La Casa di Carta 4: i titoli degli episodi (e cosa ci anticipano)

Dal Matrimonio di Berlino al Piano Parigi, ecco cosa ci aspetta dal ritorno del Professore e compagni.

Netflix La Casa di Carta Parte 4: i titoli delle nuove puntate

L'account twitter di Netflix Italia ha da poco rilasciato i titoli dei nuovi episodi de La Casa di Carta Parte 4, preparando i fan a quello che li aspetta. Proviamo quindi a fare un sunto di quanto visto fino ad ora e di quello che possiamo aspettarci dalle nuove puntate.

La parte 3 finisce con un vero e proprio Game Over da parte del Professore che viene messo alle strette.

Gli viene fatto credere dalla polizia che Raquel Murillo muore. Con la convinzione quindi che Lisbona è stata uccisa, la sua mente va in pezzi e e di conseguenza anche il piano.

Anche all'interno della Banca le cose non sembrano andare per il verso giusto.

Sierra infatti riesce ad attirare Nairobi vicino alla finestra e a farla colpire da un cecchino, mentre Rio e Tokyo scagliano missili contro un blindato della polizia.

La situazione sta davvero degenerando quindi, ma cosa si fa dopo un Game Over? Si rimette giù il gettone e si gioca un'altra partita e forse è proprio quello che farà il Professore, magari aiutato da un membro della banda che fino ad ora è rimasto in ombra.

Con il Matrimonio di Berlino invece la serie sembra voler dedicare la puntata allo storico personaggio uscito di scena nella prima stagione. Probabilmente avremo a che fare con dei flashback, già visti nella prima parte e che ci rivelano come sono andate le nozze del fratello del Professore.

NetflixBerlino e Palermo

Lezione di Anatomia, terzo episodio di questa nuova parte e che ci fa sperare, vista la situazione in cui abbiamo lasciato Nairobi. Che i membri della gang decidano di operare la giovane ladra improvvisandosi dottori? Oppure il titolo si riferisce a qualche nuovo amore che sboccerà all'interno della banca?

Paso Doble, sembra il nome di una delle macchinose operazioni inventate dal Professore e ricorda un po' la "danza telefonica" tra ladro e poliziotta che il Professore e l'Ispettrice Raquel Murillo erano soliti fare durante tutta la prima stagione. Magari Lisbona viene portata nella tenda di Sierra e forse il Professore sarà costretto a riprendere il ballo proprio con Sierra.

Il quinto episodio si chiama 5 minuti prima e la domanda che viene subito da farsi è: 5 minuti prima di cosa? A quanto pare sembra che ci sarà un qualche evento sconvolgente pronto a mettere in difficoltà i ladri in rosso o la polizia stessa. Noi sappiamo già molto, perché abbiamo visto e recensito i primi 5 episodi, ma i titoli delle ultime 3 puntate sono una novità anche per noi.

NetflixLisbona de La Casa di Carta

Il sesto episodio, KO tecnico, richiama un po' il Game Over della prima puntata. Se quello però era stato una disfatta per il Professore, che questo secondo sia un duro colpo per la polizia? O forse è proprio quest'ultima che riesce a colpire di nuovo e duramente la banda? Comunque sia non lascia presagire nulla di buono visto che, negli sport di lotta, questo termine viene usato per interrompere il match per via della manifestata disfatta di uno dei contendenti o per più atterramenti di un lottatore nello stesso match.

Colpo alla Tenda però, il settimo episodio, ci lascia ben sperare: chi potrebbe essere interessato a fare un colpo alla tenda di comando se non il Professore per riprendersi Lisbona? O forse per vendicarla dopo l'ennesimo colpo basso di Sierra?

L'ottavo e ultimo episodio invece ci apre la via a mille domande e possibilità: Che cosa è il Piano Parigi? Si tratta del piano di fuga finale ideato dal Professore, di un diversivo oppure c'è in ballo dell'altro? Parigi infatti potrebbe essere il nome di un nuovo membro della banda (qui la guida completa con le curiosità sul cast) tenuto segreto fino all'ultimo momento. Oppure la serie andrà oltre mostrandoci un futuro di rapine internazionali?

Ormai mancano poche ore e sapremo la verità: La Casa di Carta 4 sarà disponibile su Netflix dal 3 aprile 2020.

Leggi anche

      Cerca