Stranger Things 4, ecco quanti episodi ci saranno nella nuova stagione

Autore: Marcello Paolillo ,

Il finale della terza stagione di Stranger Things ha lasciato tutti gli spettatori con il fiato sospeso. Lo scorso 1 ottobre Netflix ha rilasciato online un primo teaser della stagione numero 4 dello show divenuto un vero e proprio fenomeno di culto.

Nonostante i dettagli circa la quarta stagione siano ancora piuttosto scarsi, Come riportato da TVLine, Stranger Things 4 sarà composto da otto episodi, in linea quindi con la prima e la terza stagione (la seconda contava invece nove episodi).

Advertisement

Ma non solo: le riprese dovrebbero prendere il via a gennaio del prossimo anno, continuando sino a estate inoltrata (presumibilmente agosto). Ciò vale a dire che con molta probabilità la serie non arriverà sul catalogo Netflix prima del 2021.

Show hidden content Nel finale della terza stagione lo sceriffo Jim Hopper, interpretato da David Harbour, è rimasto coinvolto nello scoppio del macchinario usato dai sovietici per aprire una breccia nel Sottosopra. Nonostante il personaggio sia stato dichiarato morto - anche considerando la difficoltà nel sopravvivere ad un'esplosione del genere - i fan non hanno abbandonato la speranze di vederlo tornare nella prossima stagione.

Stando a quanto trapelato sino ad ora, Stranger Things 4 potrebbe non essere più ambientato nella cittadina di Hawkins, scenario principale delle tre stagioni precedenti (negli ultimi episodi della terza stagione Undici, assieme a Joyce, Will e Jonathan si stava dirigendo verso una nuova città).

Ricordiamo infine che Matt e Ross Duffer, ossia i creatori della serie originale, hanno firmato un contratto pluriennale con Netflix per produrre un numero non ben definito di serie e film per la piattaforma streaming.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...