SpongeBob - Amici in fuga: lo spot per il Super Bowl 2020

SpongeBob sarà uno dei protagonisti del Super Bowl 2020: Paramount manderà in onda lo spot del film SpongeBob - Amici in fuga, con Snoop Dogg e Keanu Reeves.

Paramount ha pubblicato il teaser di SpongeBob - Amici in fuga, che sarà trasmesso in occasione dell’evento sportivo dell’anno negli Stati Uniti: il Super Bowl (domenica 2 febbraio 2020). 

In soli 26 secondi SpongeBob ha riassunto tutti gli elementi del film:

Ci sono auto veloci, Snoop Dogg, robot, un saggio fatto di saggina [Keanu Rives], i churros. L’unica cosa che manca è Gary. 

Nel film, infatti, SpongeBob e Patrick si avventurano fuori da Bikini Bottom, diretti verso la Città Perduta di Atlantic City. I due devono portare a compimento un’importante missione: salvare Gary, che è stato rapito da Poseidone. 

Il film è incentrato sul rapporto d'amicizia tra i tre protagonisti e consentirà di conoscere meglio SpongeBob, perché mostrerà il momento in cui da bambino ha incontrato Gary per la prima volta

Il film è diretto da Tim Hill, ex sceneggiatore della serie animata di SpongeBob. La sceneggiatura, invece, è opera di Michael Kvamme, Jonathan Aibel e Glenn Berger. 

Si tratta del primo film dedicato a SpongeBob animato in 3D e  la produzione lo ha definito una sorta di omaggio a Stephen Hillenburg, il creatore della spugna gialla nota ormai in tutto il mondo. Purtroppo, Hillenburg è morto a soli 57 anni nel novembre del 2018 a causa di una complicazione dovuta alla SLA da cui era affetto. 

Il film vanta una serie di collaborazioni importanti, visibili già nel teaser in testata. Ci sono infatti Snoop Dogg e Keanu Reeves, protagonisti di due divertenti camei. 

È molto ricco anche il cast di doppiatori che include Awkwafina, Tom Kenny, Clancy Brown, Rodger Bumpass, Bill Fagerbakke, Carolyn Lawrence, Douglas Lawrence e Reggie Watts. 

Si tratta del terzo film con protagonista SpongeBob. I primi due, SpongeBob - Il film e SpongeBob - Fuori dall’acqua, hanno avuto un ottimo riscontro al botteghino. Le due pellicole, infatti, si sono portate a casa ben 450 milioni di dollari

SpongeBob – Amici in fuga uscirà nei cinema americani il 22 maggio 2020. Per quanto riguarda invece la data di debutto italiana, non si hanno ancora notizie ufficiali. 

Leggi anche

      Cerca