Poster The Pacific

The Pacific

2010
Vota!
  • Genere: Drammatica, Azione & Avventura, Guerra e politica
  • Stagioni: 1
  • Episodi: 10
  • Durata: 60 min
  • Creatori: Bruce C. McKenna
  • Produttori esecutivi: Tom Hanks
  • Produttori: Gary Goetzman, Robert Schenkkan, Graham Yost, Steven Spielberg, Bruce C. McKenna, Gene Kelly
  • Musiche: Deva Anderson, Blake Neely, Kevin Kaska, Hans Zimmer, Geoff Zanelli
NOW
Sky Go
Microsoft Store
Chili

Sinossi

The Pacific è una miniserie televisiva statunitense di genere bellico prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, insieme al network HBO e alle case di produzione Seven Network Australia e DreamWorks. The Pacific, anch'esso incentrato su fatti di cronaca realmente accaduti, si differenzia dalla miniserie Band of Brothers - Fratelli al fronte, anch'essa prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, in quanto incentrata sugli avvenimenti della guerra del Pacifico, anziché sullo scenario europeo.

Stagione Corrente

Stagione 1

Stagione 1

14 marzo 2010

The Pacific segue le avventure di tre Marines degli Stati Uniti d'America - Robert Leckie, Eugene Sledge e John Basilone - nello scenario del Pacifico della Seconda Guerra Mondiale. La straordinaria esperienza di questi uomini e dei loro compagni Marine li trascina dal primo scontro con i Giapponesi nella giungla di Guadalcanal, attraverso le fitte e piovose foreste di Capo Gloucester, fra le barriere coralline di Peleliu, sulle terre nere di Iwo Jima, in mezzo ai campi mortali di Okinawa, fino al trionfante, nonché scomodo, ritorno in patria dopo la sconfitta del Giappone.

  • Anteprima Guadalcanal/Leckie
    S01 E01 Guadalcanal/Leckie 14 mar 2010

    Subito dopo l'attacco a Pearl Harbor, l'esercito e la marina degli Stati Uniti si organizza per rispondere adeguatamente; il Sergente John Basilone parte per il Pacifico, mentre il giovane giornalista Robert Leckie si arruola nei Marines per fare la sua parte, così come vorrebbe fare Eugene Sledge, che però è costretto a restare a casa per via di un soffio al cuore e per questo motivo saluta a malincuore il suo amico di infanzia, Sidney Phillips, che parte per il campo di addestramento. Otto mesi dopo, Phillips e Leckie sono inviati con altre truppe a prendere possesso di una pista di atterraggio giapponese nell'isola di Guadalcanal.

  • Anteprima Basilone
    S01 E02 Basilone 21 mar 2010

    Il settimo battaglione dei marines, incluso John Basilone, arriva a Guadalcanal per dare rinforzo alla linea di difesa contro l'esercito giapponese. Dopo quattro mesi di combattimento, malattia ed esaurimento fisico e mentale, i marines vengono evacuati dall'isola.

  • Anteprima Melbourne
    S01 E03 Melbourne 28 mar 2010

    Leckie, Basilone e migliaia di soldati arrivano a Melbourne in preda allo sfinimento fisico e mentale, ma l'accoglienza festosa dei cittadini che li tratta da eroi risolleva lo spirito delle truppe. Basilone riceve la Medaglia d'Onore del Congresso e torna a casa. Intanto in Leckie nascono dei profondi sentimenti per una donna australiana.

  • Anteprima Gloucester/Pavuvu/Banika
    S01 E04 Gloucester/Pavuvu/Banika 4 apr 2010

    Finalmente arruolato nei marines, Sledge viene mandato a Camp Elliot per l'addestramento. Il primo battaglione parte per combattere il nemico sull'isola di Cape Goucester, ma nonostante il coraggio dimostrato contro i giapponesi, la giungla sembra essere il vero nemico. Dopo essere sopravvissuto alla battaglia, Leckie comincia a mostrare segni di stanchezza mentale e viene mandato all'ospedale psichiatrico della marina.

  • Anteprima Peleliu Landing
    S01 E05 Peleliu Landing 11 apr 2010

    Basilone viaggia su e giù per gli States vendendo trofei di guerra e accumulando celebrità. Sledge ha finito il suo addestramento e parte per il quinto battaglione dei marines dove ritrova il suo amico, Phillips. Anche Leckie ritorna alla compagnia dopo il suo soggiorno ospedaliero e insieme partono per l'isola di Peleliu, una roccaforte giapponese.

  • Anteprima Peleliu Airfield
    S01 E06 Peleliu Airfield 18 apr 2010

    I marines stanno combattendo contro il caldo e l'acqua inquinata e cercano di conquistare il comando del campo aereo di Peleliu. Nel corso della battaglia, Leckie vede cadere molti dei suoi camerati e lui stesso viene evacuato dopo essere stato ferito.

  • Anteprima Peleliu Hills
    S01 E07 Peleliu Hills 25 apr 2010

    La battaglia continua contro i Giapponesi e indicibili atti di crudeltà sono commessi da ambo le parti. Sledge comincia a interrogarsi sulla sua moralità dopo aver perso il suo leader. Alla fine i marines riescono a conquistare Peleliu con l'aiuto di Sledge, ribattezzato 'Sledgehammer' e ritornano a Pavuvu cambiati per sempre.

  • Anteprima Iwo Jima
    S01 E08 Iwo Jima 2 mag 2010

    Basilone, stanco del suo nuovo ruolo, decide di tornare tra i marines dopo aver vissuto una storia d'amore con Lena Riggi, mentre si trovava a Cam Pendleton. Ma i due sapevano che sarebbe durato poco perchè Basilone è diretto a Iwo Jima.

  • Anteprima Okinawa
    S01 E09 Okinawa 9 mag 2010

    Sledge e il primo battaglione di Marines si trovano in combattimento da più di un mese a Okinawa quando ricevono l'ordine di unirsi a un'altra compagnia per conquistare una posizione altamente difesa sull'isola.

  • Anteprima Home
    S01 E10 Home 16 mag 2010

    I Giapponesi hanno dichiarato la resa; Leckie torna alla sua vecchia vita dopo essere guarito dalle ferite, Sledge ritorna a casa e ritrova il suo vecchio amico Sidney Philips, mentre la famiglia di Basilone riceve una visita da Lena.

Cerca