The Outsider, il nuovo trailer della serie tratta dal romanzo di Stephen King

The Outsider, di cui è stato diffuso un nuovo trailer, arriverà il 12 gennaio su HBO per reinterpretare sul piccolo schermo il racconto ideato da Stephen King.

Dopo aver confermato ancora una volta il suo impegno nell'esplorare l'universo narrativo ideato da George R.R. Martin per Game of Thrones, HBO cambia completamente registro e investe ora su Stephen King.

E lo fa con The Outsider, serie TV tratta dall'omonimo romanzo dello scrittore horror e in onda a partire da domenica 12 gennaio sugli schermi americani. L'adattamento per il piccolo schermo sarà composto da dieci episodi, e oggi possiamo pregustarne atmosfere, vicende e personaggi coinvolti in un nuovo trailer, distribuito dal celebre network e visibile in testata di articolo.

La storia è quella del detective Ralph Anderson (Ben Mendelsohn), impegnato nelle indagini sul feroce omicidio dell'undicenne Frankie Peterson, ritrovato mutilato nei boschi della Georgia. Principale indiziato è Terry Maitland, allenatore della Little League e tranquillo insegnate d'inglese della cittadina di Flint City, dall'alibi di ferro ma il cui DNA è presente sulla scena del crimine. Le misteriose circostanze portano Ralph, ancora in lutto dopo la morte del proprio figlio, a coinvolgere un'investigatrice privata dai metodi poco ortodossi, Holly Gibney (Cynthia Erivo), le cui capacità fuori dal comune potrebbero portarli alla risoluzione di un caso ritenuto praticamente inspiegabile.

Come dicevamo, Ben Mendelsohn sarà il protagonista nel ruolo del detective Anderson e produttore di The Outsider. La regia è stata affidata a Jason Bateman, che curerà i primi due episodi. La serie è poi prodotta da Mendelsohn e Bateman e la sceneggiatura è firmata da Richard Price.

HBOLa serie TV The Outsider è ispirata al romanzo di Stephen King

Nel cast ci sono anche Bill Camp, che sarà Howie Salomon, Mare Winningham nei panni della moglie del protagonista Jeannie Anderson, Paddy Considine in quelli del manager di uno strip club chiamato Claude Bolton, Julianne Nicholson che sarà Glory Maitland, Yul Vazquex nella parte del detective Yunis Sablo, Jeremy Bobb che sarà Alec Pelley, e Marc Menchaca nella parte del detective Jack Hoskins. Jason Bateman sarà infine Terry Maitland.

Cosa ne pensate, The Outsider è riuscito ad intrigarvi? Seguirete la nuova serie TV di HBO? Terry sarà colpevole o innocente?

Leggi anche

      Cerca