Una petizione del PETA chiede a Taika Waititi di far diventare Thor vegano

Autore: Alessandro Zoppo ,

Dire addio ai cibi di origine animale è l'unica salvezza per il Dio del Tuono. È questa la certezza del PETA, l'associazione che si batte da anni per i diritti degli animali. L'organizzazione, celebre per l'uso aggressivo che fa dei mezzi di comunicazione, ha mandato una lettera aperta al regista Taika Waititi per chiedere al regista di far dimagrire Thor nel prossimo #Thor: Love and Thunder. Come? Semplice: facendolo diventare vegano.

"Fat Thor", come è stato ribattezzato il divino asgardiano formato Big Lebowski visto in #Avengers: Endgame, è stato uno dei personaggi che hanno più colpito i fan del MCU. Le giornate trascorse a trangugiare birra e a giocare ai videogame nella sua casa a New Asgard, non sono piaciute a chi amava il Thor possente e scultoreo ammirato in passato. 

Ora che Chris Hemsworth tornerà a vestire i panni dell'eroe, molte persone hanno iniziato a chiedersi in che forma fisica lo ritroveranno, considerando che Love and Thunder (se l'emergenza sanitaria in atto non avrà strascichi ulteriori per i set) dovrebbe arrivare al cinema l'8 febbraio 2022.

Advertisement

Per scongiurare un altro Thor sovrappeso, il portavoce del PETA Lewis Crary chiede a Waititi di prestare la massima attenzione all'alimentazione del figlio di Odino, trasformandolo in un adepto del culto vegan come i suoi colleghi Benedict Cumberbatch (Doctor Strange) e Natalie Portman (Jane Foster). 

Crary dà al regista neozelandese una serie di semplici consigli. Il primo si basa su un precedente: quando ha girato il primo Thor e la saga degli Avengers, Hemsworth è già stato vegano. Come ha rivelato il suo personal trainer, l'attore australiano ha osservato una rigida dieta per tenersi in salute a base di legumi e veggie burger.

Advertisement

Il secondo punto, però, è quello chiave: diventare vegano è prima ancora che una scelta alimentare una scelta di vita per il futuro. Thor vuole salvare il pianeta? Per farlo, non può far altro che abbracciare un'alimentazione a base vegetale per ridurre l'impatto degli allevamenti intensivi sull'ambiente.

Se Thor intende seriamente proteggere la Terra, diventare vegano ha molto senso. Eliminare dalla dieta qualsiasi derivato animale potrebbe salvare ogni giorno più di mille galloni d'acqua, dieci chili di emissioni di biossido di carbonio e trenta metri quadrati di foresta, senza contare le vite di quasi duecento animali ogni anno!

Thor: Love and Thunder Thor: Love and Thunder Thor intraprende un viaggio come non ne ha mai fatti prima – la ricerca della pace interiore. Ma il suo pensionamento viene interrotto da un assassino galattico chiamato Gorr il ... Apri scheda

Waititi accetterà questa richiesta? In realtà, vedere Hemsworth cantare e suonare Hurt di Johnny Cash sul set di Endgame col suo maglione extra-large e i guanti da hobo, resta una goduria.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...