The Batman: Matt Reeves svela il look della Batmobile!

Autore: Emanuele Zambon ,

Matt Reeves continua a stuzzicare la fantasia dei fan dell'Uomo Pipistrello. Il regista di The Batman ha svelato su Twitter il look della nuova Batmobile, il bolide che guiderà nel film il paladino di Gotham interpretato da Robert Pattinson.

Tre immagini caratterizzate da oscurità e da una nebbia opprimente mostrano l'auto dell'alter ego di Bruce Wayne, lontana dal design del recente passato cinematografico. Non somiglia affatto al Tumbler, il prototipo militare che ibridava le caratteristiche di un Hummer carrozzato nella trilogia di Nolan, ed è lontana per estetica anche dal mezzo adoperato da Ben Affleck in Batman v Superman e Justice League.

Advertisement

Sembra più una muscle car a cui sono state apportate delle modifiche, col motore posizionato a vista nel retrotreno e una serie di prese d'aria sul davanti (che servono a ben poco per la meccanica a questo punto). Le foto offrono anche uno sguardo ufficiale al costume intero di Pattinson, completo anche dell'inconfondibile mantello del pipistrello.

No X.com parameter url defined

Un design, quello della nuova Batmobile, in linea con la Batcycle (la moto dell'Uomo pipistrello apparsa in alcuni scatti dal set del film di Reeves). La ricerca di forme meno elaborate, una certa vicinanza ai modelli da strada, seppur provvisti di gadget, fanno pensare alla volontà di Reeves e del reparto creativi di allontanarsi il più possibile dai lavori precedenti, portano in scena un eroe da strada, se non underground.

The Batman arriverà nelle sale americane il 25 giugno 2021. Nel cast, oltre a Pattinson nel ruolo del Cavaliere Oscuro, troviamo Zoë Kravitz in quello di Selina Kyle/Catwoman, mentre Colin Farrell sarà il villain Pinguino. Jeffrey Wright presterà il volto al commissario Jim Gordon e Andy Serkis impersonerà il maggiordomo di casa Wayne, Alfred Pennyworth.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...