Gli Eterni, le foto da Fuerteventura mostrano il set, Angelina Jolie e Richard Madden

Autore: Alessandro Zoppo ,

Gli Eterni è uno dei progetti più attesi della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Le riprese del film, diretto dalla regista cinese naturalizzata statunitense Chloé Zhao (The Rider, Songs My Brothers Taught Me), hanno preso il via da poco. Dopo i primi ciak a Londra e ai Pinewood Studios di Iver Heath, la troupe sta per spostarsi a Fuerteventura, l'isola vulcanica delle Canarie in mezzo all'Oceano Atlantico. Angelina Jolie (reduce dal successo del sequel di Maleficent) e Richard Madden, che nel cinecomic vestono i panni di Thena e di Ikaris, sono stati infatti avvistati all'aeroporto situato vicino alla città di Puerto del Rosario.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Sceneggiato da Matthew e Ryan Firpo, Gli Eterni sarà un vero e proprio tributo al "King of Comics" Jack Kirby, che nel 1976 ha creato la saga di queste creature immortali che vivono sulla Terra cambiandone la storia e la civilizzazione. Un elemento importante dei fumetti è la Tomba degli Dei dello Spazio, dove Ikaris accompagna l'archeologo Daniel Damian e sua figlia Margo alla ricerca della leggendaria Camera degli Dei, che dimostra l'esistenza di forme di vita diverse dall'uomo. Gli altopiani andini dei fumetti sono stati ricreati proprio a Fuerteventura, dov'è stata issata la Porta di Ishtar, ovvero l'entrata a Babilonia, il primo regno al mondo a considerare l'esistenza di dei e divinità.

No X.com parameter url defined

La produzione ha ricostruito con particolare attenzione per i dettagli una sorta di vero e proprio sito archeologico.

No X.com parameter url defined

Il set della "isla lenta" è enorme e off-limits per stampa e curiosi.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Con i suoi scenari naturali suggestivi e selvaggi, le dune di Corralejo, dove la sabbia arriva trascinata dal vento del Sahara, faranno da location aggiuntiva.

No X.com parameter url defined

Una delle tante spiagge nere e dorate dell'isola sarà invece usata come scenario per possibili battaglie o scene d'azione.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Queste immagini confermano che Gli Eterni farà un notevole salto indietro nella timeline del MCU, migliaia di anni prima di Captain America. Gli esseri immortali creati dai misteriosi Celestiali, dalle fattezze umane ma dotati di abilità straordinarie, hanno vissuto in città spaziali per difendere la Terra dai Devianti e a loro si deve la genesi di divinità antiche come quelle norrene, romane e greche. La loro storia si dipanerà quindi nel corso del tempo coprendo un arco temporale enorme.

In un'intervista a Entertainment Weekly, la Zhao ha dichiarato che il film avrà un respiro filosofico universale. 

Gli Eterni è la storia di un gruppo di incredibili immortali, ma attraverso il loro viaggio esploreremo cosa significa essere umani e qual è il senso dell'umanità sulla terra nella nostra epoca.

Advertisement

Nel cast, accanto alla Jolie e a Madden, vedremo Salma Hayek (Ajak), Gemma Chan (Sersi), Kumail Nanjiani (Kingo), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari), Don Lee (Gilgamesh) e Lia McHugh (Sprite).

No Instagram parameter url defined

Gli Eterni arriverà nei cinema americani il 6 novembre 2020: con queste premesse, è davvero uno dei film Marvel più attesi del prossimo anno?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...