Disney Plus, ecco i prezzi, il catalogo e quando arriva in Italia

Disney Il logo di Disney+

Disney+ anticipa la data di lancio in Europa e anche l'Italia è coinvolta: tutto quello che c'è da sapere (compresi prezzo, dispositivi su cui sarà disponibile, limitazioni dell'abbonamento) sulla piattaforma che rivoluzionerà il mondo della TV on demand.

Disney+, la piattaforma streaming che lancia la sfida della TV on demand a Netflix ed Amazon, è pronta a sbarcare in Italia. Il servizio della Casa di Topolino offre un catalogo davvero ricco di contenuti: parliamo di film, serie, documentari e cortometraggi, divisi tra produzioni storiche del colosso di Burbank, titoli di Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, e prodotti originali come The Mandalorian di Jon Favreau, la prima serie dell'universo di Guerre stellari, e il remake live-action di Lilli e il vagabondo, in arrivo il 31 marzo con le voci di Tessa Thompson, Justin Theroux, Sam Elliott e Ashley Jensen. Ecco tutto quello che c'è da sapere su quella che Robert Iger, il Ceo della Disney, ha definito

Una delle nostre iniziative più importanti di sempre

Quando arriva in Italia Disney Plus

Disney+ arriva in Italia il 24 marzo 2020. Nello stesso giorno sarà disponibile anche nel Regno Unito e in Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera. Negli Stati Uniti, in Canada e in Olanda è arrivata lo scorso 12 novembre, mentre il lancio in altri paesi europei (Belgio, Scandinavia e Portogallo) avverrà successivamente nell'estate 2020.

Il prezzo di Disney Plus

I prezzi del servizio Disney+ in italia

Il costo dell'abbonamento a Disney+ è molto competitivo un abisso confronto i diretti competitor Netflix, Amazon video e apple TV+:

  • Il prezzo mensile sarà di 6,99 euro
  • Il prezzo annuale del servizio è invece di 69,99 euro
  • Ci aspettiamo come al lancio negli Stati uniti un'offerta sui 2 anni scontata 

Non è da escludere qualche accordo con gli operatori di telefonia mobile 4G e 5G che potrebbero includere l'abbonamento annuale gratuito a Disney Plus

Su che dispositivi sarà presente

Al momento del lancio, Disney+ sarà presente sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e Smart TV. Disney+ è su Android e Apple

Ecco l'elenco ufficioso dei devices dove si potrà acquistare in app l'abbonamento a Disney+

  • Amazon (Fire TV Devices, Fire TV Edition Smart TVs, and Fire Tablets)
  • Apple (iPhone, iPad, iPod touch and Apple TV, and fully integrated with the Apple TV app; customers can subscribe to Disney+ via in-app purchase)
  • Google (Android phones, Android TV devices, Google Chromecast and Chromecast built-in devices)
  • LG Smart TVs with webOS
  • Microsoft (Xbox One)
  • Samsung Smart TVs
  • Sony / Sony Interactive Entertainment (all Android based Sony TVs and PlayStation®4)
  • Roku (Roku® streaming players and Roku TV™ models)

Limitazioni dell'abbonamento: stream simultanei e download massimi

Le limitazioni dell'abbonamento sono minime. Sarà possibile accedere a 4 stream simultanei in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie. Il numero dei download sarà illimitato e su un massimo di dieci dispositivi.

I profili disponibili su Disney+

Gli utenti potranno fruire di suggerimenti personalizzati e avranno la possibilità di impostare fino a sette diversi profili. Sarà inoltre possibile impostare profili per bambini con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a contenuti adatti alla loro età.

Il catalogo: film e serie TV da vedere su Disney Plus

Come detto, la library di Disney+ è veramente succulenta. Gli abbonati troveranno film e serie dei brand verticali, ovvero Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Parliamo di oltre 7mila episodi di show televisivi e 500 film, che spaziano da produzioni 20th Century Fox ad altre ABC Studios, passando per quelle Disney Channel e Freeform.

Sarà possibile avere in streaming tutta la saga di Star Wars, i cinecomic del Marvel Cinematic Universe, tantissimi "original scripted content" (da The Mandalorian e le future serie spin-off di Guerre stellari alle nuove otto serie Marvel) e "original unscripted content" (il cooking show Be Our Chef, i documentari sulla storia della Casa di Topolino e altro ancora).

Le serie tv e i film più attesi su Disney+

Tra i titoli più attesi della piattaforma spiccano senza dubbio le serie Marvel: The Falcon and The Winter Soldier (il ritorno di Anthony Mackie e Sebastian Stan nei costumi di Falcon e Soldato d'Inverno), Loki (lo show con Tom Hiddleston che rivelerà finalmente cos'è successo al Dio dell'Inganno dopo Avengers: Endgame), Hawkeye (la serie che espande le avventure di Occhio di Falco, il Clint Barton con il volto di Jeremy Renner), e le novità assolute Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk.

Dall'universo di Star Wars c'è grande attesa per le serie spin-off su Obi-Wan Kenobi, con il ritorno di Ewan McGregor, e su Cassian Andor, con Diego Luna affiancato dal droide K-2SO di Alan Tudyk, mentre c'è curiosità per Monsters at Work, la animated series che riprende la saga di Monsters & Co. A distanza di 15 anni, la famiglia McGuire si riunirà per il revival della celebre comedy Lizzie McGuire con Hilary Duff.

Tra i film, oltre a Lilli e il vagabondo, ci saranno il programma SparkShorts con i sei cortometraggi Pixar, l'avventura per ragazzi Timmy Failure: Mistakes Were Made, il film del Phineas e Ferb Show, la spy-story Secret Society of Second Born Royals e la commedia musicale Stargirl con il fenomeno Grace VanderWaal.

I profili social ufficiali e quelli per gli appassionati

Per essere aggiornato su tutto il mondo di Disney+, le nuove produzioni e le antipazioni puoi seguire gli account ufficiali o quelli tematici per i veri cultori dei brand di casa Walt Disney

I canali ufficiali :

Tutte le news in anteprima di:

I gruppi su facebook:

Questo è soltanto l'inizio. Siete pronti ad avere finalmente centinaia di titoli amatissimi in un posto solo? Iscrivetevi al sito ufficiale di Disney+ per non perdervi nessuna novità in merito!

      Cerca