al centro commerciale; i 4 vi si ritroveranno chiusi dentro e passeranno la notte a divertirsi; Marissa inoltre confessa a Summer che Ryan gli piace ancora moltissimo. Anche Caleb sembra sinceramente dispiaciuto per la lontananza di Lindsay e passa un pomeriggio assieme a Sandy cercando di recuperare un anello che Kirsten ha perso: i due finalmente si ricredono l'uno riguardo all'altro. Si presenta in ufficio Lance, ex fidanzato di Julie, per ricattarla con una cassetta porno, girata assieme a lui in gioventù. Nel frattempo Seth litiga con Summer a causa di una cartolina che Zach le ha spedito e di cui lui non sapeva nulla.

  • Anteprima La fiamma della gloria
    S02 E16 La fiamma della gloria 17 mar 2005

    Julie e Kirsten, per la stesura del Newport Living devono collaborare con Carter Buckley, un famoso curatore di riviste; la prima però viene ancora ricattata da Lance che promette di mettere sul web il film prima della pubblicazione del giornale. Seth invece fa di tutto per far riavvicinare Ryan e Marissa sperando di tornare il quartetto dell'anno prima: propone così ai due di lavorare insieme per organizzare una festa scolastica; ciò farà ingelosire Alex che percepisce l'affetto che lega ancora i due. Julie decide di chiedere un aiuto legale a Sandy per risolvere la questione e gli confessa tutto; allo stesso tempo cerca di riavvicinarsi alla figlia che però non collabora. Tutti litigano: Ryan e Alex per Marissa, Ryan e Seth per il fatto che quest'ultimo si è fissato con l'idea di farli tornare insieme.

  • Anteprima Fratelli di sangue
    S02 E17 Fratelli di sangue 24 mar 2005

    Ryan riceve una telefonata dal fratello Trey: l'indomani verrà scarcerato; lui e Sandy così vanno in prigione e quest'ultimo decide di ospitarlo a casa loro per qualche giorno; Ryan però non è entusiasta all'idea. Nel frattempo Zach è tornato, solare come sempre, e confessa a Seth che in Italia ha conosciuto una ragazza, Francesca, con la quale è scoccato il colpo di fulmine. Julie confessa a Caleb del film porno e lui dice di voler pagare senza fare una piega, lasciandola sorpresa; sul lavoro le pare che Kirsten abbia una cotta per Carter e pensa sia un moto di ripicca nei confronti della vicenda con Rebecca. Andati a fare shopping Trey viene accusato di aver rubato un orologio e, innocente, ha uno scatto di rabbia e per poco non picchia il commesso; tornato a casa si decide a cercare seriamente un lavoro lasciando credere di essere diventato un bravo ragazzo.

  • Anteprima L'asta di beneficenza
    S02 E18 L'asta di beneficenza 7 apr 2005

    Sandy si fa incastrare da Kirsten e accetta di diventare il presidente onorario di un'asta di beneficenza che si svolgerà a Newport, Trey lo aiuta con i preparativi, non avendo trovato un lavoro. Caleb e Julie, per far stemperare un po' l'atmosfera riguardo al film porno decidono di partire per l'Europa e Marissa passerà un po' di giorni a casa Cohen tra la curiosità di tutta la famiglia sul suo rapporto con Ryan. Tutti si impegnano al massimo per la riuscita dell'asta, perfino Seth e Zach che conoscono Carter che gli propone di rimettere in piedi il loro progetto "Atomic County"; Summer però non è d'accordo. Marissa nel frattempo accompagna Trey alla ricerca di un appartamento e, trovatolo, questi ha bisogno di trovare i soldi per l'affitto anticipato e la caparra.

  • Anteprima Buon compleanno
    S02 E19 Buon compleanno 14 apr 2005

    Trey si scusa con Ryan prima di trasferirsi nel nuovo appartamento, ma i due non riescono a chiarirsi, i rapporti tra i due sembrano destinati a scomparire; Seth e Zach invece sono sempre più entusiasti all'idea della loro "Graphic Novel" nonostante l'indifferenza di Summer. Carter chiede aiuto legale a Sandy riguardo ad una querela in seguito alla prima uscita del "Newport Living"; i due scoprono così di avere in comune la passione per il surf. Zach e Seth incontrano Reed Carlson, colei che li aiuterà con la pubblicazione e scoprono che si tratta di una donna. Marissa va a trovare Trey nel nuovo appartamento e scopre che presto sarà il suo compleanno: decide così di organizzare una festa a sorpresa, ma quando lo comunica a Ryan lui le chiede di lasciar perdere. Julie, tornata dall'Italia, sembra stia nascondendo qualcosa.

  • Anteprima O.C. Confidential
    S02 E20 O.C. Confidential 21 apr 2005

    Ryan e Seth decidono di trovare i veri responsabili dell'incidente della festa ed iniziano ad indagare a scuola con l'aiuto di Marissa che chiede a Jess, la ragazza che è svenuta alla festa, di trovarle un "aggancio" per avere della droga. Sandy invece è occupato nella difesa di Trey e Carter e Kirsten vanno da soli ad una degustazione di vini per lavoro. Il progetto di "Atomic County" procede fin troppo velocemente e Reed invita Zach, Seth e Summer ad una festa indetta dal gruppo editoriale; Caleb, tornato dall'Italia, comunica a Julie che i suoi avvocati la contatteranno presto per parlare del divorzio e lei va a parlarne con Lance che si propone per ucciderlo, ma lei rifiuta e, salutandolo lo bacia, venendo immortalata da un fotografo che il marito le ha messo alle calcagna.

  • Anteprima Il ritorno della nonna
    S02 E21 Il ritorno della nonna 5 mag 2005

    La nonna di Seth, Sophie, chiama per annunciare il suo prossimo matrimonio: così la famiglia Cohen, eccetto Kirsten, parte per Miami per le improbabili nozze; prima però Seth si va a scusare con Summer che decide sia meglio prendere una pausa. Carter invece comunica a Kirsten di aver trovato un altro impiego e decidono di fare una cena d'addio a casa di lei; anche Zach invita Summer a cena da lui e lei accetta. Marissa si propone di aiutare Trey a trovare un lavoro e i due passano tutto il giorno insieme: dopo averlo trovato lui, per ringraziarla, la invita a cena. Intanto a Miami Seth e Ryan conoscono Mary-Sue che sfida Seth a shuffleboard mettendo in palio la partecipazione assieme a lei ad un programma televisivo; quello che ancora lui non sa è che il gioco consiste nel leccare via da lei della panna montata.

  • Anteprima Corpo a corpo
    S02 E22 Corpo a corpo 5 mag 2005

    Trey cerca di chiarire con Marissa, ma lei non è disposta a perdonarlo; Seth invece, non sapendo che lei ne è già a conoscenza, decide di confessare a Summer l'episodio di Miami. Sandy si accorge che Kirsten beve molto e se ne preoccupa; Ryan invece, dal comportamento di Marissa, capisce che c'è qualcosa che non va. Seth e Zach si lanciano l'ennesima sfida per la conquista di Summer che non ha le idee ben chiare su cosa fare. Julie cerca in tutti i modi di salvare il suo matrimonio, ma Caleb non collabora dal momento che ha appena ricevuto gli scatti fatti di nascosto alla moglie in compagnia di Lance. Jess, per vendicarsi delle attenzioni che Trey ha per Marissa cerca di affascinare Ryan, che però non ci sta; Sandy invece parla con Kirsten riguardo al bere e i due litigano.

  • Anteprima Guerre stellari
    S02 E23 Guerre stellari 12 mag 2005

    A scuola si sta organizzando il ballo di fine anno e Summer ha intenzione di andarci per essere eletta reginetta dell'anno: dice così a Seth e Zach di decidere tra di loro chi dovrà accompagnarla; Reed invece comunica ai due che il famoso regista George Lucas intende girare un film su "Atomic County" ma che solo uno di loro potrà andare all'appuntamento con lui. Ryan decide di scoprire cosa succede tra Trey e Marissa, ma lei non gli dice nulla e lui sembra sparito. Caleb rimprovera la figlia e i due litigano poiché l'alcolismo è un problema che riguardava anche la madre di Kirsten e lei da a lui tutte le colpe dei loro problemi famigliari. Jess mette la pulce nell'orecchio a Ryan chiedendogli se non gli dà fastidio che il fratello gli passi i suoi scarti e dicendogli che lui è tornato a Chino; andato dal fratello questi gli racconta che è stata Marissa a provarci con lui e glielo giura lasciandolo sconvolto.

  • Anteprima Il caro estinto
    S02 E24 Il caro estinto 19 mag 2005

    Sono in atto i preparativi per il funerale di Caleb e sia Jimmy che Hailey tornano a casa per parteciparvi; Sandy invece è preoccupato per la moglie ed ha intenzione di farla ricoverare in un centro specializzato per farla disintossicare, anche Seth se ne accorge ed è molto preoccupato, sentendosi in colpa per non essersene accorto prima. Jess coinvolge Trey in un losco affare che vede coinvolti droga e pistole; Ryan lo scopre e il giorno dopo gli ordina di andarsene da Newport. Kirsten, al buffet dopo il funerale, dà spettacolo ubriacandosi e tutti capiscono che è arrivato il momento di farla aiutare da specialisti; quando lei scopre di dover avere un colloquio con un dottore si arrabbia, ma alla fine, grazie soprattutto all'intervento di Seth, si convince che è arrivato il momento di farsi aiutare e parte per il centro.

Stagione 3

Stagione 3

08 settembre 2005

Nella terza stagione ci sono molti cambiamenti, per quanto riguarda le relazioni e il potere all'interno della società dei personaggi: Marissa viene espulsa dalla Harbour School e la famiglia Cooper, rimasta con pochi soldi, è costretta a trasferirsi in un parcheggio per roulotte, mentre Marissa inizia a perdere il controllo, abusando di alcol e droghe. Gli altri personaggi pensano al college, con Seth e Summer in competizione per un posto alla Brown University e Ryan che accarezza l'idea di un'educazione post-secondaria, incoraggiato da Sandy e Kirsten ad andare a Berkeley. I progetti di Ryan vengono però messi da parte quando, nel finale della stagione, mentre accompagna Marissa all'aeroporto, finisce fuori strada a causa di Kevin Volchok (l'ultima storia d'amore di Marissa andata storta): nell'incidente Ryan si salva ma Marissa le muore tra le braccia.

  • Anteprima La resa dei conti
    S03 E01 La resa dei conti 8 set 2005

    Trey è in coma e Ryan, Marissa e Seth vengono interrogati dall'assistente del procuratore che ha tutte le intenzioni di accusare Ryan nonostante Marissa si autoaccusi; Kirsten invece al centro di recupero sta facendo grandi progressi e conosce Charlotte, un'altra paziente. Trey esce dal coma e per non pensare al futuro i quattro si concedono un pomeriggio al mare. Nel frattempo Julie è in fermento e cerca di capire quanti soldi sta per ereditare da Caleb; quando però viene a sapere del risveglio di Trey, temendo che la figlia venga accusata di tentato omicidio, decide di obbligarlo ad accusare il fratello. Jimmy dubita subito dell'ex moglie e Sandy, intuito il raggiro, accusa anche lui di complicità.

  • Anteprima Nuove prospettive
    S03 E02 Nuove prospettive 15 set 2005

    È il primo giorno di scuola e l'entusiasmo di Sandy per l'inizio dell'ultimo anno del figlio viene subito meno non appena Julie gli comunica che i genitori degli studenti, con una petizione, vogliono cacciare Ryan e Marissa dalla scuola. Scopriamo che Jimmy è tornato a Newport poiché spera nel testamento per coprire un suo nuovo ed ingente debito; a scuola Marissa ha a che fare con Taylor che vuole portarle via il posto di presidentessa del comitato studentesco. Kirsten sta per essere dimessa come anche Charlotte che la invita nel suo cottage per passare qualche giorno di "decompressione" per riabituarsi alla libertà senza ricadere subito nel vizio dell'alcool e lei accetta, con lo scontento di Sandy.

  • Anteprima La fine dell'innocenza
    S03 E03 La fine dell'innocenza 22 set 2005

    I genitori hanno molti problemi per trovare una nuova scuola a Ryan e Marissa; Summer e Seth invece vengono ricattati dal nuovo responsabile scolastico, Jack, e sono costretti a partecipare al laboratorio di teatro e sottostare agli ordini di Taylor. Jimmy propone a Julie di sposarlo e lei accetta; per risolvere i loro problemi i due considerano la possibilità di trasferirsi alle Hawaii: Ryan chiede a Sandy di poter ospitare Marissa e lui, seppur recalcitrante, accetta. Lei però ci tiene a vedere per la prima volta la sua famiglia veramente unita e rifiuta l'offerta. Alla lettura del testamento di Caleb, a cui partecipa anche Kirsten, si scopre che il Newport Group non ha futuro poiché Caleb era in bancarotta: è un brutto colpo per tutti, ma soprattutto per Jimmy che contava di saldare, con quei soldi, tutti i suoi debiti.

  • Anteprima L'ultimo valzer
    S03 E04 L'ultimo valzer 29 set 2005

    È il primo giorno di Marissa alla scuola pubblica e Heather, la bulla della scuola, la prende fin dall'inizio in antipatia per le sue origini altolocate; fortunatamente Casey viene in suo aiuto e le presenta anche il fidanzato, Johnny, e Dennis detto Chili; Ryan invece studierà a casa assieme ad un professore privato. Le cose tra Kirsten e Sandy vanno a gonfie vele mentre a Julie viene comunicato che deve sgomberare la casa dal momento che il giorno seguente verrà messa all'asta con tutto il suo contenuto; Marissa perciò si trasferisce da Summer. Taylor, improvvisamente vogliosa di diventarle amica, dice a quest'ultima di aver sentito dire a Jack che se Seth non si fosse deciso a rivelare il suo complice nel furto della scenografia, l'avrebbe sospeso.

  • Anteprima La tempesta perfetta
    S03 E05 La tempesta perfetta 3 nov 2005

    Si prospettano grossi problemi per Ryan: Jack Hess ha infatti intenzione di consegnare una relazione su di lui in cui scrive che è un violento patologico; ciò potrebbe sbarrargli la strada per entrare in ogni università. Marissa invece all'università, visti i problemi famigliari, non ci pensa neppure mentre Summer e Seth sono tutti presi dalla relazione fra il responsabile scolastico e Taylor. Charlotte incontra Julie a casa Cohen e, conoscendo la sua situazione economica, cerca di farsela amica regalandole la casa che desidera tanto. Ryan invece, venuto a conoscenza del piano di Jack decide di lasciare gli studi.

  • Anteprima Onda lunga
    S03 E06 Onda lunga 10 nov 2005

    Taylor organizza il "Tutti dentro" un'attività in cui, per una notte, tutti gli studenti dell'ultimo anno saranno rinchiusi insieme in palestra; Marissa è invitata invece alla "Veglia del guerriero", festa con cui i suoi compagni festeggiano l'arrivo delle onde lunghe, ottime per fare surf, sport preferito di Johnny e Chilly. In spiaggia lei e Johnny si accorgono di avere in comune la sfortuna di fare brutti sogni ricorrenti (lei infatti, ogni notte, rivive il momento in cui ha sparato a Trey); inoltre anche lui ha alle spalle una brutta situazione familiare: lui e la madre erano costretti a subire le violenze del padre alcolizzato fino a che lui, per difenderla, l'ha aggredito. Né Ryan né Casey vedono troppo di buon occhio la loro vicinanza; Seth invece si accorge di come Taylor sia sola e sbeffeggiata perfino dalla madre. Summer e Marissa conoscono Volchock, un surfista prepotente, con cui il gruppo di Johnny è in competizione.

  • Anteprima Fuori controllo
    S03 E07 Fuori controllo 17 nov 2005

    Volchock vuole la rivincita e lancia una sfida a Ryan, ma lui non ha voglia di rimettersi nei guai; i preparativi per la festa di beneficenza invece stanno andando a gonfie vele e Kirsten è ancora ignara dei loschi traffici delle due amiche. Taylor chiede aiuto a Seth per organizzare il ballo di Natale e lui le consiglia di rivolgersi a Summer; per Ryan però è palese che lei abbia un debole per l'amico e i sospetti si realizzano quando lei va a chiedergli quanto la coppia Seth-Summer sia stabile. Volchock fa di tutto per provocare Ryan, ma questi non vuole cedere; Johnny invece non vuole che il nuovo amico si prenda le sue responsabilità, ma non sa contraddire Marissa che vorrebbe che entrambi si tenessero lontani dai guai.

  • Anteprima Il piano di studi
    S03 E08 Il piano di studi 1 dic 2005

    Per i nostri amici è arrivato il momento di scegliere l'università: Seth, contro i consigli di Sandy che lo volevano alla sua stessa università, la Berkeley, sceglie la Brown, volendo a tutti i costi scappare da Newport; Summer invece preferisce un posto soleggiato e opta per l'Arizona: Taylor ne approfitta per insinuare in lei dei dubbi riguardo alle storie a distanza e facendole capire che anche lei vuole fare domanda per la stessa università del fidanzato. Ryan non ha ancora le idee chiare mentre Marissa è ben decisa a non iscriversi: per questo motivo Johnny e il fidanzato le fanno delle pressioni per ripensarci, ma lei si offende anche se poi parlerà con il consulente universitario. Julie invece ha nuovi problemi con l'affitto ed è costretta a trasferirsi in una roulotte.

  • Anteprima Inconfessabili segreti
    S03 E09 Inconfessabili segreti 8 dic 2005

    Johnny è stato dimesso e Marissa si fa in quattro per aiutarlo; tutte le attenzioni però fanno nascere in lui una cotta e solo Summer ne viene a conoscenza. Seth invece è depresso dal momento che la fidanzata ha preso dei voti più alti dei suoi nel test di ammissione all'università; Matt e Sandy propongono a Ryan di aiutarli con il loro progetto di costruzione di case per famiglie a basso reddito, cosa che potrebbe fare una buona impressione se scritta sul suo curriculum scolastico. Kirsten e Julie conoscono Jeff, che sarà il primo cliente del loro servizio di "catering"; Summer e Seth scoprono che la Brown solitamente accetta un solo studente della loro scuola e il livello di competizione aumenta.

  • Anteprima Tutto per amicizia
    S03 E10 Tutto per amicizia 15 dic 2005

    Si avvicina il Chrismukkah e tutti sentono l'aria di festa: Marissa regala a Johnny un abete e viene così a sapere, assieme ai suoi amici, che quest'ultimo non si può permettere l'operazione e che sarà costretto a smettere di surfare. Per raccogliere i soldi Seth propone a Ryan il Chrismukkah Bar Mitz-Vahkkah; Johnny però è contrario a farsi fare la carità. Kirsten passa un periodo difficile a causa della morte del padre e del vicino trasferimento dei figli e si consola passando del tempo con Julie che certo non se la passa meglio; Marissa, della situazione della madre non sa ancora nulla. I preparativi della festa però sono partiti, ma Ryan decide di annullare tutto quando vede che Johnny e Marissa si abbracciano in spiaggia; in realtà lei era andata a parlarci dopo averlo visto ricevere un pacchetto da un tipo piuttosto sospetto.

  • Anteprima Marissa
    S03 E11 Marissa 12 gen 2006

    Summer si mette in testa di voler far riammettere Marissa alla Harbor; la preside, pur d'accordo, non può fare nulla da sola e così i nostri amici puntano sul Consiglio d'Istituto, portando agli occhi dei componenti un precedente: dieci anni prima la scuola aveva riammesso uno studente che aveva minacciato con un coltello un compagno. Per avere un buon risultato si fanno aiutare da Sandy e da Taylor. Johnny, preso come riserva in un'importante squadra di surf viene invitato ad una festa dal gruppo e decide di portare Marissa con sé per ringraziarla del suo aiuto. La riunione e la festa si terranno lo stesso giorno e perciò Marissa non potrà accompagnare l'amico. Intanto Julie e Neil, il padre di Summer, si avvicinano molto dal momento che sono gli unici a conoscenza dei segreti reciproci e si sostengono l'un l'altro.

  • Anteprima Sorelle
    S03 E12 Sorelle 19 gen 2006

    Kaitlin torna a casa e sembra che abbia fin dal principio un debole per Johnny. Chili rivela a Marissa il piano architettato da Johnny per convincerla a tornare alla Harbor e lei, andatolo a ringraziare, scopre che la voleva allontanare per non soffrire. Intanto Veronica, la madre di Taylor, chiede all'agenzia di Kirsten di organizzarle un appuntamento con Neil in cambio della riammissione di Marissa nelle attività scolastiche; lui accetta, grazie all'intercessione di Sandy, e la porta a cena. L'unica felice della situazione pare sia Taylor, che già sogna di diventare sorella di Summer. Ryan nel frattempo riceve la visita di un ragazzo, Justin, che cerca Kaitlin; andato a chiederle spiegazioni lei sostiene che è un molestatore e che è questo il motivo per cui è tornata. La versione di lui però è diversa: alla festa organizzata dalla confraternita di suo fratello lei sarebbe scappata con 1.500 dollari.

  • Anteprima Salto nel buio
    S03 E13 Salto nel buio 26 gen 2006

    È arrivato il tanto atteso giorno del colloquio per la Brown, ma Seth non sembra per nulla entusiasta; Sandy e Matt invece presentano un grosso progetto: la costruzione di un nuovo ospedale, ma rischiano di perdere la gara d'appalto perché l'altra azienda corrompe i finanziatori. Si avvicina anche il 15º compleanno di Kaitlin e Marissa le vuole organizzare una festa; Neil e Julie si frequentano, ma la morte del marito e la recente separazione di lui frenano Julie; lui le offre la casa per organizzare il rinfresco per Kaitlin. Questa e Johnny escono insieme, ma nessuno dei due ha intenzione di parlarne con Marissa; Kaitlin però decide di farglielo scoprire dopo aver litigato con lei e Marissa ne resta molto male. Seth invece, molto in ansia per l'università, dopo averla vista fumare, chiede a Kaitlin un po' della sua marijuana e la usa prima del colloquio.

  • Anteprima Col fiato sospeso
    S03 E14 Col fiato sospeso 2 feb 2006

    Seth continua a fumare e Ryan lo copre; quando scopre che l'amico non ha fatto neanche il colloquio gli consiglia di confessare almeno questo a Summer. Julie invece, per conquistare Neil, fa finta di volergli organizzare un appuntamento con una delle pettegole di Newport: l'obiettivo è fargli scoprire i difetti delle altre per farlo avvicinare a lei. Kaitlin ha tutte le intenzioni di mettersi con Johnny, ma lui pensa ancora a Marissa: così lei mette la pulce nell'orecchio a Ryan e gli chiede di chiarire una volta per tutte la situazione; lui dà così un ultimatum a Marissa: fino a che non si chiarirà le idee i due non si vedranno. Julie resta delusa quando Neil le comunica che vuole avere appuntamento con una certa Laura Cross; lei ha tutte le intenzioni di mandare all'aria la loro serata.

  • Anteprima Il momento della verità
    S03 E15 Il momento della verità 9 feb 2006

    Johnny muore e tutti ne restano sconvolti, viene deciso di organizzare il suo funerale in riva al mare; Justin torna alla carica con Kaitlin, ma lei non ne vuole sapere e lo caccia in malo modo. Marissa invece conosce Sadie, cugina di Johnny, che le porta un regalo che lui le ha chiesto di preparare per lei per San Valentino; anche Ryan la incontra e ci fa subito amicizia, aiutandola a portare via le cose di Johnny. L'agenzia di Julie e Kirsten invece organizza una festa per San Valentino, ma nessuno dei ragazzi, a causa dei problemi di coppia che si stanno creando (tra Ryan e Marissa per la morte di Johnny e tra Seth e Summer per le bugie che lui le dice) vuole parteciparvi.

  • Anteprima Il guerriero della strada
    S03 E16 Il guerriero della strada 9 mar 2006

    Ryan passa molto tempo con Sadie, e viene a sapere che la polizia sta indagando sulla morte di Johnny poiché c'è il sospetto che non sia stata accidentale. La storia tra Julie e Neil procede clandestinamente e Summer si preoccupa perché il padre le dice di essere molto impegnato sul lavoro; così, dietro suggerimento di Taylor, decide di farlo diventare un cliente dell'agenzia di Kirsten e Julie, "New Match". A quanto pare Volchock ha tutte le motivazioni per provarci con Marissa dal momento che Ryan gli impedisce qualsiasi contatto con Sadie, assieme a lei si reca perfino dal padre di Johnny per chiedergli gli alimenti arretrati che serviranno per impedire la confisca della casa di Gwen, la madre di Johnny. Marissa è la principale sospettata della polizia e chiede aiuto legale a Sandy; la ricerca di Ryan e Sadie non va a buon fine e i due si ritrovano a dover dormire in un motel.

  • Anteprima Viaggi
    S03 E17 Viaggi 16 mar 2006

    Si avvicina il 18º compleanno di Ryan e Kirsten pensa di invitare la sua madre biologica. Sadie rifiuta l'invito dal momento che ha un appuntamento con l'ex fidanzato e l'invito per Marissa non si sa se verrà spedito oppure no. Sandy scopre che la madre di Ryan, Dawn, è finita in prigione e cerca di aiutarla mentre Summer dice a Julie che sa tutto riguardo alla loro storia e che lui ha intenzione di portarla in crociera dove, solitamente, fa la sua richiesta di fidanzamento. Marissa viene a sapere da Matt che l'inchiesta sulla morte di Johnny è stata archiviata ed ha un alterco con Volchock che la segue da un paio di giorni; Matt interviene e lo segnala ad un poliziotto, che lo ferma. Sandy riesce a far uscire di prigione Dawn e vorrebbe portarla a casa per fare una sorpresa a Ryan; questa però sparisce lasciando al figlio soltanto una lettera.

  • Anteprima L'ipoteca
    S03 E18 L'ipoteca 23 mar 2006

    Si fa viva Jess che, avendo convissuto con Trey, porta a Ryan un regalo da parte sua; Volchock invece porta a Marissa l'orologio che lei, tempo prima, gli aveva dato in cambio del suo disinteressamento nei confronti di Ryan. Seth finalmente sostiene l'esame per entrare alla Brown mentre Ryan e Sadie continuano a frequentarsi. Il capo dell'ordine dei medici comunica a Sandy che, per avere l'autorizzazione alla costruzione dell'ospedale, dovrà licenziare Matt, dal momento che, si dice, lui organizza festini poco leciti a casa sua. Ryan è ossessionato dall'idea di non far finire Jess sulla cattiva strada, ma ha paura di rovinare il rapporto con Sadie mentre tra Summer e Seth non c'è l'intimità che lei vorrebbe.

  • Anteprima Il segreto e le bugie
    S03 E19 Il segreto e le bugie 30 mar 2006

    Seth e Summer scoprono che Marissa sta frequentando Volchock, ma non vogliono rovinare uno dei rari periodi felici di Ryan; Sandy invece alla fine decide di licenziare Matt che gli promette vendetta. Julie e Neil tornano dalla crociera e, a cena con le figlie, comunicano il loro fidanzamento; Marissa, scontenta per la notizia esce con Volchock e Summer si decide ad avvertire Ryan. Lui si accorge che Marissa è molto cambiata: è scontrosa e si porta alcol da bere perfino a scuola; fino all'ultimo però è combattuto su cosa fare dal momento che non vuole rovinare il rapporto con Sadie. Alla fine decide di affrontare Volchock, ma solo per chiedergli di trattarla bene e di tenerla d'occhio; Julie e Marissa si sono trasferite a casa Roberts, ma le due ragazze sono ai ferri corti.

  • Anteprima L'alba del giorno dopo
    S03 E20 L'alba del giorno dopo 6 apr 2006

    Tutti aspettano la lettera di ammissione da parte dell'università e Summer non sta più nella pelle all'idea di andare alla Brown con Seth; Sandy invece ordina al signor Griffin di dare le dimissioni in seguito a ciò che è successo a Matt. Marissa è ancora intrattabile e né sua madre, né Summer sanno come prenderla; continua ad uscire con Volchock che ha una pessima influenza su di lei. Ricevuta la lettera che le comunica di essere stata ammessa a Berkeley non è entusiasta, e la butta nella spazzatura. Tutti vengono ammessi alle rispettive università, tranne Seth, che non sa come dirlo a tutti; anche tra Ryan e Sadie l'università sembra essere un problema, dal momento che li dividerà. Lei però è disposta a trasferirsi assieme a lui, cosa che non rende Sandy e Kirsten troppo entusiasti.

  • Anteprima L'invito
    S03 E21 L'invito 13 apr 2006

    Ryan, su consiglio di Kirsten, decide di partire per Albuquerque per invitare la madre alla consegna dei diplomi; alla tavola calda in cui lavora conosce una sua giovane collega, Chloe. Al momento di vedere la madre però, non se la sente e si ritrova ad uscire e ad andare a letto con Chloe. Intanto a casa Summer non vuole arrendersi e decide di tornare con Seth per scoprire il motivo della sua decisione improvvisa; l'unica cosa che ottiene però è di farsi lasciare da lui. Marissa invece, per indispettire la madre, sta da Volchock e partecipa ad una festa all'insegna di alcool e droga; qui vi trova Heather che ubriaca e drogata, sta per essere aggredita da tre ragazzi e la soccorre. Ryan alla fine trova il coraggio di vedere la madre e lei è al settimo cielo all'idea del suo diploma; decide però di portare anche Ronnie, il suo nuovo fidanzato camionista.

  • Anteprima La prova del college
    S03 E22 La prova del college 20 apr 2006

    Seth ha tutte le intenzioni di riconquistare Summer ed entrare alla Brown; così, il giorno della visita al college, vuole assolutamente avere un colloquio con il professore responsabile delle ammissioni; Kirsten in aeroporto vede Teresa e scopre che ha avuto un bambino, vorrebbe dirlo al figlio adottivo Ryan, ma Sandy è riluttante. Anche Marissa e Summer sono in partenza e pare che la prima si sia lasciata alle spalle il periodo difficile appena trascorso, con grande delusione di Volchock. Alla Brown Seth incontra Anna e le chiede aiuto per raggiungere il suo scopo; quando Summer li vede insieme pensa che Seth voglia andare in università con lei e che per questo l'abbia scaricata. Intanto Julie invita Kirsten e Sandy ad una cena che Neil avrà con gli altri medici.

  • Anteprima L'ultimo ballo
    S03 E23 L'ultimo ballo 27 apr 2006

    Si avvicina il ballo del diploma e Seth le sta tentando tutte per invitare Summer; assieme a Ryan poi, vedono Volchock baciare un'altra ragazza. Quest'ultimo accetta di accompagnare Marissa mentre Teresa dà la sua disponibilità a Ryan, in ricordo dei vecchi tempi. Taylor consiglia a Summer di andarci assieme a Yang Non, un famoso modello e cantante coreano, per far ingelosire Seth. Anna arriva da Pittsburg per sistemare le cose fra Summer e l'amico, ma la prima, dopo aver ricevuto una sua infruttuosa visita, decide di inviare a Sandy e Kirsten la lista delle trasgressioni datole tempo prima da Seth in cambio della promessa di non farla più soffrire. Anna così accompagna Seth per cercare di far tornare Summer sui suoi passi. Alla festa Summer si ubriaca e Volchock lascia sola Marissa per andare a fumarsi una canna; quando la prima viene eletta di nuovo reginetta, bacia Yang e cade dal palco.

  • Anteprima L'uomo dell'anno
    S03 E24 L'uomo dell'anno 4 mag 2006

    Ryan porta Volchock all'ospedale mentre Kaitlin si fa viva con Marissa, chiedendole di intercettare una lettera che il collegio ha inviato alla madre. Intanto Sandy viene eletto Uomo dell'Anno nonostante l'indagine e Julie ne viene a conoscenza mediante Neil, meravigliandosi del fatto che Kirsten ancora non lo sappia; decide così di mettere al corrente l'amica. Dopo averne parlato con Sandy, questa inizia a bere, Seth la scopre e non sa come comportarsi. Volchock minaccia Ryan di denunciarlo per aggressione se lui non acconsentirà ad aiutarlo durante un suo losco affare e lui, per poter andare all'università, è costretto ad accettare. Non appena Teresa lo scopre decide di allontanarlo, per il bene del figlio. Marissa va in collegio per scoprire i problemi di Kaitlin: viene così a sapere che ha avuto dei problemi con un ragazzo che, per vendicare un suo rifiuto, l'ha denunciata alla presidenza per furto.

  • Anteprima I diplomati
    S03 E25 I diplomati 18 mag 2006

    Volchock chiede dei soldi a Ryan, per poter lasciare la città e andarsi a divertire in qualche night bollente pieno di spogliarelliste a Las Vegas Nevada, e lui non vorrebbe cedere ai suoi ricatti; il ragazzo è pentito per come si è comportato con Marissa e vorrebbe chiederle di partire per il Nevada insieme a lui. È il giorno del diploma ed arrivano in città Dawn, la madre di Ryan, e Kaitlin per assistere alla cerimonia. Seth intanto decide di confessare il motivo dell'incendio al padre, che si dimostra abbastanza comprensivo, anche se non capisce il motivo di tutte le sue bugie. Marissa invece riceve una lettera dal padre che le chiede se dopo il diploma, abbia voglia di raggiungerlo per aiutarlo nel suo nuovo lavoro: il venditore di barche di lusso; lei pare seriamente intenzionata ad accettare, piuttosto che andare in università, e lo dice a Summer e Ryan.

Stagione 4

Stagione 4

02 novembre 2006

La quarta e ultima stagione inizia cinque mesi dopo la morte di Marissa: Ryan, distrutto e in lutto, ha lasciato sia casa Cohen che i sogni universitari, e spera in una vendetta su Volchok. L'amore continuo della famiglia Cohen e la compagnia dell'eccentrica Taylor Townsend lo riportano però alla luce, mentre Seth e Summer affrontano i problemi di una relazione a distanza: Summer è infatti via per frequentare il college.

  • Anteprima I vendicatori
    S04 E01 I vendicatori 2 nov 2006

    Sono passati 5 mesi dalla morte di Marissa e tutti hanno cambiato vita: Ryan non è andato a Berkeley e si è trovato un'occupazione; Sandy ha ripreso il suo vecchio lavoro come avvocato d'ufficio; Summer ha già iniziato l'università mentre Seth è ancora a Newport, lavora in una fumetteria e passa molto tempo con Neil; Kaitlin ha fatto amicizia con i fratelli di Luke, per sfruttarli a suo piacimento, e Taylor si è rifugiata a Parigi, alla Sorbona. O almeno così credono tutti, dal momento che lei è tornata a O.C senza dirlo a nessuno. Ryan lavora in un locale malfamato e vive in uno stanzino adiacente al posto di lavoro. I Cohen lo invitano a cena per parlare un po' visto che dopo la morte di Marissa è sparito e, non avendolo visto, Seth lo va a cercare, scoprendo che, oltre a fare il barista, partecipa a delle lotte di pugilato clandestine, facendosi massacrare volontariamente.

  • Anteprima I Gringos
    S04 E02 I Gringos 8 nov 2006

    Ryan Atwood decide di partire per il Messico per vendicare Marissa e fortunatamente Seth viene a conoscenza dei suoi piani e lo accompagna per dissuaderlo; intanto Summer è arrivata alla Brown e scopre Taylor nella sua camera. Julie invece viene convocata a scuola a causa del pessimo rendimento scolastico di Kaitlin e le due dovranno partecipare insieme ad una raccolta di vestiti per beneficenza; Seth riesce a lasciare un messaggio ai genitori e quando Ryan lo scopre lo lascia solo e va a cercare Volcheck. Taylor scopre che all'università nessuno è a conoscenza del fatto che Summer abbia un ragazzo e cerca di farle rimettere la testa a posto; Seth invece, uscito per ritrovare Ryan si imbatte in un gruppo di militari molto allegri che lo fanno ubriacare. Dopo essersi fatto un tatuaggio assieme a loro, ricomincia a cercare l'amico ed una ragazza lo aiuta, dicendogli dove trovare Volchock.

  • Anteprima Il tacchino freddo
    S04 E03 Il tacchino freddo 9 nov 2006

    Ryan non rivolge la parola a nessuno, ma è il Giorno del Ringraziamento, e Kirsten ci tiene a passarlo tutti insieme; Sandy invece riceve una chiamata di Volchock che è tornato a Newport per costituirsi e gli chiede di poter essere il suo avvocato. Taylor intanto si è rifugiata di nascosto in camera di Seth mentre Summer è indecisa se tornare a casa o meno, prende la decisione soltanto per aiutare il padre e non sa come comportarsi con il fidanzato. Julie non perde tempo e cerca di rintracciare nuovamente Volchock; Kirsten invece scopre Taylor in casa e, dopo essersi fatta raccontare tutto, si propone di iniziare il discorso con sua madre. Ryan vede Sandy e Volchock insieme e dopo aver litigato con il primo esce per cercare il secondo.

  • Anteprima La metamorfosi
    S04 E04 La metamorfosi 16 nov 2006

    Summer entra in terapia e quando Seth la va a trovare, rivede la ragazza che ha tanto amato; Ryan invece si butta sull'esercizio fisico e sul nuovo lavoro in un ristorante. Taylor poi gli chiede un favore: di stare assieme a lei durante la visita di Henri-Michel, suo marito francese. In realtà si presenta il suo avvocato, per convincerla a ritornare in Francia e così lei fa credere che Ryan sia il suo amante. Julie promette a sé stessa, e scommette con la figlia, di lasciar perdere gli uomini e chiede a Kirsten di poter riaprire l'agenzia "Cuori Solitari" per tenersi impegnata; Kaitlin dal canto suo promette di tenersi lontana dai guai. Entrambe però vengono tentate: la prima da un appuntamento con un eventuale, giovane ragazzo, e la seconda all'idea di avere un documento falso. Summer intanto si rende conto di aver sposato per davvero le idee ambientaliste, e riprende i suoi impegni con Chè.

  • Anteprima Il bell'addormentato
    S04 E05 Il bell'addormentato 30 nov 2006

    Taylor chiede a Seth di organizzarle un appuntamento con Ryan e quando scopre che lui ha problemi di insonnia si propone di aiutarlo a risolverli; Julie invece conosce Spencer, istruttore di tennis di Kaitlin, per il quale ha subito un debole. L'agenzia sua e di Kirsten intanto ha problemi di fondi e Sandy assicura di riuscire a trovare un finanziatore. Summer e Chè organizzano un'azione per salvare dei conigli dal laboratorio di biologia, ma vengono identificati e ripresi dalla presidenza; Julie intanto riesce a baciare Spencer e quando Kaitlin la scopre si infuria, dal momento che lui piaceva anche a lei. Per fargliela pagare si fa accompagnare da questi alla festa organizzata da Sandy per convincere il finanziatore della società, Gordon Bullit: peccato che Spencer e Gordon siano padre e figlio e così il finanziamento rischia di non andare in porto; grazie all'intervento di Kaitlin però, Gordon accetta.

  • Anteprima I problemi di Summer
    S04 E06 I problemi di Summer 7 dic 2006

    Ryan inizia ad avere delle allucinazioni che riguardano Taylor mentre Seth decide di partire per andare a visitare la sua nuova università e per stare un po' con Summer che, a causa dell'irruzione nel laboratorio, viene sospesa dai corsi. Ryan chiede consiglio a Kirsten, che suggerisce di dare una possibilità a Taylor e così lui le chiede di uscire; a scuola intanto Kaitlin conosce Olivia e Leah, che si fanno trattare come serve da Riley, una ragazza stupida e superficiale. L'appuntamento non va molto bene dal momento che Ryan non si sente tranquillo; Seth e Summer invece non si incontrano dal momento che lui è a Providence, mentre lei è tornata a Newport per fargli una sorpresa. Quando lui scopre quello che ha fatto Chè, decide di vendicarsi, ma lui sparisce misteriosamente dalla circolazione.

  • Anteprima Realtà parallela
    S04 E07 Realtà parallela 14 dic 2006

    Ryan riceve una lettera, inviatagli da Marissa il giorno della sua morte, che è appena arrivata a causa di un disguido postale; è Chrismukkah e deve montare le lucine sul tetto; litigando con Taylor che lo riprende per non volerla invitare a cena dai Cohen i due cadono dalla scala e perdono conoscenza. Durante il coma vivono un'esperienza in un universo parallelo in cui nessuno dei loro famigliari ed amici li riconosce e le cose sono completamente diverse dal mondo reale: Sandy è sindaco di Newport e sposato con Julie Cooper che si occupa delle persone bisognose, Seth va alla Brown ed è senza amici, Summer è una pettegola che sta per sposare Chè, rampollo poco serio di Newport, Kirsten è la donna di ghiaccio del principio ed è sposata con Jimmy Cooper, Marissa sembra essere viva, e frequenta Berkeley.

  • Anteprima Le ragazze della Terra sono facili
    S04 E08 Le ragazze della Terra sono facili 21 dic 2006

    Ryan decide di portare Taylor a Las Vegas per Capodanno mentre Seth non ha idee, e Summer ne è molto delusa; Seth decide così di autoinvitarsi nonostante il disappunto di Ryan. Julie intanto continua, all'insaputa di Kirsten, gli affari con Spencer e viene scoperta da Frank Atwood, il padre di Ryan, appena tornato in città ed amico di Gordon. Taylor scopre che Summer ha un ritardo e compra un test di gravidanza per chiarire la situazione, l'amica però, cerca in tutti i modi di evitare l'argomento. Gordon continua a provarci con Julie, che sembra non volerne sapere; Kaitlin gli consiglia di ignorarla per essere sicuro di attirare la sua attenzione. Lui affida a Frank la contabilità dell'agenzia per cuori solitari e porta Julie alla sua veglia di capodanno.

  • Anteprima Tra due fuochi
    S04 E09 Tra due fuochi 4 gen 2007

    Sia Seth che Summer sono già pentiti del fidanzamento, ma non riescono a confidarselo, nonostante le spinte di Taylor e Ryan; inizia così una guerra che, per ognuno, ha lo scopo di far cedere l'altro. Sandy si ritrova a parlare con Frank per capire il motivo del suo arrivo a Newport: questi sostiene di volersi riavvicinare al figlio e anche Julie, parlandone con Kirsten, crede alla sua buona fede. Ryan non si sente pronto ad incontrarlo, ma sia Taylor che Kirsten, lo spingono a cambiare decisione; Frank, inoltre, dice anche di avere il cancro. Scavalcando la decisione di Sandy, Kirsten porta Ryan dal padre ed i due, dopo un primo appuntamento, si mettono d'accordo per una cena tutti insieme a casa Cohen.

  • Anteprima La stagione delle pesche
    S04 E10 La stagione delle pesche 11 gen 2007

    Henri-Michel, il marito di Taylor, scrive il libro "La stagione delle pesche", che parla della loro storia e diventa immediatamente un best seller; Taylor è sincera con Ryan e gli racconta tutto al riguardo, facendosi promettere però, che non lo leggerà. Seth invece va a Seattle per chiedere a Neil la mano di Summer, sperando nel suo rifiuto; Kaitlin intanto, a furia di studiare insieme, si invaghisce di Will e gli propone di passare una serata insieme. Ryan alla fine cede e legge il libro e Taylor allora, infuriata con l'ex marito, decide di chiarire la cosa; lui per farsi perdonare propone un'uscita a tre per convincere Ryan di non avere cattive intenzioni.

  • Anteprima L'amante dei sogni
    S04 E11 L'amante dei sogni 18 gen 2007

    La storia fra Summer e Seth e quella tra Ryan e Taylor sono in sospeso e nessuno si decide a fare il primo passo; Ryan aspetta che Henri-Michel se ne torni in Francia, ma questi è intenzionato a trasferirsi stabilmente a Newport. Arriva poi anche Chè, ben disposto ad aiutare Seth a risollevarsi il morale, in quanto ha captato un'aura negativa intorno a lui. Henri-Michel chiede a Taylor di trasferirsi da lui e lei è tentata, sapendo che le differenze tra lei e Ryan sono immense. Intanto la storia tra Kaitlin e Will procede bene fino a che si fa viva Lucy, suonatrice, come lui, della banda scolastica ed innamorata del ragazzo, con la quale si accende subito una discussione.

  • Anteprima Il Giorno della Marmotta
    S04 E12 Il Giorno della Marmotta 25 gen 2007

    È in arrivo il Giorno della Marmotta, una festa popolare, nonché il 40º compleanno di Kirsten: Chè mette in atto un piano per liberare il roditore e coinvolge Seth, la sua presunta metà. Intanto sia Ryan che Taylor soffrono per la separazione e vivono di ricordi mentre Kaitlin scopre che la madre frequenta qualcuno ed è intenzionata a vederci più chiaro dal momento che puntava sul suo rapporto con il ricco Gordon Bullit con il quale si è sentita per email fingendosi Julie. Al suo ritorno questi comunica alla ragazza l'intenzione di sposare la madre e Kaitlin decide di aiutarlo ad organizzare la sua dichiarazione; intanto il piano per liberare Chuck, la marmotta, fallisce e Chè e Seth vengono messi in prigione, proprio qui il primo, incontrando una ragazza travestita da marmotta, riesce ad interpretare il sogno riguardo agli animali guida, capendo che la sua anima gemella non è affatto una foca.

  • Anteprima La forza del destino
    S04 E13 La forza del destino 1 feb 2007

    Taylor, preoccupata per il comportamento di Ryan e trovando un indirizzo in camera sua, decide di vederci più chiaro finendo per incontrare Frank con cui parla del ragazzo; decide così di aiutarli a riallacciare i rapporti. A cena tutti insieme i due ragazzi scoprono del suo amore per Julie e Taylor decide di aiutare Frank anche con lei. Summer intanto inizia ad avere dei dubbi riguardo alla sua storia con Seth dopo aver parlato con una veggente che la vede legata a qualcuno di nome George; tutte le previsioni della chiromante si avverano e la ragazza è terrorizzata all'idea di avere un'altra anima gemella. Kirsten si lascia andare ai ricordi di quando, al liceo, stava con Jimmy e Sandy la scopre a riguardare vecchie foto.

  • Anteprima Il grande passo
    S04 E14 Il grande passo 8 feb 2007

    Taylor ha intenzione di farsi invitare da Ryan ad andare a Berkeley insieme e a farsi dire per la prima volta "Ti amo"; ma ciò si rivela più complicato di quello che pensa. Inoltre è anche in arrivo il suo compleanno e non sta più nella pelle dal momento che non l'ha mai veramente festeggiato. Kirsten invece inizia i suoi corsi pre-natale ed incontra Holly, vecchia compagna del liceo di Seth, che la obbliga subito ad entrare nel suo gruppo delle "pettegole scolpite". Kaitlin ancora non vede di buon occhio la storia di sua madre con Frank e cerca di screditarlo in ogni modo davanti a Julie mentre Seth e Summer cercano di unire i loro hobby, ambiente e cinema, con scarsi risultati.

  • Anteprima Manovre notturne
    S04 E15 Manovre notturne 15 feb 2007

    Ryan si ferisce proteggendo Taylor e, dopo essersi incontrati con Seth e Summer, tenta di farsi portare in ospedale di nascosto dal primo, per non spaventare le ragazze; Julie e Kaitlin invece sono intrappolate in una gelateria, dove il gelataio impedisce loro di uscire con una scusa per stare vicino a Kaitlin per cui ha una cotta; tuttavia le due vengono salvate da Frank e finalmente quest'ultimo e la ragazza diventano amici. Sandy e Kirsten sono illesi e cercano di aiutare la comunità, ma durante una scossa di assestamento, lei cade dalle scale e teme di aver perso il bambino.

  • Anteprima Nella fine, il principio
    S04 E16 Nella fine, il principio 22 feb 2007

    Sei mesi dopo il terremoto scopriamo che i Cohen si sono trasferiti a casa Cooper-Roberts e che anche Julie è incinta ed in procinto di sposarsi con Bullit; Taylor è di nuovo in Francia e Seth e Summer stanno per partire per il college. Summer ha abbandonato il suo impegno da ambientalista e non fa altro che guardare la tv insieme al suo fidanzato. La casa dei Cohen è completamente distrutta, perciò Sandy e Kirsten si danno da fare per cercare una nuova casa; nessuna tuttavia sembra essere abbastanza accogliente. Così Ryan e Seth si recano a Berkeley per cercare di comprare la casa in cui i genitori abitavano durante il periodo dell'università (infatti si trasferirono a Newport quando Seth aveva due anni).

Cerca