Sky: tutti i nuovi canali gratuiti e le maratone per la quarantena

Le iniziative Sky per l'emergenza Coronavirus aumentano, ecco il calendario di ciò che gli abbonati potranno vedere ad aprile 2020.

Sky Il logo di Sky su sfondo nero

Da quando uno dei tanti decreti ministeriali ha, più o meno, imposto la quarantena agli italiani per l'emergenza Coronavirus, i cittadini hanno dovuto rivedere le proprie abitudini.

Moltissimi hanno riscoperto il piacere di (ri)vedere serie TV e film sul piccolo schermo, comodi sul divano di casa propria ed ecco che Sky "aiuta" i suoi abbonati, ampliando una già ricca programmazione.

I nuovi canali #IoRestoACasa con Sky

Dal 4 aprile 2020, Sky tornerà a "coccolare" i suoi utenti, aggiungendo gratuitamente 2 canali di cinema ai 16 già presenti, chiamati Sky Cinema #IoRestoACasa 1 e Sky Cinema #IoRestoACasa 2 e rispettivamente sul 310 e sul 311 di Sky (471 e 473 del digitale terrestre).

I due canali si differenzieranno tra loro per i generi che proporranno:

  • Su Sky Cinema #IoRestoACasa 1 ci sarà l'occasione di vedere film come Il giorno più bello del mondo di e con Alessandro Siani e Mio fratello rincorre i dinosauri con Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese. Inoltre, verranno proposti i classici di Alberto Sordi e commedie cult come Se scappi, ti sposo con Julia Roberts e Richard Gere.
  • Su Sky Cinema #IoRestoACasa 2 verranno messi in programmazione titoli adrenalinici per amanti del brivido e dell'action, quali il nuovo Rambo: Last Blood (in prima TV), il cult tutto italiano e Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, Il primo re di Matteo Rovere e gli indimenticabili classici di Sergio Leone che hanno formato la Trilogia del dollaro.

Gli omaggi su Primafila

Ad aprile, chiunque abbia in abbonamento tutti i pacchetti Sky, avrà la possibilità di vedere - senza alcun costo aggiuntivo - alcuni film in prima TV su Primafila. Tra questi, Sky ha già annunciato Cena con delitto: Knives Out, Godzilla II: King of The Monsters e Il piccolo Yeti.

Maratona Game of Thrones

Fino al 2 aprile, ci sarà la possibilità di vedere tutte le 8 stagioni di Game of Thornes sul canale 111, rinominato per l'occasione Sky Atlantic - Il Trono di Spade.

Gli 83 episodi dello show tratto dai romanzi di George R. Martin sono anche disponibili On Demand.

Sky Atlantic Maratone

Una vota finita la maratona de Il Trono di Spade, sempre sul canale 111 di Sky, verrà inaugurato Sky Atlantic Maratone dedicato alle serie TV.

Tra le maratone proposte dal servizio sono state già annunciate  Romanzo Criminale, ZeroZeroZero, Chernobyl, Il Miracolo, The Young Pope, The New Pope, The Outsider, Big Little Lies, Catch-22, Euphoria, The Loudest Voice – Sesso e potere, His Dark Materials – Queste oscure materie e, pare, che molte altre si aggiungeranno.

Maratona Gomorra

Dal 10 al 13 aprile 2020, il canale 111 di Sky si trasformerà ancora per diventare la casa della serie TV Gomorra, proponendo una stagione al giorno.

Ciò avverrà in concomitanza con l'uscita su Sky Cinema del film L'immortale che, come saprete, è il film diretto e interpretato da Marco D’Amore, ispirato al personaggio di Ciro di Marzio, presente in Gomorra.

Sky Cinema DreamWorks

Da oggi, primo marzo, al 19 aprile Sky dà vita al canale Sky Cinema DreamWorks, con i classici film d'animazione che hanno fatto la storia dello studio.

Tra i titoli più memorabili ci saranno Baby Boss, Il principe d'Egitto, Z La Formica, la saga di Shrek e i capitoli cinematografici di Kung Fu Panda e Dragon Trainer.

Tutte le altre serie TV

Sky non si limiterà a proporre solo vecchi classici o serie cult ma anche nuove stagioni:

  • Babylon Berlin. Dall'1 aprile alle 21.15 su Sky Altantic andrà in onda la stagione 3
  • Diavoli. Dal 17 aprile su Sky Altantic andrà in onda la stagione 1
  • Westworld. La terza stagione è già iniziata e va in onda ogni lunedì
  • Yellowstone. La serie TV con Kevin Costner è entrata nella sua fase finale, con l'ultimo episodio previsto venerdì 10 aprile

Non resta che preparare i popcorn!

Leggi anche

      Cerca