The Mandalorian, l'eventualità della CGI sul set non piaceva a Werner Herzog

Autore: Marcello Paolillo ,

The Mandalorian è la prima serie TV dedicata all'universo di Star Wars, disponibile in esclusiva assoluta sul catalogo streaming Disney+.

Oltre alle sue atmosfere western alla Sergio Leone, lo show ha dalla sua anche un look che ricorda molto da vicino quello dei primi capitoli della saga (ossia Una Nuova Speranza, L'Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi), grazie anche all'uso mai eccessivo di effetti in computer grafica.

Advertisement
Show hidden content Stando a quanto dichiarato dal produttore nonché sceneggiatore e regista della serie, Dave Filoni, Werner Herzog (che in #The Mandalorian interpreta il Cliente a cui il mandaloriano è chiamato a consegnare il piccolo Baby Yoda, noto come "il Bambino") avrebbe chiamato "codardi" sia Filoni che il creatore dello show, Jon Favreau , perchè stavano per girare una scena senza il pupazzo artigianale che dà vita al piccolo personaggio, che sarebbe stato "ricreato" in CGI in un secondo tempo. (via Vanity Fair).Il cineasta tedesco ha rimproverato Filoni e Favreau:

Sete dei codardi! Lasciatelo lì!

Sembra infatti che Herzog si fosse realmente affezionato al piccolo Yoda, stando anche a quanto reso noto dalla regista del terzo episodio Deborah Chow, tanto che avrebbe persino iniziato a trattare il piccolo come un vero e proprio cucciolo da compagnia.

Di solito li tratti come si fa con gli attori, ma Werner è speciale. Uno dei momenti più strani che io abbia mai vissuto sul set o nella mia intera vita, è stato provare a dirigere Werner con il piccolo Yoda. Come ho fatto a finire con Werner e Baby Yoda? È stato fantastico. Werner si è decisamente innamorato del pupazzo. Sembrava avesse dimenticato che si trattava di un oggetto irreale e ha cominciato a parlargli come se fosse una creatura vivente, qualcosa di vero.

Sicuramente, al di fuori della stranezza della cosa, gran parte dei fan di Guerre Stellari si sarebbero comportati allo stesso modo nel caso avessero avuto davanti un personaggio del genere (seppure inanimato).

The Mandalorian arriverà in ogni caso in Italia in concomitanza con il lancio di Disney+, il 31 marzo 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...