Game of Thrones 8: le immagini del quarto episodio (e cosa suggeriscono)

Autore: Silvia Artana ,

La tanto attesa e temuta Grande Guerra è stata combattuta. Jon, Daenerys e i loro alleati hanno sconfitto il Night King, ma la pace è (ancora) un lontano miraggio.

Il breve trailer del quarto episodio di Game of Thrones 8 pubblicato nei giorni scorsi ha anticipato che la Madre dei Draghi è intenzionata come non mai a conquistare l'Iron Throne e le immagini ufficiali lo confermano. Ma prima per il Nord è tempo di seppellire i morti e serrare le fila.

Game of Thrones 8: le foto del quarto episodio

Ben 4 delle 8 foto condivise da HBO mostrano il grande rito funebre di Winterfell per i caduti nella battaglia contro gli Estranei.

Advertisement

Fuori dalle mura del castello è stata allestita una imponente pira e intorno sono radunati i superstiti del terribile scontro che ha visto contrapposti vivi e morti.

Helen Sloan/HBO
GoT 8x04: gli Stark alla cerimonia per i caduti
Gli Stark rendono omaggio ai caduti della Grande Guerra

Gli scatti suggeriscono una divisione o quantomeno una lontananza tra gli alleati. Da una parte ci sono gli Stark: Sansa, Arya e Bran. Dall'altra, Daenerys Targaryen e la sua corte, formata da Tyrion, Varys, Verme Grigio e Missandei.

Advertisement

Jon Snow/Aegon Targaryen è da solo (o almeno, così pare) e per quello che sembra dall'immagine è profondamente provato

L'ultima foto della slot mostra probabilmente la conclusione della cerimonia funebre, con Tormund, Arya, Sansa, Jon, Daenerys, Verme Grigio e Sam (dietro al quale si intravvede Ghost) che impugnano delle torce e si preparano ad appiccare il fuoco alla grande pira su cui giacciono i corpi dei caduti.

Helen Sloan/HBO
GoT 8x04: Jon e gli altri incendiano la pira fuori da Grande Inverno
Jon, Daenerys e gli altri si preparano a incendiare la pira dei caduti nella Grande Guerra

Dagli scatti, non è chiaro se lo schieramento di uomini davanti a Grande Inverno è tutto quello che resta dell'armata del Nord. Se così fosse, la Madre dei Draghi si troverebbe in una situazione di drammatica inferiorità numerica nei confronti di Cersei e attaccare Approdo del Re sarebbe una vera e propria azione suicida.

Advertisement

D'altra parte, una immagine mostra la Khaleesi con Missandei e Varys davanti a un tavolo con piani di guerra. Daenerys e i suoi consiglieri stanno pianificando l'attacco alla Capitale o stanno studiando una strategia per riequilibrare le forze in campo?

In un'altra foto della slot pubblicata da HBO si vede la flotta Targaryen veleggiare in mare aperto. La Madre dei Draghi sta facendo rotta verso Approdo del Re o sta andando in cerca di alleati? In fondo, a Essos ci sono i Secondi Figli comandati da Naario Naharis e Yara è tornata alle Isole di Ferro per (ri)conquistarle per la Khaleesi.

Di certo, Daenerys può ancora contare su due draghi. Drogon e Rhaegal sono sopravvissuti alla battaglia e una immagine mostra la giovane Targaryen con il suo figlio prediletto, mentre entrambi guardano qualcosa sopra di loro. La Khaleesi è sorridente e la sensazione è che quello che vede risolva in modo positivo un qualche tipo di dubbio o incertezza.

HBO
GoT 8x04: Drogon e Daenerys tra le nevi del Nord
Daenerys guarda qualcosa sorridendo, mentre Drogon è fedelmente alle sue spalle

Chi invece sembra avere solo certezze è Cersei. Nell'unica foto a lei dedicata, la Regina di Approdo del Re appare ancora una volta profondamente compiaciuta e in compagnia dell'ormai inseparabile Euron Greyjoy.

Advertisement

I due si riveleranno un nemico ancora più forte e temibile del Night King? O altri pericoli (ancora) sconosciuti incombono su Westeros?

Le prime risposte arriveranno probabilmente con il nuovo episodio di Game of Thrones 8.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...